ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
...dopo aver letto quanto suggerito da parcefal penso sia chiaro che per etf sintetici come quello di cui abbiamo parlato la composizione del patrimonio conta poco e non contiene solo HY tanto il gestore tramite il contratto swap replica l'indice benchmark. Per etf di questo tipo alla fine la bravura del gestore non si manifesta sull'andamento dell'etf ma sui suoi costi/gain interni... a noi investitori rimane il compito di scegliere non il bravo gestore ma il migliore benchmark con i costi più contenuti... e ovviamente guardare se nel tempo l'etf ha replicato in modo decente il benchmark... confidando che avvenga anche in futuro
A voler fare le pulci, con lo Swap si ha un rischio in più: la solvibilità della controparte che paga il rendimento del Benchmark!
 

NoWay

It's time to play the game
Già che ci sono vi faccio un'altra domanda. So che ci sono etf sulle preferred shares Usa. Esiste qualcosa anche sui baby bonds?
 

percefal

Utente Old Style
Come vi sembra l'IE00BDT6FP91 (obbligazioni convertibili hedged)?
Personalmente non mi fa impazzire. Tutt´altro.

Per quanto il mondo delle convertibili possa essere affascinante, il fondo e´ relativamente giovane ed ha una volatilita´ a un anno del 16,06%, volatilita´ che ripaga con questo andamento:

Bildschirmfoto 2020-06-02 um 20.32.30.png


Non sono pero´ riuscito a trovare altri ETF che investono in convertibili (questo e´ l´unico, insieme ai suoi "gemelli" in USD e a distribuzione), almeno qui in Germania.
 

Users who are viewing this thread

Alto