Eur/Usd siamo pronti ad uno swing di lungo termine ? (1 Viewer)

tizianobruschi

Nuovo forumer
Coporations e istituzionali sembrano pronti a invertire le loro posizioni su EUR USD e siamo in una situazione di forte ipervenduto

Potrebbe essere maturo per uno swing di lungo periodo ?

Voi cosa ne pensate ?

1637234891163.png
 

jastin

mi prendo una pausa
mah
a me sembra che l'annuale sia- allo stato attuale- girato irrimediabilmente al ribax
almeno finche starà sotto la barra del 11/10/2021

e non mi dilungo su altro ma limitiamoci al medio periodo
 
Salve a tutti, la situazione non è definita allo stato attuale.Il P prezzo si trova su una convergenza di 2livelli importanti, sia statico che dinamino ed ha raggiunto il target del double top formatosi a giugno.
Siamo in ipervenduto ma nn ci sono segnali evidenti di un cambio direzionale. Mi aspetto più facilmente un mercato laterale.
EURUSD_2021-11-21_17-39-30.png
 

jastin

mi prendo una pausa
si concordo soprattutto su quello statico (direi granitico al momento)
per il resto può sempre girarsi se ne ha la forza... al momento però ne vedo poca

poi la terza ipotesi resta sempre il laterarone
 

jastin

mi prendo una pausa
però sarebbe corretto che tu dicessi (in questo caso) che a indebolirirsi sarà l'euro (e non il biglietto verde) perchè è di EUR/USD che si sta parlando
 

jastin

mi prendo una pausa
ecco,adesso è arrivato il momento di fare un semplicissimo esercizio
dalla barra del 05/06/2020 in orizzontale ho tirato una normale "linea marginot" bucata questa (cuore del precedente annuale)
vedere il cambio col bigliettone verde sulla parità nel giro di non molto non sarà + un miraggio

per converso tornando in sù possiamo immaginare dove potrebbe andare a sbattere il muso
palla alle macchinette che la fanno da padrone sul valutario.... ma sempre macchine sono
 

tizianobruschi

Nuovo forumer
Come pronosticato ecco che adesso sta iniziando a muoversi nella direzione che segnalavo

E' migliorata la posizione netta degli investitori istituzionali (onda bianca su pannello miracle viewer) nei confronti dell'EURO nel senso che si sono ridotti gli short su EUR / USD
e gli investitori professionali ( onda gialla su pannello miracle viewer ) sono passati ad una posizione netta LONG

Presumibilmente a mio modesto avviso potremmo vedere una risalita per il momento fino a quota circa 1,16 per poi lasciare spazio ad un ritracciamento ... da li poi si vedrà.

Buon anno a tutti !

1640971842878.png
 

jastin

mi prendo una pausa
si vero ha rotto sul bi-settimanale e può darsi che arrivi dove hai indicato
però mi sembra che il grafo di lungo al momento non lasci scampo

scenderà e scenderà bene la moneta unica

forza del dollaro o debolezza della moneta unica?le variabili son cosi tante in questo campo che io non ci perderei la testa
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto