EUR/USD (3 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ciao Seashore

solo x capirci cosa usi per le tue analisi? elliot, cicli, gann o cos'altro?

Il setup che avevi te anche io ce l'avevo, solo che finché nn rompeva con decisione la barra non sapevo se era max o min.
 

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Seashore

solo x capirci cosa usi per le tue analisi? elliot, cicli, gann o cos'altro?

Il setup che avevi te anche io ce l'avevo, solo che finché nn rompeva con decisione la barra non sapevo se era max o min.

ciao w_fib ;)
il setup era un minimo...e siamo arrivati a target secondo me sul minimo fatto segnare venerdì 06/10 in area 1,2570 spot
(con 1giorno di ritardo sul tempo ed un estensione sullo spazio)

Ma il fatto che questo minimo sia stato + profondo del previsto(in estensione rispetto al 1,27 spot previsto), comporta una netta modifica sulle aspettative di rialzo future.
Mi aspetto ora, una salita veloce verso area 1,3070/1,3080 circa di Spot
con setup attorno al 30 ottobre (e vedremo nei prossimi giorni se ciò verrà confermato), dopodichè credo scenderemo in maniera abbastanza netta in quanto quello dovrebbe essere setup MAX finale dello swing salito dai min di Novembre 2005

Riguardo a cosa uso..
utilizzo una metodologia simile a Gann, customizzato per così dire...
nel senso che anche gann non ha scoperto l'acqua calda..
basta partire dalle cose semplici per capire come gira un grafico secondo me.
E soprattutto la chiave di lettura è sempre nel passato..
e un quadro (un grafico) vale molto + di mille parole, così come diceva lui stesso

Ma utilizzo anche Elliott, sempre in maniera customizzata, e che ho scoperto essere molto simile alla tecnica di Zappolaterra.
Credo che nessuno mai ha svelato e svelerà la chiave di lettura del mercato e pertanto penso che nessuno mai ha lasciato e lascerà documentazione precisa del proprio metodo...vedi Gann in particolare..che al suo metodo vero secondo me accenna solo e sorvola molto spesso nei suoi scritti...

E soprattutto, credo che sia limitativo utilizzare solo una tecnica, perchè lascia aperte mille porte in chiave previsionale, mentre affiancare più metodologie di analisi può portare delle conferme + o - nette ;)
 

w_fib

Forumer storico
Sul discorso delle tecniche mi trovi assolutamente concorde...

In effetti ho anch'io un setup il 30 ottobre, anche se ne ho uno intermedio intorno al 17
se hai possibilità di vedere un grafico sul dollar index, visto che ne capisci di elliot vedrai che quella che sembra una sorta di flag discendente sull'eur dollar spot, sembra una accumulazione in vista di un significativo movimento del dollaro.
Non vorrei pertanto che il mercato resti direzionale... avrò un quadro + preciso in area 25,
a questo punto penso che vada a testare i 251-2508 che è un livello interessante.

Io x non sbagliare ho venduto buona parte della posizione sulla rottura di 2635, ne mantengo una piccola parte per vedere dove va a parare. Voglia il cielo che tu abbia ragione così posso ricaricaricare....mi accontenterei in area 27-28, ma dubito.

Vedremo
:V
 

Seashore

Forumer storico
Ciao w-fib ;)

Il fatto che raggiungiamo simili indicazioni (quantomeno sul TEMPO)
con metodologie diverse credo sia un gran buon segno.

Di seguito allego dei grafici con qualke studio fatto sul EurUsd SWING rialzista da Novembre 2005 ad oggi.

1160298035100706_1.jpg



Notare lo square giallo, tra min nov2005 e max previsto fine ott2006 (1,3080)

Il centro della vibrazione lontano dal prezzo, confermerebbe la natura correttiva del movimento rialzista nato dai minimi dello scorso anno rispetto al movimento master che secondo me è ribassista dai MAX di inizio 2004,
così come il fatto che il prezzo è rimasto per troppo tempo sotto la linea di vibrazione, prima che il tempo stesso raggiungesse il centro di vibrazione inidica sempre la natura correttiva del rialzo.
L'equilibrio del centro di vibrazione è corrisposto con un minimo dei prezzi, questo confermerebbe la corretteza dello swing ed il fatto stesso che i prezzi debbano raggiungere un max entro la scadenza del tempo (30ottobre2006)
 

Seashore

Forumer storico
Più nello specifico,
internamente allo swing giallo...

costruendo dei sotto-squares si possono notare le medesime considerazioni,
a conferma (sembrerebbe) che lo studio sia verosimilmente corretto

1160298529100706_2.jpg


In particolare, osserviamo lo square BLU tra il min nov2005 e il max Giungo2006:
Anche in questo caso prezzo molto lontano dal tempo nel momento della vibrazione
Centro della vibrazione in corrispondenza di area bottom dei prezzi, confermando lo swing rialzista (giugno2006)
Il fatto che i prezzi siano rimasti sotto la linea di equilibrio per ritoccarla solo nel finale dello square conferma la debolezza sullo square giallo principale.


Al contrario, lo square verde, costruito tra il min feb2006 e il max previsto fine ott2006..
mostra una grande forza evidenziata dal fatto che i prezzi sono rimasti sopra la linea di equilibrio e per molto tempo, ben oltre il centro di vibrazione.
Questo spiega il motivo per cui il mercato è poi rimasto in range senza cadere
e conferma di nuovo la bontà dello square giallo, il quale cerca un max finale superiore a quello avuto a giugno.
Notare di nuovo il minimo fatto segnare dal prezzo in corrispondenza del centro di vibrazione (luglio 2006)

Ho evidenziato in rosso le proiezioni dei setup + importanti:
Notare le due proiezioni tra aprile e maggio 2006, che confermavano l'area di massimo del mercato per giugno 2006.
Notare la proiezione di inizio sett2006 che va a marcare il prezzo in area 1,2570 raggiunta venerdì 06/10
Notare ora le tre diverse proiezioni provenienti da swing diversi,
gennaio, agosto e ottobre 2006, che preludono allo stesso target finale dello swing giallo principale, cioè area 1,3080 intorno al 30OTT2006
 

Seashore

Forumer storico
Infine,
entrando ancor + nello specifico del master square giallo,
individuo il penultimo square rialzista (in VIOLA), tra il minimo di fine luglio ed il max finale previsto a fine ottobre.

1160299463100706_3.jpg


* Centro vibrazione 08settembre: è un minimo e conferma nuovmente il max finale a scadenza tempo
* Prezzo: Sempre nettamente sopra la linea di equilibrio fino al centro di vibrazione.
Questo conferma la natura rialzista dello swing ed il fatto che tale linea (sempre che l'analisi sia corretta nel suo insieme) andrà velocemente recuperata entro scadenza
(area 1,30)
*Tempo: Notare quanto ha vibrato il prezzo sulla linea opposta (che io chiamo linea di equilibrio del tempo) .. indicando che non era il tempo per scendere..E su quello che sembrerebbe essere l'ultimo ribasso di chiusura correzione (?!) di venerdì scorso notare il recupero della linea stessa in chiusura.
*Se tale minimo verrà confermato, dovremmo salire forte nei prossimi giorni recuperando almeno 2figure entro fine settimana. E se così fosse, il prossimo centro di vibrazione (MINIMO) sarebbe attorno al 18ottobre

So che mi sono esposto pareccho, ma mi andava di farlo..
Ciao a tutti ;)
 
Vedo che quì ancora abbondano gli ottimisti allora vi dico la mia.

Il diamante è giunto al target, tuttavia la rottura sembra significativa ed indicante un ulteriore discesa.
Ipotizzo quindi un conteggio molto negativo.

1160356179eurusd610.gif


Aggiungo un grafico trovato in giro che illustra un altra figura negativa sempre sull'Euro

1160356215eur0-10-08-06-1.gif


Ricordate di iscrivervi al TS su Nasdaq e SP inviando una mail a [email protected]
 

Users who are viewing this thread

Alto