€/CHF operatività senza AT (1 Viewer)

mariougo

Forumer storico
n effetti abbiamo toccato 1,12... ripiegando verso 1,1050... questo non esclude una momentanea stabilizzazione dei corsi tra 1,09 e 1,12-1,13... prima di rompere al ribasso la trend ed approcciarsi a chiudere la fascia di debolezza che io CONTINUO A VEDERE in area 0,87-0,98...!!! Sembra paradossale... ma quell'ombra laggiù dovranno ritestarla... prima o poi...!!! :V
Ergo... si comprano CHF e si proteggono le oscillazioni con derivati... in attesa della ripresa del trend verso area 1,00...!!! :V

non e' che si avvera?
mario
 

mariougo

Forumer storico
..............................
non e' robba mia......

.......probabilmente ci vorranno molti mesi ma io vedo un possibile testa spalle sul mensile e quindi potrebbe arrivare fino a 1/1 (minimo del 2011 settembre spalla sinistra,minimo del 2015 testa,minimo del 201
 

mariougo

Forumer storico
.........................idem

Sul franco svizzero, l’arrivo intorno a quota 1.0800 contro l’euro fa suonare dei campanelli di allarme che, in caso di discesa sotto area 1.0775 potrebbero intensificare il loro trillo ed indicare potenziali estensioni verso 1.0725 e 1.0650, il che potrebbe essere indicazione di storni da parte degli indici americani, con lo S&P500 che potrebbe cominciare a stornare in maniera interessante sotto area 3.150.

Fino a quando non verrà raggiunta tale area però, la possibilità che i listini tentino dei nuovi massimi sarà qualcosa da seguire con attenzione, in quanto, come detto, per ora la fase di avversione al rischio risulta ancora temporanea. Sarà importante capire come si evolverà la situazione geopolitica, ma i livelli di mercato in questo caso ci vengono in aiuto per riuscire ad essere pronti ad ogni evenienza.

Sull’EUR/CHF nello specifico, se i prezzi dovessero stornare sotto l’area 1.0775 potrebbero cominciare degli storni verso 1.0725 e 1.0650, indici di possibili approfondimenti a ribasso per gli indici.
 

mariougo

Forumer storico
Le fluttuazioni dei depositi a vista potrebbero anche indicare che le banche si stanno adeguando a soglie più elevate che la Banca nazionale ha introdotto prima che il suo tasso di interesse negativo dello 0,75% si applichi al denaro che vi parcheggiano.

Il tasso di interesse negativo e gli interventi valutari sono i principali strumenti che la banca centrale utilizza per mantenere un freno al franco, la cui forza fa male all'economia dipendente dalle esportazioni della Svizzera.

"Penso che la Banca nazionale probabilmente non stia intervenendo in questo momento, ha detto Flury." Per quanto ho capito, sono le banche che vanno avanti e indietro e stanno lavorando su come gestire il nuovo livello e quanto più denaro possono tenere con il BNS senza incorrere in interessi negativi ".


($ 1 = 0,9675 franchi svizzeri)
 

Users who are viewing this thread

Alto