Euforia mediterranea ed elezioni europee (1 Viewer)

rockytamtam

Forumer storico
Questo fiume di denaro che si sta riversando su tutte le banche mediterranee ( ITa, Esp , Port, Gre ) di cui tante sotto Auc sono becchime elettorale e dopo il 18 maggio la marea si ritirerà ? ; o sono investimenti destinati a rimanere ?
Mi sarebbe di conforto il Vs. parere .
Grazie .
 

londonwhale

Forumer storico
Questo fiume di denaro che si sta riversando su tutte le banche mediterranee ( ITa, Esp , Port, Gre ) di cui tante sotto Auc sono becchime elettorale e dopo il 18 maggio la marea si ritirerà ? ; o sono investimenti destinati a rimanere ?
Mi sarebbe di conforto il Vs. parere .
Grazie .

più che dalle tonate elettorali sembra siano trascinate da un generale sentiment risk on (mib +13% da inizio anno vs Estoxx poco più che flat) e dal paventato quantitative easing

Detto questo credo sempre nel "sell in may and go away"
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
dico la mia: c'è un po' di becchime elettorale ma sotto sotto c'è anche una ripresa dei fondamentali. Un mercato dell'auto che fa il +10% o un btp decennale appena sopra il 3% sono dati di fatto. E in generale il sentiment nell'industria è positivo (lo dico per sensazione diretta - lavoro in ambito industriale - non per averlo letto sui giornali).
Poi che ci possano essere degli scossoni in sù o in giù è normale (ci sono sempre stati, e il trading automatizzato non ha fatto altro che incrementarne la violenza), però secondo me il trend di fondo dovrebbe rimanere positivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto