ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (3 lettori)

samantaao

Forumer storico
Io guardo, con l'isin, nel sito di borsa italiana, vedi data stacco e data pagamento, sennò tocca cercare nei siti degli emittenti.
Io cerco direttamente nei siti degli emittenti e/o su extraetf o justetf.
Ma è un bordello…
Sul sito di borsa italiana c'è lo storico. Io ero interessato a conoscere in anticipo la data ex dividendi, in generale non essendo lordista preferisco comprare dopo lo stacco.
Non ho ancora verificato, mi confermate che allo stacco c'è un calo corrispondente al dividendo?
 

samantaao

Forumer storico
Io guardo, con l'isin, nel sito di borsa italiana, vedi data stacco e data pagamento, sennò tocca cercare nei siti degli emittenti.
Io cerco direttamente nei siti degli emittenti e/o su extraetf o justetf.
Ma è un bordello…
Sul sito di borsa italiana c'è lo storico. Io ero interessato a conoscere in anticipo la data ex dividendi, in generale non essendo lordista preferisco comprare dopo lo stacco.
Non ho ancora verificato, mi confermate che allo stacco c'è un calo corrispondente al dividendo?
 

percefal

Utente Old Style
Sul sito di borsa italiana c'è lo storico. Io ero interessato a conoscere in anticipo la data ex dividendi, in generale non essendo lordista preferisco comprare dopo lo stacco.
Non ho ancora verificato, mi confermate che allo stacco c'è un calo corrispondente al dividendo?
Alcuni Etf che ho non sono quotati in Italia, risiedo all’estero.
E si: allo stacco del dividendo c’e’ un calo corrispondente.
 

Whitedog

Forumer attivo
Sul sito di borsa italiana c'è lo storico. Io ero interessato a conoscere in anticipo la data ex dividendi, in generale non essendo lordista preferisco comprare dopo lo stacco.
Non ho ancora verificato, mi confermate che allo stacco c'è un calo corrispondente al dividendo?
Su borsa italiana il dividendo, di solito, lo mettono qualche giorno prima della data di stacco, diciamo una settimana, nel sito dell'emittente lo trovi invece anche un mese prima.
Il calo corrispondente si, +/-, ovvero dipende poi dal mercato e dall'andamento del sottostante quel giorno. Cioè se stacca 0,5€, non è matematico che il giorno dello stacco apra 0,5€ meno della chiusura del giorno prima, potrebbe anche restare sopra o andare decisamente sotto, almeno questo ho visto quando attendevo, come sembra tua intenzione, di mettere l'ordine.
 

Users who are viewing this thread

Alto