ETF.......LA SPERANZA indiana (1 Viewer)

mario.ricca

Banned
L'India secondo Federico Rampini è la nazione emergente che nel 2050 raggiungerà gli Stati Uniti con la sua economia.

Ma ciò che la caratterizza fortemente è il mantenimento della democrazia cosa che al colosso statunitense nè ad altri non è riuscito nel momento di forte espansione.

L'India è ancora quella delle caste, della miseria, ma riesce a risollevare l'1% della sua popolazione ogni anno, ancorandola almeno ad un livello di sussistenza.

La grande spinta data dall'industria è nella formazione che ha livelli ineguagliati e permette ai suoi giovani di essere competitivi sul mercato mondiale.
 

mario.ricca

Banned
La speranza indiana di Federico Rampini è data dal fatto che tanti giovani nasceranno da mamme indiane e quindi anche la nostra percezione nera del futuro dei nostri giovani può pensare di trovare un ancora di salvezza ed un esempio da seguire, almeno nella capacità di promuovere l'accesso alla formazione come strumento di sviluppo sociale e culturale.

E' purtroppo noto che i dati su quanto le aziende investono in formazione in Italia non ci lasciano tranquilli e purtroppo i risultati si vedono in termini di occupazione e opportunità in Italia, in Europa e nel mondo.
 

mario.ricca

Banned
India: McKinsey Global Institute, entro il 2012 sarà 5° mercato al consumo del mondo

Finanzaonline.com - 6.11.07/13:26

Oggi, grazie alla sua enorme portata industriale e al crescente benessere l'India è una delle economie che crescono più rapidamente al mondo. Secondo gli esperti della McKinsey Global Institute il nuovo gigante dell'economia assisterà ad una forte espansione dei consumi domestici, diventando una dei maggiori mercati al consumo mondiali. Se l'economia conserverà il trend di crescita tra il 7 e l'8% sul lungo termine questi analisti prevedono che i consumi del Paese spiccheranno il volo: secondo le loro proiezioni entro il 2025 l'India sarà il quinto mercato al consumo del mondo.
 

mario.ricca

Banned
India: Graham French, offre un enorme potenziale di investimento

Finanzaonline.com - 6.11.07/13:31

L'India rappresenta un mondo magico dove fare affari. "Insieme alla Cina presenta un'enorme domanda di risorse naturali la cui disponibilità è limitata. In aggiunta, il crescente benessere del paese sta creando una nuova generazione di consumatori attenti al brand, con un sempre maggior reddito a disposizione per acquistare beni di consumo quali automobili, alimenti confezionati e abbigliamento firmato di marchi occidentali", spiega di Graham French, gestore dell'M&G Global Basics Fund. Secondo il money manager "Queste tendenze rappresentano un enorme potenziale di investimento non solo tra le società che operano nel settore delle risorse naturali". A suo avviso "esiste infatti tutta una serie di società caratterizzate da buon management e asset significativi in vari settori che stanno traendo benefici dalla crescita economica e dall'urbanizzazione in India".
 

Driver

Forumer attivo
mario.ricca ha scritto:
http://www.teocollector.com/cfn-cnbc.php#

Certo che con quella reputazione che ti sei fatto potresti consigliare qualsivoglia "big affair" ma nessuno ti crederebbe. Che sia la sfortunata sponsorizzazione di Uniland ad averti un po' sputt..ato?....... Goliardescamente parlando s'intende! Se vuoi rimetterti in carreggiata segui il mio consiglio: comincia da cose meno impegnative come banane, ortaggi, materiali di riciclo....etc. poi rifatti vivo, vedrai che il popolo capirà. Saluti carissimi e buona fortuna. :) :up: :)
 

Users who are viewing this thread

Alto