EUR/USD (4 lettori)

simone7110

Forumer storico
dan24 ha scritto:
grazies simò....ti seguirò ....perchè voglio provarlo pure io...ma per trading di posizione...pensavo ad entrate scaglionate...molto meglio dei future in questo caso


Seguire cosa ? il consiglio di operare sul forex spero ... ;)
Riguardo l'operativita' sono sempre stato convinto che ognuno debba trovare la sua, ma questo tu gia' lo sai benissimo visto che sei un veterano ;)
Qui su questo 3d ci sono un paio di persone molto in gamba (leggi Rob e la Ele) che postano le loro analisi e che ti consiglio di leggere.
Tornando al forex, quello che posso dirti e' di provare pian piano, con 10000 pezzi, trovare una propria operativita' a seconda del tempo e della voglia di seguire il mkt che si ha.
Il forex offre la possibilita' di poterci operare con pochi soldi , e per chi inizia questo e' un grande vantaggio (con leva 50:1 si entra su eurA con 200 euri circa ....10000 pezzi, ma ci sono broker che arrivano a concedere leva anche a 200:1) al posto dei 1500 euri circa richiesti dai broker italiani per una minieurA future.



Dimenticavo di dire una cosa : altro vantaggio e' la possibilita' di poter operare h24 , per me fondamentale visto che ho anche gli allarmi di notte ;)
 

dan24

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Seguire cosa ? il consiglio di operare sul forex spero ... ;)
Riguardo l'operativita' sono sempre stato convinto che ognuno debba trovare la sua, ma questo tu gia' lo sai benissimo visto che sei un veterano ;)
Qui su questo 3d ci sono un paio di persone molto in gamba (leggi Rob e la Ele) che postano le loro analisi e che ti consiglio di leggere.
Tornando al forex, quello che posso dirti e' di provare pian piano, con 10000 pezzi, trovare una propria operativita' a seconda del tempo e della voglia di seguire il mkt che si ha.
Il forex offre la possibilita' di poterci operare con pochi soldi , e per chi inizia questo e' un grande vantaggio (con leva 50:1 si entra su eurA con 200 euri circa ....10000 pezzi, ma ci sono broker che arrivano a concedere leva anche a 200:1) al posto dei 1500 euri circa richiesti dai broker italiani per una minieurA future.



Dimenticavo di dire una cosa : altro vantaggio e' la possibilita' di poter operare h24 , per me fondamentale visto che ho anche gli allarmi di notte ;)

SI DI OPERARE SUL forex...non ho mai seguito l'operatività degli altri...è come volersi cucire addosso un abito di un altro...non starà mai bene...anche se leggo volentieri i vari punti di vista....

inizierò con poco...tipo con un 5milioni di pezzi alla volta :lol: :lol: :lol: :lol:
 

athunder

Forumer attivo
come al solito in questi ultimi tempi dati Usa da schifo e euro alle stelle..se continuano così ce lo ritroviamo a 1,40 a fine settimana con mia somma disperazione
 

w_fib

Forumer storico
Ciao ragazzi, dopo settimane piene di lavoro oggi sono riuscito a trovare un pò di tempo per guardare qualche grafico dell'euro. Intanto complimenti a Sea e Elena.

Lo scenario non appare chiaro nel mio conteggio che ho modificato per tener conto delle ultime evoluzioni del cambio.
In teoria verso la fine della prossima settimana dovrebbe esserci un setup di max, uno secondario sarebbe domani, ma su questo chiedo conforto a Seashore.

Segnalo inoltre che per la prima volta nei miei setup, l'ultimo è stato di accelerazione, mentre i precedenti sono sempre stati di inversione quindi potrebbe essere che il ciclo che considero stia per scomparire per un pò.

Come target ultimo di tutta la macroonda, se i miei calcoli non sono errati, dovrebbe essere l'area 1,375-1,385 (spot).
Al momento resto flat e monitoro dollar index anziché eur/usd

A presto
 

simone7110

Forumer storico
Stesso giochetto di ieri si GBP : chiuso il long a 9735.
Tento lo short ora da 9730 , stop e reverse sui massimi.
Trail di 20 in 20 .


....e buongiorno ;)
 

simone7110

Forumer storico
simone7110 ha scritto:
Stesso giochetto di ieri si GBP : chiuso il long a 9735.
Tento lo short ora da 9730 , stop e reverse sui massimi.
Trail di 20 in 20 .


....e buongiorno ;)


Niente da fare nemmeno stamattina, ritorno long.
Regalati alla regina 20 pippi ;) , amen :)
 

elena

Forumer attivo
w_fib ha scritto:
Ciao ragazzi, dopo settimane piene di lavoro oggi sono riuscito a trovare un pò di tempo per guardare qualche grafico dell'euro. Intanto complimenti a Sea e Elena.


A presto

ciao w_fib :) grazie dei complimenti ma non li merito, sono rimasta fuori per parecchia parte della salita, è pur vero che non mi son fatta fregare mai dallo short ma lo storno che non c'è stato non mi ha permesso di entrare come avrei voluto :(

vabbè andiamo avanti. Da ieri inizio ad avere difficoltà a vederla long, contando una quinta onda che per ora si è fermata precisamente sul 3-1 che era 1,3287 ( se fate i conti vedrete la precisione di questo conto) ha fatto solo 4 tick in più per ora :eek: mi spiace non averlo scritto sul forum; se volesse estendere abbiamo l'1,3400 ma inizia a diventare pericoloso perchè le quinte possono estendere o possono troncare. Chi lo sa? potrebbe crollare e fregare tutti al'improvviso, come andare all'1,618 ? qua è come tirare la monetina e non fa per me almeno per la mia analisi che mi dice che siamo in zona "pericolo". Operativamente se ci andrà venderò da quei livelli se inizierà a scendere farò lo stesso. Per ora basta long. Ma è solo un mio punto di vista. Ho uno short su sterlina da 1,9690 appena aperto.

nell'attesa di capire qualcosa di più mi limito a piccolissime operazioni short e per euro uso già il marzo 2007 perchè non mi va di restare incastrata.
 

w_fib

Forumer storico
Fortunatamente anche io non ho fatto operazioni short anche se la mia vision era short, ma alla rottura di certi livelli era ovvio che il tuo scenario era quello giusto.
Sai solita vexata questio, chi è un bravo analista, di solito non è un bravo trader...

Sto rianalizzando il movimento a partire dal 2004 sul dollar index, e la cosa che nn mi convince è il movimento da maggio 2004 a fine dicembre. Sembrerebbe un movimento in tre onde anziché in 5. Ma è grande 1,618 volte la precedente gamba di rialzo quindi mi risulta difficile catalogarlo come una b di 4. Il successivo movimento di rialzo del dollar index invece è in 5 onde.
L'attuale rottura al ribasso, avvenuta il 22, quasi perfetta in termini di timing nei rapporti tra onde, presenta un rapporto da onda 4. La correzione di onda 2 di 5 è stata appena accennata, la chiamarei "runaway" a denotare due cose....1) per il principio dell'alternanza ci sono fondate possibilità che la onda 4 di 5 sia + forte del solito, 2) un movimento troppo veloce come sembra essere stato questo potrebbe generare un esaurimento di forza altrettanto veloce. Ultima annotazione, spesso vediamo vari wedge prima della partenza effettiva del movimento, in teoria rapportando il punto di partenza al picco dell'ultimo e moltiplicando per 2 o per 2,5 si individua l'area dell'ultimo.
Il mio target sullo spot è intorno a area 1,33 come fine di onda 3 di 5, salvo estensioni.
 

w_fib

Forumer storico
A chiarimento sul concetto dei wedge

..si individua l'area dell'ultimo --> l'area finale del movimento
 

Forex

Forumer storico
elena ha scritto:
ciao w_fib :) grazie dei complimenti ma non li merito, sono rimasta fuori per parecchia parte della salita, è pur vero che non mi son fatta fregare mai dallo short ma lo storno che non c'è stato non mi ha permesso di entrare come avrei voluto :(

vabbè andiamo avanti. Da ieri inizio ad avere difficoltà a vederla long, contando una quinta onda che per ora si è fermata precisamente sul 3-1 che era 1,3287 ( se fate i conti vedrete la precisione di questo conto) ha fatto solo 4 tick in più per ora :eek: mi spiace non averlo scritto sul forum; se volesse estendere abbiamo l'1,3400 ma inizia a diventare pericoloso perchè le quinte possono estendere o possono troncare. Chi lo sa? potrebbe crollare e fregare tutti al'improvviso, come andare all'1,618 ? qua è come tirare la monetina e non fa per me almeno per la mia analisi che mi dice che siamo in zona "pericolo". Operativamente se ci andrà venderò da quei livelli se inizierà a scendere farò lo stesso. Per ora basta long. Ma è solo un mio punto di vista. Ho uno short su sterlina da 1,9690 appena aperto.

nell'attesa di capire qualcosa di più mi limito a piccolissime operazioni short e per euro uso già il marzo 2007 perchè non mi va di restare incastrata.

Buongiorno a tutti!

Ciao Elena,

scusa ma non riesco a seguirti...
Su quale time frame conti le 5 onde e che intendi per 3-1 ?
Se poi riuscissi a trovare il tempo per postare un grafo....... :love:
 

Users who are viewing this thread

Alto