EUR/USD (3 lettori)

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti,

e più precisamente sta formando la (IV) della III con un triangolo,

Dovrebbe essere finito il triangolo.....
Entro LONG da 3304 con stop a 3275 TUTTO SPOT
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Ciao a tutti.

Al momento continuo a vederla negativa sul brevissimo.
Di seguito il conteggio che porto avanti.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1165320307051206_1.jpg


Occhio cmq alla situazione MT, nonostante il test dei livelli long su brevissimo confermerebbe l'ipotesi.

MT weekly NEUTRO. Long sopra 1,3380 fut (max segnato lunedì a 1,3373)
MT daily NEUTRO.
Long sopra 1,3352 (max odierno segnato a 1,3350)
Short sotto 1,3283 (min attuale 1,3296)

Nel caso scendiamo a confermare il setup, il TG è alzato in area 1,3195 fut (1,3185 spot)

bye ;)

Buongg.
Il conteggio era in parte corretto.
Scendiamo in C impulsiva appena iniziata (ieri pomeriggio)

Situazione parecchio intricata, il setup di min del 04/05Dic era un setup di MIN intermedio (ne seguirà un altro ben più importante), ed il MAX successivo è risultato inferiore a quello di inizio settimana (1,3162 vs 1,3167 spot)
Creazione di un ddmax sporco.

Oggi abbiamo avuto rottura del min stesso del 04Dic, pertanto va a dare importanza al successivo setup di min di giovedì 07Dic con TG abbassato a 1,3130fut (1,3120 spot)
La conferma viene anche dall'MT daily che ha rotto il suo livello ed ha invertito Short stamane con un TG di rottura che va a coincidere con quello suddetto.

Da sottolineare che, MTdaily short con WEEKLY neutrale (MM long e QQlong)
significa che ogni movimento ribassista su brevissimo è da vedere in maniera assolutamente divergente dal MT di base, pertanto ogni ribasso daily è (almeno per ora) divergenza rialzista, cioè buona occasione per rientrare lungo il trend.
Rientrare in area 1,3130 tra l'altro sarebbe un bel rientrare... verso il TG di medio di area 1,34 del 20Dic :)

Robbie
 

w_fib

Forumer storico
ok il setup lo ha sentito vediamo se sarà accelerazione o inversione.

Propendo per la seconda e il target dovrebbe essere in successione 1,3175 e 1,313.
Intanto vediamo se e come scende e poi valuteremo meglio.

Il prossimo setup per sea dovrebbe essere intorno a metà mese, mentre il + importante è a fine anno quindi ci potrebbe ancora essere due belle tradate a dicembre!!!
speriamo di poter seguire le evoluzioni.

Short sotto 1,3275-78 spot

Nell'altro post di ric, molto interessante è vedere come si comporterà nei pressi del box che ha disegnato nel caso oggi invertisse.
 

athunder

Forumer attivo
si accettano scommesse :)

alle 13:45 sull'aumento dei tassi zona euro come si comporterà il cambio eur/usd?

Ai più esperti l'ardua sentenza;)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Il conteggio era in parte corretto.
Scendiamo in C impulsiva appena iniziata (ieri pomeriggio)

Situazione parecchio intricata, il setup di min del 04/05Dic era un setup di MIN intermedio (ne seguirà un altro ben più importante), ed il MAX successivo è risultato inferiore a quello di inizio settimana (1,3162 vs 1,3167 spot)
Creazione di un ddmax sporco.

Oggi abbiamo avuto rottura del min stesso del 04Dic, pertanto va a dare importanza al successivo setup di min di giovedì 07Dic con TG abbassato a 1,3130fut (1,3120 spot)
La conferma viene anche dall'MT daily che ha rotto il suo livello ed ha invertito Short stamane con un TG di rottura che va a coincidere con quello suddetto.

Da sottolineare che, MTdaily short con WEEKLY neutrale (MM long e QQlong)
significa che ogni movimento ribassista su brevissimo è da vedere in maniera assolutamente divergente dal MT di base, pertanto ogni ribasso daily è (almeno per ora) divergenza rialzista, cioè buona occasione per rientrare lungo il trend.
Rientrare in area 1,3130 tra l'altro sarebbe un bel rientrare... verso il TG di medio di area 1,34 del 20Dic :)


Aggiorno il TG del movimento in area 1,3140/45 fut (1,3135/40 spot)
Per confermare il conteggio dovrebbero per ora tenere i minimi di 1,3255 e risalire domani a creare un ulteriore area di max intorno a 1,3320/25 fut prima di scendere rapidamente verso il target del setup.

Per il resto valgono tutte le considerazioni di cui sopra.
Aspettiamo che il mrkt dia conferma o meno

Robbie
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Athunder
anche io sono inc...o ma solo con me stesso...
brevemente ho aperto una posizione short due gg fa, ora l'operazione a ieri non mi piaceva per cui andava chiusa facendo fede alla regola del pollo e del poker cara a buffet. Oggi ovviamente mi sono beccato lo stop quando non seguivo il mercato.

Posso dire di aver imparato per l'ennesima volta che se il mercato non va nella tua direzione dopo 1 al max due giorni devi vendere alla velocità della luce...
 

athunder

Forumer attivo
hai ragione,ma ho in mano una grossa quantità da molti giorni usd/jpy,in pratica da quando era a 118 e da li sono long con vari acquisti scaglionati al ribasso pian pianetto e finalmente in quaesta giornata che x l'ennesima volta mi stava fregando mi pare che stia concludendo nel modo migliore..finalmente :V
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Aggiorno il TG del movimento in area 1,3140/45 fut (1,3135/40 spot)
Per confermare il conteggio dovrebbero per ora tenere i minimi di 1,3255 e risalire domani a creare un ulteriore area di max intorno a 1,3320/25 fut prima di scendere rapidamente verso il target del setup.

Per il resto valgono tutte le considerazioni di cui sopra.
Aspettiamo che il mrkt dia conferma o meno

Robbie

Pressapoco come previsto.

Le jeux sont fait! Verso il TG 3140

1165597711eu4.jpg
 

corky

Banned
Seashore ha scritto:
Pressapoco come previsto.

Le jeux sont fait! Verso il TG 3140

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1165597711eu4.jpg

SEA i miei migliori complimenti davvero. Stamattina ti avevo anche letto ma ahimè non ti ho seguito e fino a un certo punto della giornata (quei massimi che segnalavi) mi era anche andata bene. A questo punto tocca attendere in religioso rispetto il target a 1,3140 da te indicato.

Sei forte, complimenti!
 

Users who are viewing this thread

Alto