Eth/Btc (1 Viewer)

Poor 2

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
non so chi segua i lavori di sviluppo di ethereum, la messa in sicurezza dagli attacchi 51%, il network 2.0 ecc, ma è da un po' che sono entrato sul cambio ethereum / bitcoin pensando che eth si rivaluterà significativamente di più di bitcoin.
ETH ha ancora tanto spazio per crescere da qui a luglio/agosto dove verrà messo in produzione il network 2.0.
Uno dei passaggi che mi sembra interessante in questo aggiornamento, a parte una maggiore sicurezza agli attacchi, il "proof of stake", è l'introduzione di un sistema che ridurrà le commissioni come primo effetto e come secondo effetto ridurrà la quantità di monete togliendo praticamente il guadagno ai miner - EIP-1559 .
A mio avviso se il prezzo di quella che è la seconda moneta per capitalizzazione era tenuto a bada dalla produzione continua di eth, con l'introduzione del nuovo protocollo intuisco avremo da qui a luglio/ottobre un bost su eth che modificherà significativamente il rapporto eth/btc.
Stare sul cambio poi mi da maggiore sicurezza e mi sento 'al riparo' dalla volatilità delle criptovalute, nel senso che se salgono o scendono il rapporto non varia esageratamente perchè eth e btc si comportano in maniera simile. E anche in un eventuale discesa delle cripto vedrei comunque eth con perdite minori rispetto a btc proprio per questo aggiornamento.
E' un 'affare' che fiuto solo io o anche qualcun' altro ci sta facendo un pensiero?
Grazie per ogni parere
 

Poor 2

Nuovo forumer
tranquillo, non ti preoccupare, comunque sta continuando a salire. l'importante per me è quello :)
 
Ultima modifica:

Poor 2

Nuovo forumer
In ogni caso se guardi anche oggi, nonostante BTC sia negativo, eth guadagna un 3% circa, portando il rapporto eth/btc a guadagnare un 5% in un giorno. Non mi aspetto una crescita lineare, ma ho molta fiducia in una forte riduzione del gap che oggi c'e' tra ethereum e bitcoin
 

Poor 2

Nuovo forumer
esempio down.png

Dal 24 marzo la salita e' stata praticamente costante. Anche in giornate non brillanti per le cripto, eth perde meno e quindi il rapporto eth/btc comunque guadagna e probabilmente si inizia a sentire la vicinanza all'aggiornamento. La conferma la avremo se nei prossimi mesi l'interesse per eth aumenterà ulteriormente
 
Ultima modifica:

Poor 2

Nuovo forumer
eth-btc.png

...e anche oggi ethereum fa meglio di Bitcoin. Eth guadagna 8.53%, ma nel rapporto eth/btc portiamo a casa un 9.34
 
Ultima modifica:

Poor 2

Nuovo forumer
Altro 10% anche oggi e siamo già a 0.05722.
Un'altra considerazione sempre a vantaggio del lungo su eth/btc, ovviamente personale, è la quotazione elevata di BTC. C'è chi vede BTC a 100000€ e magari ci arriverà davvero, chi può dirlo, ma secondo me ci arriverà molto più lentamente. L'idea che mi sono fatto è che dopo una certa quota, un investitore BTC potrebbe essere portato a differenziare e destinare parte dei fondi ad altcoin come eth.
Al momento tutti questi ragionamenti stanno trovando conferma nel mercato e da 0.030 inizia ad essere un trade decente, anche perchè sono dentro con la bellezza di 50 contratti. Nel percorso ho anche provato ad uscire per riprenderlo più basso, ma è così fortemente direzionale che sono finito per rientrare 0.002 più in alto.

La resistenza a 0.052 la ha sentita, la prossima converrà uscire e provare ancora a rientrare più basso o conviene aspettare in posizione fino a luglio il nuovo protocollo eth?
 

Poor 2

Nuovo forumer
Il trend sembra long, e mi aspetterei che arrivi a 0.08 prima di rintracciare, peró sei entrato dopo un rally non indifferente per cui stai in campana e se iniziano minimi decrescenti metti stop in pari. Io tengo per ora
 

Users who are viewing this thread

Alto