ETF Brasile, Australia, Eurostoxx (1 Viewer)

Talloni

Forumer storico
-IE0008471009
-LU0292109344
-LU0496786905

c'è qualcuno che mi sappia fare un'analisi di questi strumenti? ci sono dentro fino alle orecchie :wall:
 

alingtonsky

Forumer storico
...

Le Medie Mobili sono il secondo strumento più usato dai tecnici. Questo oscillatore mostra al trader dov’è il momentum, oltre alle aree di possibile supporto e resistenza e all’attuale forza del trend. Le medie mobili più popolari sono quelle a 50 e 200 giorni. Queste 2 medie rappresentano cambiamenti a lungo termine nel trend: intendo dire che, se la media mobile a 50 giorni si trova sotto quella a 200 giorni, significa che c’è stato un trend ribassista sul lungo periodo. Al contrario, se la media a 50 giorni si trova sopra a quella a 200, il trend a lungo termine è di tipo rialzista. A seconda del vostro orizzonte temporale, potete cambiare il valore delle medie mobili e portarlo a segnali maggiormente orientati sul breve termine.
...

Analisi Tecnica: I Migliori Indicatori | EasyBinaryOption


LYXOR ETF AUSTRALIA (AUST) - LU0496786905 - Grafico - ETF | Teleborsa.it

ISHARES EURO STOXX 50 (EUE) - IE0008471009 - Grafico - Azioni | Teleborsa.it

DB X-TRACKERS MSCI BRAZIL UCITS ETF (XMBR) - LU0292109344 - Grafico - ETF | Teleborsa.it


Bovespa Technical Analysis | Bovespa Technical Analysis & Signals - Monthly
 

alingtonsky

Forumer storico
13/06/2013 7.15
...
l’Eurostoxx50 future ha subito una brusca correzione con le quotazioni che sono scese fino in area 2.650-2.648 punti. La struttura tecnica di breve termine si è quindi indebolita: una prima dimostrazione di forza arriverà con il ritorno al di sopra dei 2.700 punti ma solo il superamento di quota 2.735 potrebbe fornire un segnale rialzista, con un primo obiettivo attorno a 2.755-2.760 e una secondo target a ridosso di quota 2.780. Negativa invece una discesa sotto 2.747 con proiezioni teoriche in area 2.625-2.622 prima e attorno a 2.605-2.603 punti in un secondo momento.

G. D.

Dax future: pericolosa una discesa sotto 8.100 punti - Milano Finanza Interactive Edition

DJ EURO STOXX50 Futures | DJ EURO STOXX50 Futures in Tempo Reale
 

Talloni

Forumer storico
Se ho capito bene, stando all'indicatore MACD (con beneficio dell'inventario) il Lyxor etf Australia LU0496786905 dovrebbe essere arrivato al punto di inversione di tendenza, ergo, trend rialzista nei prossimi giorni, right?
 

Fernando'S

Forumer storico
allego il grafico orario del tuo LU0274221281
l'ipotesi era : Impulso a salire finito e iniziata correzione ABC
con A fatta e B in essere in attesa di C a scendere
domanda : la B è finita? puo' essere che si
come vedi ha ritracciato anche piu' del canonico 61% della sua A
lo stocastico è ai max e comincia a piegare all'ingiu'
tra poco, forse, buchera' la mm celeste
e qui c'è l'altra domanda: e se quello che è salito fosse invece di una B una parte di un impulso 1,2,3,4 in essere ?
un indizio viene da quella che ho etichettato con a che è piu ' lunga di quella etichettata con c....perchè in un impulso l'onda 3 è sempre la piu' lunga ( a meno di rare eccezioni )

ciao
 

Allegati

  • xTalloni.jpg
    xTalloni.jpg
    228,3 KB · Visite: 461
Ultima modifica:

Talloni

Forumer storico
Secondo me è un'onda B, dai è troppo perfetto il grafico, chiusa la posizione a 65,85 (+6,15%) adesso attendiamo l'onda C (sperem..) altrimenti mi riposizionerò più avanti alla fine dell'onda di ritracciamento :) Mi ha fatto propendere per l'onda B il grafico stocastico, il macd e le bande di bollinger che segnano un aumento di volatilità. Adesso posso concentrarmi sul rientro delle perdite di altri etf, a presto e grazie

edit: adesso puoi dirmi se secondo te ho fatto bene oppure no :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto