ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (1 Viewer)

condor74

Forumer attivo
Ho messo sotto osservazione questi tre ETF, con l´idea di accumulare mensilmente nel tempo:
IE00B3XXRP09 (dis)
IE0002639668 (acc)
LU0496786574 (acc)

Così alla veloce non riesco a recuperare informazioni sul secondo (Vanguard U.s. 500 Stock Index Fund Investor Usd Accumulation), ma tra gli altri due il Vanguard a distribuzione è molto più liquido, costa meno, ad un anno ha reso lo 0.50% in meno ma a fronte di un dividend yield di circa 1.5% ai prezzi attuali (se non sbaglio calcoli, circa 0.85 di dividendo con un prezzo di 52).

upload_2020-5-26_21-21-14.png


I grafici dei tre ad un anno confrontati con S&P500, l'"irlandese" è il meno performante

upload_2020-5-26_21-32-36.png
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Così alla veloce non riesco a recuperare informazioni sul secondo (Vanguard U.s. 500 Stock Index Fund Investor Usd Accumulation), ma tra gli altri due il Vanguard a distribuzione è molto più liquido, costa meno, ad un anno ha reso lo 0.50% in meno ma a fronte di un dividend yield di circa 1.5% ai prezzi attuali (se non sbaglio calcoli, circa 0.85 di dividendo con un prezzo di 52).

Vedi l'allegato 559375

I grafici dei tre ad un anno confrontati con S&P500, l'"irlandese" è il meno performante

Vedi l'allegato 559378


Concordo in pieno.
Il vanguard e’ il top etf in usa
 

percefal

Utente Old Style
Il Vanguard, fra le altre cose, e´ consigliato da un certo Warren Buffett.

Fondamentalmente le cose su cui riflettere sono due:
1. se optare per la cedola o meno (tendenzialmente sarei per il "si", devo valutare se in ottica PAC possa avere un senso)
2. i costi. Il terzo ETF e´ in "offerta" con la mia banca a commissioni zero. Se per ogni versamento devo pagare dieci Euro di commissioni, non ha molto senso scegliere un prodotto piu´ efficiente ma paradossalmente piu´ costoso. Non ho ancora avuto modo di approfondire il funzionamento dei piani di accumulo, credo mi ci mettero´ nel fine settimana, complice anche il lunedi´ festivo.
 

Users who are viewing this thread

Alto