EUR/USD (4 lettori)

Ed

Forumer storico
Ed ha scritto:
Ciao sono nuova,
non vedete per caso un testa e spalle rovesciato diciamo da ottobre ad adesso, con neck rotta e pull back in questi momenti, in zona 1,28?
tg circa 1,31
Ciao
Ed :)


era il 17 nov.... post non professionale, ma efficace.
Passo e chiudo. Grazie sea per lo spazio :)

Ed :)
 

Forex

Forumer storico
COMPLIMENTI a SEA e ELENA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :up: :up: :up: :up: :up:
Purtroppo ho approfittato di questa salita solo marginalmente ( long da 2994 spot chiuso a 3049 ), perchè come sapete non ci credevo :sad: :sad:

Ora sono entrato short ( 3086 spot ) con la speranza che faccia un pò di ritracciamento,per poi rientrare long da più sotto (e in questo mi conforta la visione di Sea).
Staremo a vedere.
ANCORA COMPLIMENTI !!!
 

Seashore

Forumer storico
Re: EUR/USD MEDIO LUNGO PERIODO

Seashore ha scritto:
ANALISI EUR/USD MEDIO PERIODO

L'errore di valutazione del setup del 30ottobre, suggerisce un'analisi differente, ossia --- il mercato sarà nei prossimi 2mesi molto + forte del previsto

Presento qua, una mia analisi di medio periodo, abbozzata tempo fa ed ora confermata in maniera ancora + ottimistica
Il minimo avuto in area 1,2480 spot, secondo il mio punto di vista è bottom finale per parecchi mesi.
Questo dovuto anche alla divergenza sull'MT mensile.
Notare che il mercato ha fatto il suo max attuale di medio periodo a 1,2979 il 05giugno2006,
e NONOSTANTE il ribasso avuto con 5 candele mensili, l'MT mensile è invariato, ossia il main trend di fondo era ed è sempre LONG.
Questo è molto importante. E dice già tutto sul futuro.
Abbiamo dei minimi FUORI CONTEGGIO su base mensile, che quindi caricano il segnale stesso non appena avverrà la nuova rottura a rialzo del segnale, presumibilmente ad inizio novembre.

Detto questo, sappiamo con certezza di essere attualmente in trend rialzista di fondo.
Tutto ciò che è sceso da giugno è quindi stata una correzione..
Su diversi frame e su diversi swing, l'analisi del SETUP FINALE di tale swing, è quindi ora molto chiara:
SETUP MAX finale
Time: attorno al 20dicembre2006
Prezzo: 1,3395/1,3398 spot



Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1161424517201206_max.jpg


Seguirà analisi di Lungo Periodo.


UPDATE
ANALISI DI MEDIO-LUNGO PERIODO


Il mrkt ha confermato che l'analisi di medio periodo di cui sopra, presentata ad inizio ottobre quando ancora eravamo a 1,26, si sta dimostrando corretta.
Ieri il future ha segnato un top a 1,3125.
Tutti i segnali sono stati ribaltati a rialzo, soprattutto l'MT MM e l'MT QQ
(questo significa aver invalidato i mesi precedenti in cui NON avevano mai shortato e quindi verrà ribaltata la forza del minimo rialzista avuto fuori conteggio ad ottobre)

Su medio periodo c'è poco da aggiungere se non che il Setup previsto attorno al 20dicembre è confermato in area 1,3395/1,34 spot

Su lungo periodo, invece.. la conferma da parte del mrkt di nuovo long MM e QQ proietta come corretta la view che porto avanti da tempo, cioè quella di seguito:

1164444838main2007.jpg


SETUP Finale di lungo periodo centrato attorno a Ott/Nov 2007 in area 1,43 spot circa
Ovviamente col passare del tempo e con le indicazioni di medio periodo sarà possibile avere una situazione di setup + precisa

Elena, Simo, e gli altri, mi piacerebbe sapere la vostra view di lungo
Un saluto a tutti gli amici :)
 

luka46

Dracarys
Complimenti a tutti,questo è uno dei più belli e utili 3D che abbia mai letto,in questo period stò studiando molto, spero di essere dei vostri all'inizio del nuovo anno, ed avvicinarmi a questo nuovo mercato (per me ovviamente), per ora vi leggo e non mi scrivo niente perchè sono ancora troppo ignorante.
:up:
 

elena

Forumer attivo
Re: EUR/USD MEDIO LUNGO PERIODO

Seashore ha scritto:
Detto questo, sappiamo con certezza di essere attualmente in trend rialzista di fondo.
Tutto ciò che è sceso da giugno è quindi stata una correzione..
Su diversi frame e su diversi swing, l'analisi del SETUP FINALE di tale swing, è quindi ora molto chiara:
SETUP MAX finale
Time: attorno al 20dicembre2006
Prezzo: 1,3395/1,3398 spot

ciao sea :), confermo ancora una volta che la vedo come te. Il trgt sopra che avevo come primo step era 1,3130/60 ora non so se si è fermato a 1,3125 e respira oppure lo va a fare domani. Ad ogni modo continuo a pensare lo short pericoloso e il long no, nel senso che a qualsiasi prezzo fossimo entrati in questo movimento, ogni volta il max precedente veniva superato e ci dava la posssibilità di uscirne bene.

detto questo confermo il target primo scritto nell'intervento precedente che sembra quasi raggiunto. Oltre ho gli stessi tuoi anche se nel mezzo mi aspetto sull'orario degli storni che considererò sempre occasioni fintanto che non ci si arriverà. Dopo per me inizierà il dubbio, sulla previsione a 1,40 non mi trovo allineata, troppo lontana...si vedrà :)

metto evoluzione del solito grafico dal quale ho tolto le lettere dato che il count è confermato.

Un saluto a forex :)

1164567862euro.gif
[/img]
 

simone7110

Forumer storico
AZZ :eek: :eek: :eek:

aperture in gap up per eurA e GBP.
Max di 1,9470 per GBP e 1,3179 per eurA !!!!!!!

Alleggerisco tutte e due le posizioni avendo raggiunto i target da me ipotizzati ...pertanto resto con un solo l'equivalente di un mini su eurA e circa un'altro su GBP ;)

....e si gode :D
 

Seashore

Forumer storico
Ciao a entrambi,
sì ho visto le aperture in gap

Si va per il Tg successivo in area 1,3195/1,3205 spot (1,3215 future) :)
E qua si sente l'accelerazione sui segnali MT ... Confermato il setup di max sul brevissimo in estensione per oggi 27Nov in mattinata.

Personalmente chiuderò tutte le posizioni long aperte per poi ricominciare a longare più sotto nei prossimi giorni..
Robbie
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao a entrambi,
sì ho visto le aperture in gap

Si va per il Tg successivo in area 1,3195/1,3205 spot (1,3215 future) :)
E qua si sente l'accelerazione sui segnali MT ... Confermato il setup di max sul brevissimo in estensione per oggi 27Nov in mattinata.

Personalmente chiuderò tutte le posizioni long aperte per poi ricominciare a longare più sotto nei prossimi giorni..
Robbie

Buenas dias.
Chiuse per ora tutte le posiz long.
il movimento impulsivo avuto nella notte e successiva correzione, lasciano aperta una concreta possibilità di max (intermedio?) già avvenuto nella notte 1.3179fut, il setup sul brevissimo quindi potrebbe già essere completo
A livello intraday infatti sta costruendo una presunta correzione che non è affatto bella e sembra parte di un + ampio swing impulsivo ribassista (tg minimo 1,3000/2990fut):

1164612766271106_1.jpg


Eventuale rottura minimo 1,3128fut è da considerare come molto negativa sul brevissimo, io la vedo così, ciao a tutti
Robbie
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
I target intermedi sono 1,3008 e poi 1,3130/68 per il primo step e poi vedremo l'altro che è lo stesso tuo ma un pò lontano per ora


:)

i valori segnalati quando eravamo a 1,2980 sono stati raggiunti. Non ho sfruttato perchè ero flat da venerdì.

voglio evidenziare la precisione di elliott e come, spesso, si riescano ad individuare punti precisi di arrivo che vengono "sentiti".

E ora torniamo nell'area di prezzo di onda iv precendente
 

Users who are viewing this thread

Alto