EUR/USD (2 lettori)

merlino II

Nuovo forumer
elena ha scritto:
i valori segnalati quando eravamo a 1,2980 sono stati raggiunti. Non ho sfruttato perchè ero flat da venerdì.

voglio evidenziare la precisione di elliott e come, spesso, si riescano ad individuare punti precisi di arrivo che vengono "sentiti".

E ora torniamo nell'area di prezzo di onda iv precendente

Elena ciao. Riusciresti per favore ad indicare più precisamente l'area di prezzo di onda IV?
grazie 1000
 

Forex

Forumer storico
elena ha scritto:
i valori segnalati quando eravamo a 1,2980 sono stati raggiunti. Non ho sfruttato perchè ero flat da venerdì.

voglio evidenziare la precisione di elliott e come, spesso, si riescano ad individuare punti precisi di arrivo che vengono "sentiti".

E ora torniamo nell'area di prezzo di onda iv precendente
Buongiorno a tutti,

Elena, qui di seguito posto il grafico con 2 possibili etichettature della salita da 2482 spot, una rossa e una blu.
Vorrei chiederti, che cosa ne pensi e come ti chiede Merlino cosa intendi per area dell'onda 4, forse sei d'accordo con l'etichettatura blu e quindi area onda 4 dovrebbe essere da 2900 a 2680 ( max e min di onda 4 blu ) ??
Ciao e grazie
 

Forex

Forumer storico
ops.. il grafico
1164618461eurusd2711.jpg
 

elena

Forumer attivo
forex e merlino :)

se siete interessati ad elliott prendete nota (non si trova sui libri può sembrare una scemata ma è molto utile): il mercato torna SEMPRE nell'area di prezzo di onda 4

in questo caso mi riferisco all'area di prezzo della iv di grado minore, se andiamo a vedere il 60 minuti è il laterale fatto venerdì.

Non riesco ancora a calcolare un numero interessante sotto per il momento, pochi movimenti per ora ma intanto ha iniziato un primo stornetto e dove era venerdì è tornato.

E' un'informazione utile nel caso di short prematuro.

Ciao :)

ps: forex per ora su quel valore daily, secondo il conteggio rialzista, non ci dovremmo tornare .... per ora... :) mi riferivo al grado minore (sul 60 ') il daily lo vedremo quando avremo finito sopra...(sempre che tutto contato bene ovviamente)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Buenas dias.
Chiuse per ora tutte le posiz long.
il movimento impulsivo avuto nella notte e successiva correzione, lasciano aperta una concreta possibilità di max (intermedio?) già avvenuto nella notte 1.3179fut, il setup sul brevissimo quindi potrebbe già essere completo
A livello intraday infatti sta costruendo una presunta correzione che non è affatto bella e sembra parte di un + ampio swing impulsivo ribassista (tg minimo 1,3000/2990fut):

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1164612766271106_1.jpg

Eventuale rottura minimo 1,3128fut è da considerare come molto negativa sul brevissimo, io la vedo così, ciao a tutti
Robbie

ciao ragàs ;)

Rotto il box di cui sopra.
al momento è confermata la view sul brevissimo, setup di max raggiunto,
formazione di veloce impulso ribassista sul brevissimo.
Il target lo identifico in area 1,3030 fut oggi in serata, dopodichè mi aspetto un lateral-rialzo nei giorni successivi, dove personalmente riprenderò posizione long
nel caso il mrkt confermi lo scenario di brevissimo.
Robbie

PS: un saluto ai nuovi partecipanti
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
ciao ragàs ;)

Rotto il box di cui sopra.
al momento è confermata la view sul brevissimo, setup di max raggiunto,
formazione di veloce impulso ribassista sul brevissimo.
Il target lo identifico in area 1,3030 fut oggi in serata, dopodichè mi aspetto un lateral-rialzo nei giorni successivi, dove personalmente riprenderò posizione long
nel caso il mrkt confermi lo scenario di brevissimo.
Robbie

PS: un saluto ai nuovi partecipanti

buongg...
tutti spariti?!

Il target di ieri nonè stato raggiunto ma abbiamo avuto un minimo intermedio e la struttura salita dal minimo a 1,3100 di ieri è confermata come correttiva.
Il target della struttura impulsiva ribassista è ora posto a 1,2975/80 per oggi pomeriggio.
Dovesse essere corretta la view, in quell'area penso avremo l'ultima occasione per riprendere degnamente lo swing rialzista salito da fine ottobre.
Operativamente Flat.
Long per ora non lo considero.
Entrerò short < 1,3130 fut - StopLoss 1,3150 - Profit&Reverese 1,2980

La vostra view?
Robbie
 

merlino II

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
buongg...
tutti spariti?!

Il target di ieri nonè stato raggiunto ma abbiamo avuto un minimo intermedio e la struttura salita dal minimo a 1,3100 di ieri è confermata come correttiva.
Il target della struttura impulsiva ribassista è ora posto a 1,2975/80 per oggi pomeriggio.
Dovesse essere corretta la view, in quell'area penso avremo l'ultima occasione per riprendere degnamente lo swing rialzista salito da fine ottobre.
Operativamente Flat.
Long per ora non lo considero.
Entrerò short < 1,3130 fut - StopLoss 1,3150 - Profit&Reverese 1,2980

La vostra view?
Robbie

Sea scusa. Ma a me risulta già battuto 3150 sul future?
Che cosa ritieni si possa fare?
Io sono per lo short di posizione per qualche giorno tenuto conto del livello incredibile dell'rsi sull'8h. Ciaoooo
 

Seashore

Forumer storico
merlino II ha scritto:
Sea scusa. Ma a me risulta già battuto 3150 sul future?
Che cosa ritieni si possa fare?
Io sono per lo short di posizione per qualche giorno tenuto conto del livello incredibile dell'rsi sull'8h. Ciaoooo

No, non hai capito..ho scritto che entrerò short se va < 1,3130 e metterò stop 1,3150

PS: nel caso scenda occhio all'MT daily short sotto 1,3098
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Lunedì 27nov


Si va per il Tg successivo in area 1,3195/1,3205 spot (1,3215 future) :)
E qua si sente l'accelerazione sui segnali MT ... Confermato il setup di max sul brevissimo in estensione per oggi 27Nov in mattinata.

Personalmente chiuderò tutte le posizioni long aperte per poi ricominciare a longare più sotto nei prossimi giorni..
Robbie

Ciao a tutti (spariti?!?)
Lettura veramente difficile in questo inizio settimana..

Pensavo ad un ribasso + consistente per poi salire verso il tg indicato..
ed invece il max lo ha fatto in lateral-rialzo..sull'ultima onda rialzista tra l'altro..
segnale NON positivo quindi sul brevissimo..

Il primo grosso swing, per me è completato max 1,3230 fut (1,3215 spot) grossomodo sui tg attesi..
A questo punto è plausibile un movimento veloce impulsivo ribassista, per poi risalire
verso il setup di medio periodo del 20dic 1,3395 spot..
il Tg dell'impulso ribassista, come anticipato ieri, lo identifico in area 1,3005fut - 1,2990 spot (estensione 1,2990 fut - 1,2975spot)


Prendo posiz short < 1,3175 fut (stop 1,3195)
MT daily short < 1,3130. Piramido sotto 1,3110

bye ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto