Eur/usd: In condizioni di incertezza usiamo le opzioni (1 Viewer)

marcos88

Nuovo forumer
Buongiorno TRADERS!!!
Oggi voglio sottoporvi un'operatività...COMBINATA !

Quadro tecnico EUR/USD: il cambio è indietreggiato dopo un rimbalzo sulla resistenza in zona 1,3770 – 1,38. Tale livello è altresì individuabile tracciando una linea di tendenza che passa dai massimi di ottobre e fine dicembre.
Attualmente la fascia di supporto è a 1,3657 – 1,3639, mentre la fascia di resistenza è a 1,3817 – 1,3832, pertanto in una situazione di incertezza è opportuno aspettare l'avvicinamento a questi livelli vericando la tenuta o la rottura per agire di conseguenza.


Supporti: 1.3687 – 1.3701 - 1.3709
Resistenze: 1.3725 – 1.3729 – 1.3742

Ho creato sul future dell'Euro uno strangle, ovvero una strategia che comporta il contemporaneo acquisto o vendita di un’opzione put e di una call con la stessa scadenza e diverso strike price. La strategia può essere profittevole qualunque direzione prenda il prezzo, purchè il movimento del sottostante sia all’interno dei due strike se si vende o all’esterno se si compra.

Dunque ipotizzando una vendita della strategia avremo:
SELL CALL: strike 1,395 scadenza 21/02/2014 (premio 200$)
SELL PUT: strike 1,325 scadenza 21/02/2014 (premio 62,5$)


Premio Totale di Strategia: 262,5$ Margine richiesto dal broker: 2757$
E’ dunque una strategia che in 4 settimane circa, mi offre circa il 10%


Delle tre strategie impostate, una l'ho chiusa la scorsa settimana mentre le due rimanenti le ho portate fino alla scadenza di oggi.

E VOI ? COME OPERATE ?:ciao:
 

Allegati

  • IMMAGINE 1.jpg
    IMMAGINE 1.jpg
    198,3 KB · Visite: 451
  • IMMAGINE 2.jpg
    IMMAGINE 2.jpg
    30 KB · Visite: 443

AlanFord

fecondatore a richiesta
Ciao Marco, 2 considerazioni:

- hai scritto scad. 21-2 ? E' un errore ?
- perché continui ad aprire 3 d? Tienine aperto 1 e li apri e chiudi varie considerazioni...

Per quanto riguarda la tua domanda, io vendo opzioni molto otm al top di un movimento ciclico del mercato

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto