ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (3 lettori)

samantaao

Forumer storico
Per me idem...
Pero’ quando succedono cose come quelle che stiamo vivendo, avere la possibilita ‘ di comprare con solo alcuni dollari oltre 1000 titoli Hy , non ha prezzo per dormire bene la notte.
Io sto passando ad etf anche su emerging bond,inv.grade,azionari , preffered, at1.....piano piano
E’ una questione psicologica e basta.
Le cedole le prendi sempre , 0 rischio default, super tradabile (con Inter . Broker bid ask di pochissimi tick e costi minimi)
scusate, magari lo avete già scritto ma me lo sono perso, avete qualche etf HY da suggerire?
 

laplaz

Forumer attivo
Per me idem...
Pero’ quando succedono cose come quelle che stiamo vivendo, avere la possibilita ‘ di comprare con solo alcuni dollari oltre 1000 titoli Hy , non ha prezzo per dormire bene la notte.
Io sto passando ad etf anche su emerging bond,inv.grade,azionari , preffered, at1.....piano piano
E’ una questione psicologica e basta.
Le cedole le prendi sempre , 0 rischio default, super tradabile (con Inter . Broker bid ask di pochissimi tick e costi minimi)

Ciao Walter. Ho provato gli ETF in passato con la stessa tua filosofia attuale. Sinceramente oltre a darmi molto fastidio il costo (palese e intrinseco) della gestione di un ETF ho trovato le performance parecchio carenti. Inoltre la trasparenza non è proprio il loro forte.
Capisco la frustrazione attuale, ma uno con le tue capacità di analisi non dovrebbe a mio avviso farsi ammorbare dai richiami degli ETF :up:
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Per me idem...
Pero’ quando succedono cose come quelle che stiamo vivendo, avere la possibilita ‘ di comprare con solo alcuni dollari oltre 1000 titoli Hy , non ha prezzo per dormire bene la notte.
Io sto passando ad etf anche su emerging bond,inv.grade,azionari , preffered, at1.....piano piano
E’ una questione psicologica e basta.
Le cedole le prendi sempre , 0 rischio default, super tradabile (con Inter . Broker bid ask di pochissimi tick e costi minimi)
Anch'io da un po' seguo gli ETF. Manca una discussione dedicata. Nella sezione "Piazza Affari" dovrebbero rientrare anche gli ETF ma non mi pare di vedere discussioni dedicate.
Immagino aprirne una qui sarebbe fuori luogo, visto che gli ETF sono molto spesso azionari (per questa ragione, suppongo, sono stati messi nella sezione "Piazza Affari").
 

fabriziof

Forumer storico
Anch'io da un po' seguo gli ETF. Manca una discussione dedicata. Nella sezione "Piazza Affari" dovrebbero rientrare anche gli ETF ma non mi pare di vedere discussioni dedicate.
Immagino aprirne una qui sarebbe fuori luogo, visto che gli ETF sono molto spesso azionari (per questa ragione, suppongo, sono stati messi nella sezione "Piazza Affari").
Io sono favorevole ad aprire un 3D in questa sezione
 

Users who are viewing this thread

Alto