EUR/TRY (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
Apro una discussione sull'eur/try , fatemi sapere la vostra opinione (scommetto che dopo questo rally di ribassisti in giro ne restano meno di zero)

Nel grafico analizzavo il ciclo di questo cross a inizio 2019 , dove notavo
che questo Bull market segue grossolanamente un ciclo di 20 mesi da minimo a minimo , e prima di ripartire inpulsivamente trasla in avanti in un range stretto di prezzo per un periodo di 4/7 mesi.
Nel grafico sotto indicavo un minimo di ciclo tra l'1/02 e il 29/03 , il minimo è arrivato esattamente nell'ultima settimana di marzo....e una ripartenza impulsiva Long dopo il 9/08 , anche quella arrivata puntuale.

Altra caratteristica che noto è che il Top di ciclo e il minimo arrivano quasi sempre sul secondo picco dell'oscillatore e una spike ADX.......l'inversione è poi confermata quando l'oscillatore scende sotto o sopra la "zero line"

eurtry ciclo.jpg


Oggi la situazione sul grafico settimanale è la seguente dove i rialzisti sono fortissimi e puntano i 10 euro ,
allo stesso tempo però l'oscillatore si è portato in zona "Top ciclo" con spike adx e da questa area potrebbe iniziare a lateralizzare per poi cedere qualcosa andando verso il minimo di ciclo previsto per marzo/aprile . Questo è il punto in linea di massima ,
dopo di che riducendo il timeframe del grafico si và a vedere cosa succede giorno x giorno

eurtry.jpg


saluti lukas
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
Buongiorno e buone feste

Dunque il primo short a10 è andato ,cerchiamo il seguito

eurtry.jpg


Sul grafico giornaliero il ritracciamento dal massimo attuale sembra abbastanza simile al precedente
dopo il picco, sparata short e rimbalzo a completare ...... figura "Adam double top"

La differenza è che la sparata short è stata un pò più profonda ,
e oggi il corso si trova sulla mia mm adattata , mentre nel picco del 2018 nello stesso periodo
toccava ancora la bollinger superiore ......
se rompe quì fino alla BB inferiore c'è tanto spazio ,
il minimo di ciclo è previsto a Marzo (grafico sopra) , avrei solo un dubbio ma non centra nulla con il grafico quindi lasciamo perdere e confidiamo in Biden ed Erdogan

saluti e buon trade
 

lukas

Forumer storico
Buongiorno

l'eur/try rimane ancorata all'area 9,00 da circa un mese dove sembra aver ha trovato bilanciamento

Il ciclo prevede minimo a marzo (grafico sopra).... ora non è che ritengo il ciclo infallibile
cmq. ho potuto constatare in 20 anni di trade che almeno nel lungo periodo è un'indicazione importante (vedi anche i cicli dell usd/jpy eur/usd) , attualmente questo top 10,19 è arrivato quasi a fine ciclo e potrebbe anche estendersi.

Un'altro importante elemento quando si arriva sui massimi o minimi è il range della candela mensile d'inversione
di solito molto ampio , da quì traccio la 1x1 short e finchè resta sotto non ci sono problemi

Infine c'è la numerologia ganniana 10,19 TOP , mi piacerebbe davvero vedere un minimo tra 10 mesi

try.jpg
 

lukas

Forumer storico
sebbene il mio T/P sarebbe a circa 7,80 e magari anche 6,00
posso valutare la chiusura in area 8,4490 minimi del mese di novembre appena sforati

la ragione è questa il minimo dell'8/03 (8,4443) è arrivato con un pikko adx
dato che il forex è in assenza di volumi (cioè... li vedi sul future , ma dov'è il future dell'eur/try? ,non esiste)
l'unico indicatore che può aiutare è l'adx , il pikko adx come il pikko volume arriva quando il trend ha esaurito l'energia .
pertanto se oggi dovesse recuperare gli,8,4490 sarebbe un doppio minimo in fase esaustiva.
 

valgri

Valter : Born in 1965
sebbene il mio T/P sarebbe a circa 7,80 e magari anche 6,00
posso valutare la chiusura in area 8,4490 minimi del mese di novembre appena sforati

la ragione è questa il minimo dell'8/03 (8,4443) è arrivato con un pikko adx
dato che il forex è in assenza di volumi (cioè... li vedi sul future , ma dov'è il future dell'eur/try? ,non esiste)
l'unico indicatore che può aiutare è l'adx , il pikko adx come il pikko volume arriva quando il trend ha esaurito l'energia .
pertanto se oggi dovesse recuperare gli,8,4490 sarebbe un doppio minimo in fase esaustiva.
Ciao , complimenti per le tue analisi. Se questo fosse effettivamente un doppio minimo, in quale area ti aspetti l'eventuale rimbalzo ? Se l'ipotesi che prevede minimi in Marzo fosse ancora valida , dopo il rimbalzo si potrebbe tornare a scendere fino ai target da te in precedenza citati...
 

lukas

Forumer storico
Potrebbe anche tornare a scendere ma chi te lo assicura , questa è un'operazione che và contro un trend molto forte?
come avevo scritto in un post precedente questo trend ha lateralizzato per quasi tutto gennaio poi è sceso per 10/12 giorni trade......per continuare a scendere è presumibile prima una nuova lunga pausa di 20/25 giorni

Per i minimi di marzo ti rispondo che questo è un livello importante 2 settimane in un ciclo lungo non dicono niente , oggi ho chiuso 1/2 posizione
 

valgri

Valter : Born in 1965
Potrebbe anche tornare a scendere ma chi te lo assicura , questa è un'operazione che và contro un trend molto forte?
come avevo scritto in un post precedente questo trend ha lateralizzato per quasi tutto gennaio poi è sceso per 10/12 giorni trade......per continuare a scendere è presumibile prima una nuova lunga pausa di 20/25 giorni

Per i minimi di marzo ti rispondo che questo è un livello importante 2 settimane in un ciclo lungo non dicono niente , oggi ho chiuso 1/2 posizione
D'accordo , grazie , gentilissimo
 

lukas

Forumer storico
Buongiorno

l'eur/try rimane ancorata all'area 9,00 da circa un mese dove sembra aver ha trovato bilanciamento

Il ciclo prevede minimo a marzo (grafico sopra).... ora non è che ritengo il ciclo infallibile
cmq. ho potuto constatare in 20 anni di trade che almeno nel lungo periodo è un'indicazione importante (vedi anche i cicli dell usd/jpy eur/usd) , attualmente questo top 10,19 è arrivato quasi a fine ciclo e potrebbe anche estendersi.

Un'altro importante elemento quando si arriva sui massimi o minimi è il range della candela mensile d'inversione
di solito molto ampio , da quì traccio la 1x1 short e finchè resta sotto non ci sono problemi

Infine c'è la numerologia ganniana 10,19 TOP , mi piacerebbe davvero vedere un minimo tra 10 mesi

Vedi l'allegato 589291

L'intervento della banca centrale sui tassi torna a far respirae la lira turca

riquoto questo grafico..... attualmente l'eur/try si trova sempre all'interno del range della candela mensile di novembre se la rompesse al ribasso potrebbe scendere ulteriormente,
Avevo scritto che ci voleva un pò di tempo .....
adesso Il segnale sembra buono , la spinta rialzista dovrebbe essere asaurita

l'ultima volta che ho cercato di di studiare un possibile T/P
ho trovato diverse strade confluire verso lo stesso prezzo
quindi oggi potrei essere un pò più preciso e indicare i 7,00 euro netti

saluti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto