Euro/Dollaro USA EUR / USD , dati storici, Fourier, analisi ciclica e dintorni (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Attenzione alle serie troppo lunghe, vedi DJ dal 1929.
Cambiano i contesti, cambiano gli scenari politici.
Io penso che vadano bene i 10 anni, in alcuni casi limite anche 5.
:ciao:

Dipende di cosa parliamo... sui cambi secondo me vanno bene dal 1971/1972 circa....:D comunque 5 anni sono un po poketti per me...
 

gio.bar

Forumer storico
Dipende di cosa parliamo... sui cambi secondo me vanno bene dal 1971/1972 circa....:D comunque 5 anni sono un po poketti per me...

L'EUR però non esisteva. Suo padre l'Ecu era una barzelletta, tranne che per chi fece un mutuo in ECU :wall:.
Alcuni hanno scontato un 30% o più di "svalutazione". :eek::eek::eek:
Ho scaricato CHF/USD dal 1990. Va bene ?
Inoltre oggi ho scaricato dal sito BCE un "mostro". Ovvero EUR contro tutti (44 valute). Vorrei vedermi una matrice di correlazione, ma conoscendo i miei tempi ed impegni penso che lo farò per Agosto.:rolleyes:
Un mappazzone di nove anni "tutti contro tutti" Allego il CSV che ovviamente andrà normalizzato nei valori, nelle date ed a seconda del SW che lo digerirà, nel formato. Qui ovviamente non servono grafici a 44 linee, Gann ecc. Al massimo una bella matrice di correlazione multipla -1 +1.
Chi ha capito, se ha voglia, lo faccia e condivida.
Gliene sarò grato. Se è bravo se la cava in tre ore.

:ciao:
 

Allegati

  • BCE Euro All data.csv
    692,9 KB · Visite: 331

gipa69

collegio dei patafisici
L'EUR però non esisteva. Suo padre l'Ecu era una barzelletta, tranne che per chi fece un mutuo in ECU :wall:.
Alcuni hanno scontato un 30% o più di "svalutazione". :eek::eek::eek:
Ho scaricato CHF/USD dal 1990. Va bene ?
Inoltre oggi ho scaricato dal sito BCE un "mostro". Ovvero EUR contro tutti (44 valute). Vorrei vedermi una matrice di correlazione, ma conoscendo i miei tempi ed impegni penso che lo farò per Agosto.:rolleyes:
Un mappazzone di nove anni "tutti contro tutti" Allego il CSV che ovviamente andrà normalizzato nei valori, nelle date ed a seconda del SW che lo digerirà, nel formato. Qui ovviamente non servono grafici a 44 linee, Gann ecc. Al massimo una bella matrice di correlazione multipla -1 +1.
Chi ha capito, se ha voglia, lo faccia e condivida.
Gliene sarò grato. Se è bravo se la cava in tre ore.

:ciao:

Ottimo una bella matrice può essere interessante.. :up: per quanto riguarda il proxy bisognerebbe sapere come è fatta quella di bloomberg ed utilizzare quella perchè intanto tutti i big usano quella se ti va vai sul thread di novenove sul forum principale e chiedi a lui se ti puo far avere i dati (ultimamente però aveva dei casini personali per cui non garantisco la sua presenza)
 

gio.bar

Forumer storico
Hola Ciobby!! :bow::up::bow:

quest'anno nessun test di RetiNeuronali, SistemiEsperti o MacchineDelTempo?!?!? ;)

eri troppo occupato?!??!? :D:lol:

cia'!!! :ciao:

Ecchime !!!
Che ci vuoi fare, 'sto lavoraccio.
Domenica causa prevista neve ho fatto due calcoletti http://www.investireoggi.it/forum/e...urier-analisi-ciclica-e-dintorni-vt75391.html
Adesso basta neuroni, che ho finito anche i miei, sto studiando l'analisi ciclica "de noantri" , ho il trip di Fourier e l'estrazione della ciclicità.
Non il batt**plan, quello è folklore...
Mi ha fatto piacere rileggerTi.

Ciao

:ciao:
 

gio.bar

Forumer storico
allora, visto che della matrice nessuno se ne occupa, la lasciamo lì.
Facciamo un po' di estrazione dei cicli dalle funzioni che ho postato ?
Io ho le idee abbastanza chiare, mi spiegate le Vostre ?

:ciao:
 

alvin_angel

K-LOVER
Ecchime !!!
Che ci vuoi fare, 'sto lavoraccio.
Domenica causa prevista neve ho fatto due calcoletti http://www.investireoggi.it/forum/e...urier-analisi-ciclica-e-dintorni-vt75391.html
Adesso basta neuroni, che ho finito anche i miei, sto studiando l'analisi ciclica "de noantri" , ho il trip di Fourier e l'estrazione della ciclicità.

azzzz...
l'ho visto solo dopo...
mo' controllo...
okkio ke ti tengo dokkio... :up::up::up::D

Non il batt**plan, quello è folklore...
:lol::D:lol::D
mah... io non mi pronuncio... a mio parere tutte le teknike hanno dei fondamenti +o- validi...:specchio:

Mi ha fatto piacere rileggerTi.

IDEM.... :bow::bow:

:ciao:

PS
mi sa ke devo fare un post sulla psicologia del FIB...

PS2
ma Gervasi e' un eleggibile al Parlamento (M5S)?
 
Ultima modifica:

gio.bar

Forumer storico
Ecco il primo pezzettino. Tutto chiaro ? :D

:ciao:
 

Allegati

  • EURUSD da 2003 TEST.jpg
    EURUSD da 2003 TEST.jpg
    244,7 KB · Visite: 331

luka46

Dracarys
Ecchime !!!
Che ci vuoi fare, 'sto lavoraccio.
Domenica causa prevista neve ho fatto due calcoletti http://www.investireoggi.it/forum/e...urier-analisi-ciclica-e-dintorni-vt75391.html
Adesso basta neuroni, che ho finito anche i miei, sto studiando l'analisi ciclica "de noantri" , ho il trip di Fourier e l'estrazione della ciclicità.
Non il batt**plan, quello è folklore...
Mi ha fatto piacere rileggerTi.

Ciao

:ciao:

Ciao, un pò di anni fa ho perso un sacco di tempo cercando di estrarre le armoniche con la fft... mah devo dire che ho poi abbandonato la strada, non ero poi neanche molto convinto sul perchè dovesse funzionare :(:(:mmmm::mmmm:
 

luka46

Dracarys
azzzz...
l'ho visto solo dopo...
mo' controllo...
okkio ke ti tengo dokkio... :up::up::up::D


:lol::D:lol::D
mah... io non mi pronuncio... a mio parere tutte le teknike hanno dei fondamenti +o- validi...:specchio:



IDEM.... :bow::bow:

:ciao:

PS
mi sa ke devo fare un post sulla psicologia del FIB...

PS2
ma Gervasi e' un eleggibile al Parlamento (M5S)?

ciao Alvin, dopo ti scrivo un mp non son mica riuscito a replicare il tuo backtest sul fib :mmmm::mmmm::mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto