Forex trading EUR/USD e dilettanti allo sbaraglio (1 Viewer)

  • Creatore Discussione terapia.intensiva
  • Data di Inizio

mariougo

Forumer storico
....copio ...perche ' misembra interessante...


Analisi Euro Dollaro Lunedì 26 Ottobre 2015

Scritto il 25 ottobre 2015 alle 19:36 da Il Respiro del Grafico
PREVISIONE
In seguito alle notizie sui tassi di interesse, complice la fine del Mensile prevista per il giorno 23 Ottobre, il prezzo ha subito un deciso crollo andando a brekkare il canale rialzista (trend line in rosa spessa).

CICLO MENSILE
Come già anticipato, nell’articolo scorso, la giornata del 23 sarebbe stata da monitorare, così come tra domani, Lunedì 26 e Martedì 27, verificheremo che inizi un nuovo ciclo Mensile. Domani saremmo infatti all’ottavo giorno del Weekly in corso, e con Martedì arriveremmo al nono giorno, massima durata statistica di un ciclo Weekly.

Come vediamo dalla figura, il ciclo Weekly del 19 Ottobre, ha sostato correttamente un ciclo a Tre Giorni (sotto ciclo del Weekly) per poi brekkare al ribasso.

CICLO WEEKLY
Ora siamo nella condizione di attendere un rimbalzo verso le aree del break dei giorni scorsi. Se la candela del Weekly, che sta per iniziare, chiuderà sotto la trend line rosa, assisteremo ad un ulteriore ribasso.
A seconda del giorno di inizio del Weekly che deve partire potremmo vedere il suo termine tra il 2 e il 3 Novembre. Prima di ipotizzare il target ribassista di questo Weekly attendiamo il suo inizio.

Target Ribassisti
I target dei prossimi due giorni potremmo vederli in area 1,089/1,0905/1,0930.

Target Rialzisti
Il rimbalzo potrebbe avvenire nei primi tre giorni del prossimo Weekly verso le aree indicate nel grafico:
1,1181 Media Mobile Weekly
1,1190 Trend line in blue
1,1250 Possibile incrocio al ribasso Medie Mobili Daily, oltre che valore importante.
1,13057 Area di Sperandeo

Pur essendo l’area di Sperandeo verso il valore 1,13057 (molto attrattiva) è probabile che il massimo target rialzista non vada oltre 1,1250. Tutto dipenderà dal giorno e dal valore di inizio del prossimo ciclo Weekly.

CANALE RIBASSISTA
Il massimo del ciclo Weekly, insieme a quello del 15 Ottobre, definirà la pendenza del nuovo canale ribassista, se così dovesse essere.

Ho comunque tracciato un’ipotesi di trend line passante per i massimi del 15 e del 21 Ottobre. Questa trend line intercetterebbe il valore 1,1250 proprio due/tre giorni dopo l’inizio del nuovo ciclo Weekly, quindi tra il 27 e il 28 se iniziasse domani il Weekly, altrimenti il 27/29 se iniziasse il 27 Ottobre.
 

Users who are viewing this thread

Alto