EUR/TRY (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
In questa area cerco di shortare il doppio massimo ,la spike settimanale del mio t/s è a punto

however......questo impulso se è corretto ha il primo wave esteso ,il terzo è 61,8 esatti del primo e questo in corso che è il quinto wave se dovesse arrivare a 61,8 finirebbe a circa 12 euri ,

Se questo è un impulso terminale , il quinto wave dovrebbe essere più corto del terzo e non raggiungere il 61,8% del primo wave a 12,03 circa (come sul grafico) , purtroppo visto che è uscito di molto sopra al triangolo e ha anche superato il doppio massimo a 11,4650 ci andrei cauto , se però dopo questa sparata rientra può essere un buon trade.
In teoria dovrebbe rompere il triangolo dal lato opposto

try.jpg
 

lukas

Forumer storico
rialzo senza fine , inutile fare analisi meglio lasciare perdere...... poveri turchi

Tante volte nel trade ho avuto come l'impressione che appena esterni qualcosa le cose non vanno come dici .

cmq per la cronaca ho appena chiuso un gran bel short di una figura e mezzo a 13,05 ,
anche se penso che la riporteranno almeno a 12
 

lukas

Forumer storico
Queste saranno davvero le ultime parole famose sull' Eur/Try dopo di chè vista la difficoltà e pericolisità non posterò più niente, per non indurre qualcuno in errore.

La volatilità quando raggiunge un punto critico offre opportunità di trade uniche e non ripetibili, la causa di questi picchi di volatilità sembrano diverse dalla pura speculazione ,magari politiche economiche ecc..ec...
però guarda caso arrivano sempre in prossimità delle scadenze (e quelle di dicembre sono le più importanti dell'anno).

In questo caso sull'Eur/try il T/P di questo rialzo era esattamente sui 16,5/16,75 ,ammetto di essere stato abbastanza sconcertato dall'estensione del rialzo......
cmq il punto è che quando estende così veloce il T/P diventa il pivot e una volta toccati i 20
sai che 20,00-16,50 =3,50 , e che il pivot 16,50 - 3,50 = 13,00

in quel momento c'era la possibilità più unica che rara di guadagnare
7 punti (ovvero il 50% ) con le obbligazioni in lire turche della BEI in breve tempo.
 

lukas

Forumer storico
1668582648979.png


Giusto un pensiero sull'eur/try............riporto il grafico del ciclo da minimo a minimo e i 2 indicatori grossolani che utilizzavo per indicare all'incirca il top di ciclo,(è lo stesso di quando o aperto il tread a pagina 1) riassumendo questo ciclo è ormai in piedi da 20 anni, è composto circa 15-18mesi LONG , 2-4 mesi SHORT, e 7 mesi FLAT

La situazione oggi:-
Il ciclo secondo mè è partito a settembre 2021 .quindi oggi è a 15 mesi e deve andare a fare un minimo nei prossimi 5 mesi , inoltre il periodo novembre dicembre è stato il TOP degli ultimi 2 cicli e siamo quasi a doppio massimo.
Dei 2 indicatori l'oscillatore è quasi a punto sul secondo pikko , l'adx invece si comporta in maniera un pò diversa dallo standard non è al pikko ,è a soli 38 però è il terzo top ed è quasi sulla ribassista in essere

Secondo mè 20 lire turche x 1 euro rappresenta una grossa anomalia del sistema finanziario,così come qualsiasi altra bolla, e in tutti questi casi sono e sarò sempre short appena ne intravedo la possibilità ,

p.s. vorrei sapere cos'è successo al forum,visto che non è più accessibile dalla pagina iniziale di investireoggi
però ci sono ancora molti forumer attivi e ancora funziona , ma se è chiuso fatemelo sapere.

saluti lukas
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto