Eur Usd e tanto altro (1 Viewer)

Ritieni che questo 3d sia


  • Total voters
    6

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Aud Usd

Oggi mi sento un vulcano di idee :D
Il grafico parla :lol:
 

Allegati

  • aud usd ipotesi.gif
    aud usd ipotesi.gif
    26,9 KB · Visite: 306

Ganner

Forumer storico
La Bilancia è stata ben tarata, come vedi non seguendo il mensile come te si possono ottenere egregi risultati. Adesso aspettiamo la close sopra 1,2968 per fare ancora un'ulteriore puntatina in area 1,3050 e perchè no i maximi. Oltre i pattern seguo i livelli e le close daily che mi danno ottima affidabilità.

Buon fine settimana.

Vedi l'allegato 197983

Ciao Globo, come vedi le tue certezze sono state smentite tutte. Incentrare la propria analisi solo su delle convinzioni inculcate da altri presunti titolati al trading mi causano l'orticaria.
Comincia nel vedere i grafici con i tuoi occhi liberando prima la mente dalle preimpostazioni. Solo allora sarai in grado di fare lucide analisi.

Ti offro un ulteriore grafico daily con i livelli preimpostati dal minimo. A prescindere dal Pattern rialzista " La Bilancia " che ha offerto ottimi spunti di trading.
La resistenza 1,3021 toccata 2 volte lo scorso mese ha resistito fortemente, oggi è stata abbattuta dopo l'ultimo tentativo di venerdì, ti dico che l'area creatasi sotto questo livello 1,2930 - 1,3000 è da definirsi area di accumulo, ritengo che tale livello sarà riferimento di supporto molto forte, se rotto al ribasso saran guai.

Ciao e scusami se mi mostro un tantino duro con te, ritenevo tu fossi un uomo libero da preimpostazioni mentali che inducono agli errori, il guaio è che si ripetono senza mai provare a correggersi.

Cmq ti dico la mia, azzardo un rialzo in area 1,44 da questi minimi degli ultimi 15 gg, se l'area supporto descritta prima tiene botta.

P.s: Ho iniziato a postare da te sol per amore nel passato verso il forex.


Eur-Usd 03 Dicembre 2012 Trend Rialzista Target 1,44.jpg
 

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Ciao Globo, come vedi le tue certezze sono state smentite tutte. Incentrare la propria analisi solo su delle convinzioni inculcate da altri presunti titolati al trading mi causano l'orticaria.
Comincia nel vedere i grafici con i tuoi occhi liberando prima la mente dalle preimpostazioni. Solo allora sarai in grado di fare lucide analisi.

Ti offro un ulteriore grafico daily con i livelli preimpostati dal minimo. A prescindere dal Pattern rialzista " La Bilancia " che ha offerto ottimi spunti di trading.
La resistenza 1,3021 toccata 2 volte lo scorso mese ha resistito fortemente, oggi è stata abbattuta dopo l'ultimo tentativo di venerdì, ti dico che l'area creatasi sotto questo livello 1,2930 - 1,3000 è da definirsi area di accumulo, ritengo che tale livello sarà riferimento di supporto molto forte, se rotto al ribasso saran guai.

Ciao e scusami se mi mostro un tantino duro con te, ritenevo tu fossi un uomo libero da preimpostazioni mentali che inducono agli errori, il guaio è che si ripetono senza mai provare a correggersi.

Cmq ti dico la mia, azzardo un rialzo in area 1,44 da questi minimi degli ultimi 15 gg, se l'area supporto descritta prima tiene botta.

P.s: Ho iniziato a postare da te sol per amore nel passato verso il forex.


Vedi l'allegato 199840


"Incentrare la propria analisi solo su delle convinzioni inculcate da altri presunti titolati al trading mi causano l'orticaria."
Ma quali sarebbero questi?

Ti ringrazio per il commento ma non capisco quali sarebbero le mie certezze che sono state smentite.
Ancora non ha raggiunto il limite oltre il quale lo considero long e allora?
L'ultimo mio grafico è chiaro al punto che anche un bambino saprebbe cosa fare.
Non ho mai detto che la tua "micro analisi" era opposta alle mie teorie o sbaglio?
Io punto a leggere i movimenti in base al loro passato tu punti a quello che io chiamo scalpare, e si caro mio per me 50-60 pips sono una scalpata.
Questo commento me lo sarei aspettato di fronte ad una salita dell'euro verso quei lidi che hai "giustamente individuato" e che non ritengo nel prossimo futuro se non prima di una bella discesa verso 1.24
Devo liberare la mia mente da che cosa dai miei grafici che mi danno l'euro al limite delle sue forze?
Il tempo ci dirà chi di noi due ha avuto ragione.
Non puoi innalzarti a supremo conoscitore del futuro dell'euro se non attendi il verificarsi degli eventi.
Puoi anche avere ragione ma devi pazientare "la gatta frettolosa partorì i gattini ciechi"
 
Ultima modifica:

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Usd/pln 09/12/2012

Buongiorno cari lettori
per questa settimana ho individuato un cambio "insolito" che potrebbe fornirci un buon ingresso a mercato con un rapporto rischio rendimento molto favorevole.
Il cambio in oggetto è Usd/Pln
Qualora offre la possibilità di ingresso long raggiungendo il livello 3.12 potremmo entrare a mercato con una posizione long con primo tp in area 3.3160 e target in area 3.4580 Lo stop loss va messo ad un livello non superiore 3.084 + spread che, su questo cambio, è molto consistente.
Vi saluto e vi auguro buona settimana e buon Gain ;)
 

Allegati

  • usd pln.gif
    usd pln.gif
    28,5 KB · Visite: 292

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Analisi Eur Usd medio lungo 28/01/2013

Buongiorno cari lettori

Mi rivolgo quella che è senza dubbio la domanda che si stanno ponendo in tanti:" quando finirà la corsa dell' euro?" In questa situazione palesemente Long credo e (spero) di aver individuato quello che potrebbe essere un punto dal quale potrebbe partire un buon ritraccio.
Il Livello in questione è 1.3655 circa
A questo livello vedrei molto bene una chiusura del movimento UP che ha avuto inizio il 12/11/2012 e che ha portato la nosta moneta a recuperare circa 10 figure rispetto al Dollaro Usa.
Questo livello è stato da me calcolato in base ad un sistema da me utilizzato e che spesse volte ci ha dato ottimi livelli.

Che cosa avvalora la mia ipotesi ed il mio livello?
Fondamentalmente 2 cose
1) Dal cot index si denota chiaramente una diminuizione delle posizioni long da parte dei large traders (I° mai mettersi contro i large trader )
2) Le Opzioni con scadenza Febbraio darebbero spazio per poter raggiungere quel livello ma, gia ad iniziare da quelle di Marzo, il "tetto" delle opzioni si abbassa notevolmente.

Le mie intenzioni sono: ingresso short dal livello 1.3648 con sl 1.3680 ( al superamento del suddetto livello avremo una chiara indicazione di continuazione del trend)
e TP I° 1.3150 e II° lasciar correre la posizione.
Perchè per il secondo tp preferisco lasciar correre?
Perchè in un clima Economico particolare come quello che stiamo vivendo potremmo assistere anche ad un reverse del mercato che potrebbe portare in futuro l'euro a rompere quel minimo registrato a luglio 2012, provate ad immaginare quali potrebbero essere le conseguenze per l'euro se taluna delle grandi Nazioni decidesse di lasciare l'europa?

Nel salutarvi vi auguro una settimana piena di soddisfazioni:
Globo
 

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Buongiorno cari lettori

Mi rivolgo quella che è senza dubbio la domanda che si stanno ponendo in tanti:" quando finirà la corsa dell' euro?" In questa situazione palesemente Long credo e (spero) di aver individuato quello che potrebbe essere un punto dal quale potrebbe partire un buon ritraccio.
Il Livello in questione è 1.3655 circa
A questo livello vedrei molto bene una chiusura del movimento UP che ha avuto inizio il 12/11/2012 e che ha portato la nosta moneta a recuperare circa 10 figure rispetto al Dollaro Usa.
Questo livello è stato da me calcolato in base ad un sistema da me utilizzato e che spesse volte ci ha dato ottimi livelli.

Che cosa avvalora la mia ipotesi ed il mio livello?
Fondamentalmente 2 cose
1) Dal cot index si denota chiaramente una diminuizione delle posizioni long da parte dei large traders (I° mai mettersi contro i large trader )
2) Le Opzioni con scadenza Febbraio darebbero spazio per poter raggiungere quel livello ma, gia ad iniziare da quelle di Marzo, il "tetto" delle opzioni si abbassa notevolmente.

Le mie intenzioni sono: ingresso short dal livello 1.3648 con sl 1.3680 ( al superamento del suddetto livello avremo una chiara indicazione di continuazione del trend)
e TP I° 1.3150 e II° lasciar correre la posizione.
Perchè per il secondo tp preferisco lasciar correre?
Perchè in un clima Economico particolare come quello che stiamo vivendo potremmo assistere anche ad un reverse del mercato che potrebbe portare in futuro l'euro a rompere quel minimo registrato a luglio 2012, provate ad immaginare quali potrebbero essere le conseguenze per l'euro se taluna delle grandi Nazioni decidesse di lasciare l'europa?

Nel salutarvi vi auguro una settimana piena di soddisfazioni:
Globo

Nella giornata di venerdi siamo venuti a contatto con quella che per me poteva essere la zona di svolta (1.3655) il suo superamento ed il prosieguo fino al livello 1.3710 mi ha fatto capire che quello da me segnalato è un target intermedio.
Dico questo basandomi anche sulla reazione che "effettivamente" si è avuta.
A questo punto seppur in ottica di trend long con prox target a 1.4227 sono sempre convinto di un forte ritraccio prima del raggiungimento del target segnalato.
é ancora possibile una ulteriore salita up (anche se non credo possa salire molto oltre)
Nel grafico allegato ho segnalato in blu quelli che potrebbero essere i livelli che fermerebbero l'eventuale discesa.
Buona settimana
 

Allegati

  • eur usd canale.gif
    eur usd canale.gif
    23,1 KB · Visite: 346
Euro-Dollar

Ciao,
se ti interessa confrontarti con un approccio diverso dal solito, prova a visitare justperf.com. Buon trading!
 

Globo1967

Only A.T. max DD 4%
Eur Usd del 09/02/2013

Nella giornata di venerdi siamo venuti a contatto con quella che per me poteva essere la zona di svolta (1.3655) il suo superamento ed il prosieguo fino al livello 1.3710 mi ha fatto capire che quello da me segnalato è un target intermedio.
Dico questo basandomi anche sulla reazione che "effettivamente" si è avuta.
A questo punto seppur in ottica di trend long con prox target a 1.4227 sono sempre convinto di un forte ritraccio prima del raggiungimento del target segnalato.
é ancora possibile una ulteriore salita up (anche se non credo possa salire molto oltre)
Nel grafico allegato ho segnalato in blu quelli che potrebbero essere i livelli che fermerebbero l'eventuale discesa.
Buona settimana

Buongiorno cari lettori
Oggi guardando il grafico notavo quanto segue:
Ogni qualvolta si forma la figura cerchiata (figura di compressione) si ha dapprima un sforamento al ribasso per poi proseguire il trend precedente con una estensione del 212% circa
Se ciò dovesse avvenire anche per la figura che si vede tra febbraio e aprile 2012 dovremmo avere un target del trend iniziato a Luglio 2012 a livello 1.50-1.52
In virtù di questa considerazione ho rivisto il grafico ed ho ipotizzato una discesa di medio termine fino ad area 1.28 ma non inferiore al minimo di 1.2660 di Novembre da quella zona sarei propenso ad aprire una posizione long di lungo termine con tp proprio in area 1.50-52

Parlando e ragionando più di breve ed in particolare della discesa in atto i livelli di resistenza, nonché possibili entrate short sono: 1.3490 + 1.3535 con sl sui massimi di periodo e tp I° 1.3150 e target proprio nell'area di 1.28

Interessante sarà il raggiungimento dell'area 1.3280/50 per vedere la reazione.
Ritengo che questo sia un'area chiave quindi in settimana dovremmo avere una ulteriore conferma del trend down al superamento del livello in oggetto

Buona settimana e buon w.e
 

Allegati

  • eur usd studio.gif
    eur usd studio.gif
    30,5 KB · Visite: 313

Users who are viewing this thread

Alto