ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (1 Viewer)

Vespasianus

Princeps thermarum
Ho messo sotto osservazione questi tre ETF, con l´idea di accumulare mensilmente nel tempo:
IE00B3XXRP09 (dis)
IE0002639668 (acc)
LU0496786574 (acc)
Ti aspetti un ritracciamento dell'SPX o vai accumulando indipendentemente dal livello dell'indice? Il P/E è piuttosto elevato attualmente, molti si aspettano un secondo crollo, anche se lo scollamento fra i corsi azionari e l'economia reale è ormai evidente.

Sarebbe interessante sentire i pareri degli utenti che seguono l'azionario (per investimenti a medio-lungo termine).

Riporto dalla discussione sulla Grecia, immagini condivise da @tommy271:



Schermata 2020-05-28 alle 09.50.05.png
Schermata 2020-05-28 alle 09.49.58.png
 

percefal

Utente Old Style
Il mercato monetario ha rendimenti negativi, io mio obiettivo è accumulare indipendentemente dal valore dell‘indice, una sorta di salvadanaio.

Detto ciò, io me ne guardo bene dal stare a guardare o sentire cosa dicono i guru dei crolli. Ho le mie idee e strategie, ed in quindici anni di attività non mi pare di aver avuto clienti insoddisfatti, eppure di „crolli apocalittici“ ne sono stati annunciati a bizzeffe :)
Il vantaggio di un piano di accumulo, poi, e‘ proprio questo: in un‘ottica di medio-lungo periodo, se il mercato crolla continui a comprare sempre più quote a prezzi più bassi, abbassando il prezzo medio di carico.

PS: dimenticavo una cosa, parlando di „scostamento dall‘economia reale“:
Quali sono i primi cinque titoli dell‘S&P500, e quanto pesano sull‘indice? ;-)
____

Alla fine ho optato per il Lyxor: zero commissioni per tre anni ed un rendimento simile (se non leggermente superiore) al Vanguard.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ti aspetti un ritracciamento dell'SPX o vai accumulando indipendentemente dal livello dell'indice? Il P/E è piuttosto elevato attualmente, molti si aspettano un secondo crollo, anche se lo scollamento fra i corsi azionari e l'economia reale è ormai evidente.

Sarebbe interessante sentire i pareri degli utenti che seguono l'azionario (per investimenti a medio-lungo termine).

Riporto dalla discussione sulla Grecia, immagini condivise da @tommy271:



Vedi l'allegato 559547Vedi l'allegato 559548

per quanto mi riguarda anche io mi aspetto un rintracciamento fra non molto.
detto questo ritengo che i prezzi attuali in ottica di medio periodo siano convenienti#3/5anni)
tuttavia , vivendo di dividendi e cedole, non posso permettermi di non stare investito per almeno il 75%..
 

samantaao

Forumer storico
ciao
mi sono spulciato un po di etf HY, la cosa incomprensibile è che a fine maggio alcuni siano zeppi (20-30%) di bund e oat a lunga scadenza
voi verificate in cosa investono? a me sembra assurdo... questi titoli non rendono una mazza e se i tassi si alzano di un niente perdono in capitale... sono etf HRY0 (high risk yield zero)
l'unica spiegazione che mi do è che si siano preparati per il mega W... ma non sono in grado di verificare se abbiano variato la composizione da febbraio ad oggi
 

percefal

Utente Old Style
Qualche pagina fa abbiamo discusso sugli High Yield e questa cosa non era emersa.
Hai un ISIN? E soprattutto: come e dove verifichi che a fine maggio gli ETF HY abbiano un 30% di Bund?
 

Users who are viewing this thread

Alto