EUR/USD (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
il momento è catartico?

11604841641.gif
 

w_fib

Forumer storico
Questa è secondo me lo sviluppo delle onde...
1160493271dollarindex.jpg


Sicuramente nei conteggi Fernando è molto + bravo di me, di solito mi interessano orizzonti temporali molto + corti.
Io elimino tutte le figure + controverse di elliot quindi se volete banalizzo i conteggi e gli scenari, ma almeno nelle valute mi trovo meglio così.
 

merlino II

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
Infine,
entrando ancor + nello specifico del master square giallo,
individuo il penultimo square rialzista (in VIOLA), tra il minimo di fine luglio ed il max finale previsto a fine ottobre.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1160299463100706_3.jpg

* Centro vibrazione 08settembre: è un minimo e conferma nuovmente il max finale a scadenza tempo
* Prezzo: Sempre nettamente sopra la linea di equilibrio fino al centro di vibrazione.
Questo conferma la natura rialzista dello swing ed il fatto che tale linea (sempre che l'analisi sia corretta nel suo insieme) andrà velocemente recuperata entro scadenza
(area 1,30)
*Tempo: Notare quanto ha vibrato il prezzo sulla linea opposta (che io chiamo linea di equilibrio del tempo) .. indicando che non era il tempo per scendere..E su quello che sembrerebbe essere l'ultimo ribasso di chiusura correzione (?!) di venerdì scorso notare il recupero della linea stessa in chiusura.
*Se tale minimo verrà confermato, dovremmo salire forte nei prossimi giorni recuperando almeno 2figure entro fine settimana. E se così fosse, il prossimo centro di vibrazione (MINIMO) sarebbe attorno al 18ottobre

So che mi sono esposto pareccho, ma mi andava di farlo..
Ciao a tutti ;)

Volevo solo far notare che sui time frame più alti 1h, 2h 4h, si stanno formando delle divergenze positive tra prezzo e rsi.
Sul time frame daily vi è poi una bella divergenza positva tra prezzo e cci.
Io tifo :lol: per 1,28
saluti a tutti
 

quicksilver

Forumer storico
Ciao, siccome negli ultimi 2 mesi l'ho già postato 2 volte lo rimetto, non dico certo che siano tradabili, ma noto che due semplici canali su un semplice grafico on-line stanno dicendo tutto...

1160510117sax.jpg
 

w_fib

Forumer storico
Condivido in toto questi canali anche se la figura da interpretare in senso elliottiano
è un pò complessa.... al momento vediamo se tocca 1,251 e rimbalza verso i target di Seashore.

C'è il rischio altrimenti che dia una bella accelerata visto che il movimento ha sorpreso un pò di gente e tutti vorranno salire sul treno in corsa.
 

Seashore

Forumer storico
Ciao w-fib e a tutti :)

Purtroppo ho commesso un errore grossolano sul time e sul prezzo.
L'estensione avuta dei minimi però non fa altro che confermare lo scenario già visto

Personalmente ho ulteriori conferme da un altra analisi del setup di max del 30ottobre nell'area già individuata.
Inoltre il dollar index, mi aspetto vada verso un ulteriore minimo nel brevissimo, prima di risalire per una grossa correzione, che corrisponderà al ribasso dell'eur/usd una volta segnato il max atteso.
La base di fondo è ancora rialzista da nov 2005 ed assolutamente inviolata.
Detto questo c'è un forte segnale che il prossimo max dovrebbe essere quello finale della struttura salita da fine 2005.

@ Quick:
Grazie per l'indicazione dei canali, molto semplice ma ben chiaro per fare capire il range attuale.

@ W-Fib:
Grazie per aver postato il $$index..a tal proposito confermo la mia view, mi aspetto
un minimo nel brevissimo su tale indice (finale)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Seashore
giusto per capirci... la correzione che ti aspetti
è in teoria la onda 2 di una 3 appena partita;
dubito che possa ritracciare di molto, sempre ammesso che la faccia.

Proporrei anzi di essere aggressivi e prendere posizione in area 1,265 anziché 1,275-28 come precedentemente indicato.
Tali considerazioni risultano però al momento meramente indicative in assenza di movimenti di rialzo dell'euro.
 

elena

Forumer attivo
saluti a tutti :)

parteciperò anche io a questo argomento. Non con analisi di lungo ma di breve e brevissimo. Opero su euro e sterlina. Metterò dei target obiettivi di prezzo in base ai movimenti che leggo con elliott e altro.

al momento euro sta tentando di reagire facendo un piccolo abc. Per ora la partenza è in 3 onde quindi temo sia ancora correzione e non ancora ripartenza.

Il movimento attuale che conto come abc a partire da 1,2565 (future), ha come obiettivo 1,2606 - 1,2617 e 1,2626. Pochi tick. Vedremo. sembra che manchi ancora un minimo ma dubito lo faccia oggi
 

elena

Forumer attivo
la sterlina invece, che di solito anticipa un pò, ha appena dato segnale di forza e me la aspetto a 1,8612 in primis e 1,8643 dopo
 
Toccato 1.25 in serata, sul leggero ipervenduto dovremmo avere un rimbalzino fino a 1.26 per poi riprendere la discesa.
w-fib, condivido in via generale anche la tua analisi di lungo, infatti con molta probabilità quella in corso è un'onda C

ricordate di iscrivervi a [email protected]

1160615305eurusd1110.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto