EUR/USD (3 lettori)

simone7110

Forumer storico
Bene, avendo raggiunto e superato i targets che mi ero prefissato , chiudo qui anche le posizioni rimanenti su eurA e GBP ;)


Ora resto a vedere l'evoluzione di un eventuale storno, nel caso si torni a salire , rimango dell' opinione che oltre certi valori , iniziero' a shortare .


ciao
 

elena

Forumer attivo
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Ciao Elena,

scusa ma non riesco a seguirti...
Su quale time frame conti le 5 onde e che intendi per 3-1 ?
Se poi riuscissi a trovare il tempo per postare un grafo....... :love:


forex:prendi il daily parliamo di future ma ti dico le candele così vedi su spot. Come sai la quinta può misurare lo 0,618 della lunghezza da onda 3 a 1; la lunghezza va da 1,3135 a 1,1913 (max del 15/5/2006 e min del 16/11/2005) fanno 1222 punti, lo 0,618 di tale importo è 755 punti, aggiunti al minino da dove abbiamo fatto partire il movimento 1,2532 min del giorno 16/10/06 viene 1,3287 …il future ha fatto 1,3292 col max di oggi

Ora: non sappiamo se ha finito ma elliott mi dice che da qua in poi è a mio rischio e pericolo, posso prendere la salita come prendermi la fregatura. Quindi preferisco in queste fasi andare contro. Siamo vicini a scadenza, siamo su un target importante per la quinta grado maggiore, troppa gente inizia a sparare target alti, questo valore lo ha sentito … per cui... :)
 

elena

Forumer attivo
ora resta da vedere se la discesa era in 3 e se vuole fare nuovo max o se fa semplicemente una b/2 io son flat e guardo...se fa nuovo max vendo ...se sale in 3 si conta target etc etc :)
 

Forex

Forumer storico
elena ha scritto:
forex:prendi il daily parliamo di future ma ti dico le candele così vedi su spot. Come sai la quinta può misurare lo 0,618 della lunghezza da onda 3 a 1; la lunghezza va da 1,3135 a 1,1913 (max del 15/5/2006 e min del 16/11/2005) fanno 1222 punti, lo 0,618 di tale importo è 755 punti, aggiunti al minino da dove abbiamo fatto partire il movimento 1,2532 min del giorno 16/10/06 viene 1,3287 …il future ha fatto 1,3292 col max di oggi

Ora: non sappiamo se ha finito ma elliott mi dice che da qua in poi è a mio rischio e pericolo, posso prendere la salita come prendermi la fregatura. Quindi preferisco in queste fasi andare contro. Siamo vicini a scadenza, siamo su un target importante per la quinta grado maggiore, troppa gente inizia a sparare target alti, questo valore lo ha sentito … per cui... :)

Grazie Elena!

Tutto chiaro, non capivo perchè quello che tu chiami 3-1 io lo chiamo 3-0.
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Sto rianalizzando il movimento a partire dal 2004 sul dollar index, e la cosa che nn mi convince è il movimento da maggio 2004 a fine dicembre. Sembrerebbe un movimento in tre onde anziché in 5. Ma è grande 1,618 volte la precedente gamba di rialzo quindi mi risulta difficile catalogarlo come una b di 4. Il successivo movimento di rialzo del dollar index invece è in 5 onde.
.

Ciao W_FIB,

io la vedo così fino alla A, o forse è meglio dire la vedevo così, perchè da 1640 spot sarebbe dovuta partire una B ( zig-zag 5-3-5 ) e siceramente non riesco a vedere nessun zig-zag.
L'alternativa sarebbe come tu dici la fine della 4 dove io metto A, ma allora questa 5 dovrebbe fare nuovi massimi, perchè il ritracciamento della 4 è dentro i classici canoni ( 38,20 ) e quindi la 5 non dovrebbe essere tronca.

Che ne pensate ??
1164982513euro011206.jpg
 

elena

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Il mio target sullo spot è intorno a area 1,33 come fine di onda 3 di 5, salvo estensioni.

cappero che salita!!! il tuo target lo ha fatto e anche estensione, l'1,3400 sembra dietro l'angolo a questo punto. per fortuna mi son tolta dallo short in tempo stamattina. Mi astengo perchè la visione scritta stamattina era sbagliata.

:eek:
 

Forex

Forumer storico
Come onda 3 di 5 estesa calcolando 1,618 della 1 ( 2482-2899 ) arriveremmo a 3435
e calcolando lo 0,618 della distanza 2761-3120 che rappresenta la distanza che và dalla 0 alla 3 di questa 3 arriveremmo a 3414.
entrerò short nella fascia 3414-3435 ( se ci arriva :) ) cercando una 4 che dovrebbe essere abbastanza corposa vista la 2( come giustamente ricordato da w_fib ).
Staremo a vedere.
P.S. i valori indicati sono dello spot
 

Seashore

Forumer storico
Ciao a tutti,

rientrato ieri sera, sono stato fuori per lavoro da lunedì e quindi mi son perso quest'ultima
parte della salita.
Max attuale 1,3350 spot. Ci avviciniamo a grandi passi ad area 1,34spot sul setup del 20dic come ipotizzavo già due mesi fa ;)
Il target che continua ad essere confermato sullo swing rialzista è, ripeto, area 1,3395/1,3400 spot

Ora come ora, a me manca un ribasso nel brevissimo,
a questo punto non oltre lunedì/martedì 04/05dic, il TG è in area 1,3150/55 spot (1,3160 future circa),
da lì poi mi aspetto un lateral rialzo per le restanti dieci sedute fino ad arrivare al target del setup di medio periodo ;)

Tutti gli MT sono a rialzo, tranne l'annuale..pertanto le operazioni short restano sempre a rischio se non sul brevissimo con segnali forti

buon week a tutti ;)
Robbie
 

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo settimane piene di lavoro oggi sono riuscito a trovare un pò di tempo per guardare qualche grafico dell'euro. Intanto complimenti a Sea e Elena.

Lo scenario non appare chiaro nel mio conteggio che ho modificato per tener conto delle ultime evoluzioni del cambio.
In teoria verso la fine della prossima settimana dovrebbe esserci un setup di max, uno secondario sarebbe domani, ma su questo chiedo conforto a Seashore.

Segnalo inoltre che per la prima volta nei miei setup, l'ultimo è stato di accelerazione, mentre i precedenti sono sempre stati di inversione quindi potrebbe essere che il ciclo che considero stia per scomparire per un pò.

Come target ultimo di tutta la macroonda, se i miei calcoli non sono errati, dovrebbe essere l'area 1,375-1,385 (spot).
Al momento resto flat e monitoro dollar index anziché eur/usd

A presto

ciao w-fib:
i setup che ho io (inversioni) sono per il 04dic (estensione 05dic) ed è un minimo, area indicata è 1,3150 spot circa.
il successivo importante è il famoso setup di medio periodo di cui parlo da mesi 1,3395 spot del 20dicembre
Nel mezzo al momento non ho altro, perchè considero che il min del setup del 04/05dic non venga inviolato


Sulla macroonda, il TG finale al momento (secondo le stesse analisi utilizzate per l'imminente setup di medio) continua ad essere confermato in area 1,4350 spot circa per i primi giorni di ottobre 2007

Robbie
 

Users who are viewing this thread

Alto