EUR/USD (4 lettori)

Seashore

Forumer storico
Apro questo 3D
in cui pubblico i miei personali setup operativi.

Parto dicendo che il Setup di oggi 05/10/06 originariamente previsto come un max,
è evidentemente un MINIMO...
siamo già su un ipotetico ddmin (area 1,2720/1,2700 FX) da cui dovrebbe a questo punto rompere a rialzo area 1,29/1,30 (SPOT ed FX)

Il target finale infatti del movimento rialzista partito dai minimi di novembre 2005
(1,1640 spot)
penso sia tutt'altro che raggiunto... ne parlerò + avanti.


Operativamente preciso che al momento seguo solo il cambio euro$$.
Se qualcuno vuole partecipare al 3D con le proprie analisi, volentieri :)
 

larissa

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
Apro questo 3D
in cui pubblico i miei personali setup operativi.

Parto dicendo che il Setup di oggi 05/10/06 originariamente previsto come un max,
è evidentemente un minimo...
siamo su un ipotetico ddmin (area 1,2720/1,2700 FX) da cui dovrebbe a questo punto rompere a rialzo area 1,29/1,30 (SPOT ed FX)

Il target finale infatti del movimento rialzista partito dai minimi di novembre 2005
(1,1640 spot)
penso siano tutt'altro che raggiunti


Operativamente preciso che al momento seguo solo il cambio euro$$.
Se qualcuno vuole partecipare al 3D con le proprie analisi, volentieri :)

Ciao !

oggi ho operato poco, a parte un po di scalping con Oanda e poche operazioni con Alpari;

Penso per questa e la prossima settimana, EuroUsd sono chiusi in un canale definito; Si potra scalpare in tranquillita;

le mie operazioni odierne con alpari

1160077432eurusd.jpg
 

larissa

Nuovo forumer
Nella situazione attuale, e' possibile a mio parere, solamente uno scalping all' interno del canale ;
Ultimamente EURUSD, si e' movimentato, esclusivamente a seguito dei dati; Vediamo che accade oggi:

1160115044eurusd.jpg
1160115074eurusd1.jpg
1160115121eurusd2.jpg
 

ricpast

Sono un tipo serio
Seashore ha scritto:
siamo già su un ipotetico ddmin (area 1,2720/1,2700 FX) da cui dovrebbe a questo punto rompere a rialzo area 1,29/1,30 (SPOT ed FX)

Il target finale infatti del movimento rialzista partito dai minimi di novembre 2005
(1,1640 spot)
penso sia tutt'altro che raggiunto... ne parlerò + avanti.

un mio insignificante contributo...
:ops:

11601189581.gif
 

w_fib

Forumer storico
La mia visione si discosta da quella di Seashore
nel senso che mi aspetterei una discesa a breve almeno 1,257 e 1,25 poi (mercato spot).

Nel lungo sono + titubante, anche se nello scenario che prediligo e che contrasta con tutte le visioni macro e di AT che sento in giro..mi aspetterei un forte apprezzamento del dollaro. In questo caso uso il dollar index e vedrei bene come area di arrivo 100!!! (+16%)

Che cosa determini una siffatta possibilità però nn me lo so spiegare (petrolio alle stelle?, crollo oro?, crollo inflazione? default di qualche paese euro? attentati in Europa?)

Perdonatemi ma nn so come inserire le immagini dei grafici (formato jpg)
 

Seashore

Forumer storico
Grazie a entrambi per il contributo.
Oggi è atteso il dato forse + importante..sul mercato del lavoro US
quindi quasi sicuramente oggi i mecati in generale, prenderanno una netta direzione.

Ho un obiettivo, molto alto e in poco tempo (15/20gg) entro fine mese...ma ne parlerò a tempo debito su conferma rottura a rialzo di area congestione 1.2950/1.3000

ciao ;)
 

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
La mia visione si discosta da quella di Seashore
nel senso che mi aspetterei una discesa a breve almeno 1,257 e 1,25 poi (mercato spot).

Nel lungo sono + titubante, anche se nello scenario che prediligo e che contrasta con tutte le visioni macro e di AT che sento in giro..mi aspetterei un forte apprezzamento del dollaro. In questo caso uso il dollar index e vedrei bene come area di arrivo 100!!! (+16%)

Che cosa determini una siffatta possibilità però nn me lo so spiegare (petrolio alle stelle?, crollo oro?, crollo inflazione? default di qualche paese euro? attentati in Europa?)

Perdonatemi ma nn so come inserire le immagini dei grafici (formato jpg)


Ciao w-fib, grazie ;)

Sul lungo periodo, la penso esattamente come te.
Credo che i massimi di lungo periodo li abbiamo già fatti negli anni scorsi
e mi aspetto nei prossimi anni un forte apprezzameto del dollaro e tutto il resto che tu hai già citato..
Mi aspetto però ora un max di medio periodo (inferiore a quello storico delgi ultimi anni), per ora non dico nulla sull'entità dell'area ne parlerò a tempo debito, previa conferma del mrkt
 

Users who are viewing this thread

Alto