EUR/USD (2 lettori)

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao ele

Oggi posso seguire intraday quindi posto la mia view.
Per quanto mi riguarda, pochi dubbi, il segnale è stato confermato, MT daily long,
fattibile un ritracciamento (MT orario short) da questi livelli essendo che il target previsto non è stato raggiungo e viceversa ha raggiunto il tg di brevissimo intraday (primo sotto impulso)

A questo punto possiamo nuovamente alzare il target a 1,2675 future (1,2622 spot circa)
Stop 1,2587 future (1,2542 spot)

Siamo in area del Setup di Max dello swing iniziale, come tempo e prezzo..

Max attuale segnato a 1,2675 future (1,2633 spot)

Setup abbastanza centrato in spazio/tempo.
Chiuso tutto poco fa sopra area 1,2660 future
Bene così, anche per chi ha seguito, immagino ..

Ora, considerando l'MT daily a rialzo.. il trend è cambiato.
Per l'immediato futuro mi aspetto una correzione prima di rprendere la salita oltre il tg raggiunto, personalmente aspetto domani coi prossimi dati in modo da ragionarci sopra meglio, anche perchè l'MT daily è a rialzo quindi la teoria vuole che su eventuale ribasso, si lavora sui frame inferiori...e si riprende il segnale MT più in basso

Ciao a tutti ;)
 

ricpast

Sono un tipo serio
Non si vede bene ma la linea rossa (media mobile a 25 giorni), ha tagliato la gialla (mm a 200 giorni).
Il segnale si andrebbe decisamente a rafforzare se anche la linea blu scuro /mm a 50 giorni) andasse a tagliare verso il basso la gialla (che sta ancora salendo); in qs caso ci troveremmo FORSE di fronte ad un qualcosa di simile a quanto successo tra metà aprile ed inizi maggio 2005.

Sto accumulando dollari.
:)

11613272981.gif
 

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

entrato short a 1,2625 con stop 1,2660 e target a 1,2470.
Credo si sia conclusa la IV onda di C e il superamento di 1,2640-50 invaliderebbe il conteggio in quanto la IV entrerebbe nel campo di quella che conto come I di C.
Rivedendo meglio il grafico la correzione in atto partita dal 21.08.06 potrebbe essere etichettata sia come la 2 di 5 ( ed in questo caso il rialzo dal 19.07.06 sarebbe la 1 di 5 ) sia come il secondo di un doppio tre partito il 05.06.06 ( ed in quest'ultimo caso il rialzo dal 19.07.06 sarebbe la X ).
In ogni caso mancherebbe un'onda al ribasso, da qui la decisione di aprire short.

Mi farebbe molto piacere conoscere la Vs. opinione ( vista la Vs. esperienza ) :)
Grazie.
 

Seashore

Forumer storico
Ciao, ecco la mia opinione:

MT daily rialzo, quindi il trend per ora è definito.
Ossia, al momento, l'eventuale movimento a ribasso è da vedere in ottica di frame inferiore (MT orario)

In ottica settimaanle MT weekly neutro.
Mi aspetto quindi ritracciamento oggi con chiusura attorno a 1,26 spot o inferiore, e la settimana prossima andrebbe long weekly su rottura max avuto questa settimana

Dal puntio di vista dei setup, invece, il bottom è confermato,
con due minimi MT fuori conteggio, che quindi danno forza al segnale MT daily, avuto ieri

Sul medio per ora non mi esprimo, perchè aspetto priam la conferma dall'inversione weekly.

x ricpast: le medie mobili lasciano il tempo che trovano..opinione personale
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
allora: il mio stop si è rivelato inutile ma era per prudenza.

Di fatto il conteggio sembra reggere e ora anche la sterlina sta dando segnali che confortano ipotesi di salita.

ripeto il conteggio:

verrà confermato sulla rottura di 2608 (future)

1/A: 2526 ... 2608
2/B: 2540
3/C: 2540 ... 1,2622 (1° trgt) 1,2673 (2°trgt)


buongiorno, io non l'ho sfruttato ma il count era preciso come un orologio svizzero. Infatti l'1,618 lo ha sentito e si è fermato. Era lo stesso target di seashore ... bene :)

la sterlina è impostata molto bene e sopra ha circa 160 punti da fare. ora sta a 1,8808

per euro dovrebbe mancare a questo primo movimento un massimino. Voglio vedere che fa sopra 1,2680. Sopra quel valore, se tiene ovviamente, ha la stessa strada della sterlina.
 

Seashore

Forumer storico
athunder ha scritto:
potrei sapere che piattaforma usate x fare trading con il future su eur/usd? grazie


@athunder
Strategy Runner

@elena
molto bene, oggi ho poco tempo per seguire..e cmq il max di ieri auspico che tenga, quindi al limite si può shortare sull' MT orario, ma okkio al maintrend daily che è long..quindi..
okkio di nuovo
 

athunder

Forumer attivo
Grazie seashore.....giornata fiacchetta oggi a parte lo jen che prende calci da tutte le monete :down:

e soprattutto non ci sono dati macro USA fino a mercoledi ( aparte le case) e quindi giovedì....ci saranno movimenti?
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
la sterlina è impostata molto bene e sopra ha circa 160 punti da fare. ora sta a 1,8808

per euro dovrebbe mancare a questo primo movimento un massimino. Voglio vedere che fa sopra 1,2680. Sopra quel valore, se tiene ovviamente, ha la stessa strada della sterlina.

la sterlina è a 1,8866 ha già fatto quasi 60 punti. Consiglio di dare un occhiata alla sterlina perchè è molto precisa e dà soddisfazioni.

euro aspetto che vada sopra 1,2680, in quel caso dovrebbe fare altro massimo intorno a 2700/2710 ma solo se tiene 2680

oggi cmq non ci sono dati ed è una palla. Tra poco stacco

per athunder: uso iwbank
 

Run the Park

Forumer storico
Premesso che non vi ho seguiti dal pdv operativo, questa discussione è veramente bella e interessante.

Ora do un cinque stelle a questo thread e rivolgo l'invito a tutti i partecipanti, non solo elena e Seashore, di continuare su questa strada.

:up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto