EUR/USD (3 lettori)

elena

Forumer attivo
Run the Park ha scritto:
I giorni centrali della settimana sono ricchi di dati macro dalla zona USA, non sarebbe strano un certo torpore per oggi.

ah ok interessante.

Il fatto è che ho etichettato come abc ma in realtà essendo la prima parte in 5 ondine potevamo pensare anche ad una ripartenza; questa lentezza non lo conferma, a meno che non si impenni a breve. Sopra 2580 sarei ottimista per un long. Così sto ferma. Se è altro abc si fa nuovo minimo.

ps: per i grafici appena posso ne metto uno personale per te :) Il fatto è che sono incasinati i miei e te ne devo fare uno apposta.
 

Forex

Forumer storico
Salve a tutti,
premetto che sono agli inizi, ma ho preso un pò di coraggio e mi permetto di postare la mia visione per la quale mi farebbe piacere ricevere vs. commenti;
secondo il mio conteggio preferito ( attenzione sono un novello di Elliott !) il minimo a 1,2455 ( spot ) avuto il 19.07.06 potrebbe essere la fine di onda 4, da cui è partita la 1 di 5 conclusasi il 19.08.06, per cui dovremmo avere un altro minimo intorno a 1,2470- 1,2455 per concludere l'abc che completerebbe l' onda 2.
In alternativa il minimo del 19.07.06 ( 1,2455 ) potrebbe essere solo l'onda A di un triangolo, per cui con il minimo che mi aspetto ( 1,2470-1,2455 ) si concluderebbe solo la C del triangolo e ci aspetterebbe la D e poi la E, prima di avere la 5. :-? :-? :-? :-?

Che ne pensate ? ( debbo cambiare hobby ?? )
 

Seashore

Forumer storico
Ciao a tutti ;)

Ci siamo.
Minimo confermato sul bottom di venerdì 13ottobre (1,2480 spot)
Due minimi rialzisti fuori conteggio il lunedì 16 ed un minimo rialzista oggi mercoledì 18ott
(sempre area 1,2510/1,2500 spot)

Tempo e spazio ci sono. Chiuso un setup di minimo, da me inizialmente non previsto e fuori conteggio su medio periodo.
Cercherò di capire cosa sia e poi lo posterò.
Messo in discussione il max del setup 30ottobre che va ora verificato, essendo in netto ritardo su spazio/tempo.
Siamo su un minimo fuori conteggio su base settimanale/mensile molto probabilmente.
E questo sarebbe nettamente rialzista, oltre le aspettative iniziali, ma per ora è presto parlarne

Nel frattempo attenzione
al segnale MT rialzista daily su rottura 1,2550/55 spot.
Su conferma segnale, proiezione daily veloce in area 1,2650/1,2680 spot
Dopodichè vediamo come siamo messi

R.
 

elena

Forumer attivo
ciao seashore :)
ho appena fatto analisi su euro e la penso come te.

(future) dal minimo fatto a 1,2526 dovrebbe essere parita una I/A leading. Correzione con II/B sino a 1,2540 e ora sarebbe in atto III/C con target 1,2622 in primis e a seguire 1,2673.

Saluti
 

Seashore

Forumer storico
elena ha scritto:
ciao seashore :)
ho appena fatto analisi su euro e la penso come te.

(future) dal minimo fatto a 1,2526 dovrebbe essere parita una I/A leading. Correzione con II/B sino a 1,2540 e ora sarebbe in atto III/C con target 1,2622 in primis e a seguire 1,2673.

Saluti

ciao bella ;)

mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo...ho già un'idea di questo minimo fuori conteggio ed ho già una bozza dei conseguenti target sui vari frame ma non dico nulla per ora, a questo punto aspetto le inversioni dei MT primari, ciao
Spazio e tempo confermano e questa è davvero una grossa soddisfazione, almeno x me
 

elena

Forumer attivo
elena ha scritto:
C'è solo una cosa che non mi convince, tanto per fare analisi + completa ed essere pronti ad eventuale errore di valutazione, la sterlina non si è mossa per tutto il pomeriggio, ed è stranissima questa cosa, non so se qualcuno la segue ma di solito anticipa euro/dollaro.

quindi io metto lo stop a 1,2540
 

elena

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
ciao bella ;)

mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo...ho già un'idea di questo minimo fuori conteggio ed ho già una bozza dei conseguenti target sui vari frame ma non dico nulla per ora, a questo punto aspetto le inversioni dei MT primari, ciao
Spazio e tempo confermano e questa è davvero una grossa soddisfazione, almeno x me

ciao scusa ma ho scritto prima di leggerti.

Ho solo il dubbio sulla sterlina che non si schioda. Di solito fa strada doppia rispetto a eurodollaro. Cmq non ci resta che aspettare e vedere se abbiamo visto bene.

ciao :)
 

Seashore

Forumer storico
elena ha scritto:
C'è solo una cosa che non mi convince, tanto per fare analisi + completa ed essere pronti ad eventuale errore di valutazione, la sterlina non si è mossa per tutto il pomeriggio, ed è stranissima questa cosa, non so se qualcuno la segue ma di solito anticipa euro/dollaro.

quindi io metto lo stop a 1,2540

Ciao Elena,
se guardi l'intraday del eurusd dal minimo del pomeriggio in poi,
ha fatto impulso e poi corretto (e quindi accumulato) con minimi rialzisti..questa notte quindi dovremmo salire nettamente forte, ma come sempre aspettiamo il segnale..

Rottura 1,2577 future (1,2535 spot) in questo momento proietterebbe l'impulso oltre 1,2605 future (1,2562 spot)

Batte 1,2572 future 1,2529 spot .. vediamo che fa ;)
ciao
 

Seashore

Forumer storico
elena ha scritto:
ciao scusa ma ho scritto prima di leggerti.

Ho solo il dubbio sulla sterlina che non si schioda. Di solito fa strada doppia rispetto a eurodollaro. Cmq non ci resta che aspettare e vedere se abbiamo visto bene.

ciao :)

Riguardo a questo non so che dire perchè non seguo..
ogni grafico cmq secondo me è 1mondo a parte..a prescindere da correlazione, anticipi o ritardi..

Aggiungo solo che su questo (ipotetico) minimo importante cui siamo di fronte,
il tempo sull'ultimissimo setup di breve è scaduto oggi e non venerdì scorso, creando un minimo SUPERIORE fuori conteggio sullo spazio
Credo sia abbastanza indicativo...
 

elena

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
Riguardo a questo non so che dire perchè non seguo..
ogni grafico cmq secondo me è 1mondo a parte..a prescindere da correlazione, anticipi o ritardi..

Aggiungo solo che su questo (ipotetico) minimo importante cui siamo di fronte,
il tempo sull'ultimissimo setup di breve è scaduto oggi e non venerdì scorso, creando un minimo SUPERIORE fuori conteggio sullo spazio
Credo sia abbastanza indicativo...

buongiorno!

bene sono contenta di leggere le tue indicazioni. Se con metodi diversi si arrivano a conclusioni simili siamo leggermente + tranquilli.

per ora quello che si ipotizzava era giusto. Ottimo ... se continua lo spazio sopra è interessante. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto