Azioni Italia ETC spariti (1 Viewer)

Un Saluto cordiale a Tutti.

Purtroppo sono nuovo e mi definisco un "pollo" per lo piu' spennato.

Avevo, perche' ora sembrano spariti , 320 opzioni su di un ETC a leva 3 diretta su brent oil,
Vi prego non mettetevi e ridere, non riuscivo a vendere e mi ero messo in attesa, dopo aver
effettuato ulteriori acquisti per diminuire il prezzo medio.

Dopo le discese varie, ultima quotazione 11Euro (da 33E) da alcuni giorni, non riuscivo ad operare, la contrattazione risultava bloccata, come se il titolo, dico io, fosse sospeso.. e fin li passi.

-Il mio PC Window 7 dal primo marzo, non veniva accettato dalla banca restava in attesa perpetua, pensavo a sovraccari della rete tutti a casa...

Oggi ho cambiato PC e sono riuscito ad accedere al portafoglio, non ho piu' nulla... ne il titolo, ne i soldi del controvalore...

L'operazione pare automatica e riporta la bella frase "Scar Comp Against"
in perfetto italiano, visto che e' quotato sulla piazza di Milano,
anzi lo era, perche' ora sembra sparito anche dai titoli della borsa di milano....

Dopo aver perso parecchio... ora che prima o poi, magari solo di poco
ma era destinato a salire (anche perche' il petrolio, non potrà scendere sempre)
pare che me l'abbiano liquidato a 1,49E anche se non vedo la contabile.

Ho detto che sono un "pollo" magari solitario e non trovo notizie in merito.
 

Stic@zzi

Guest
è il rischio degli etf/etc in leva, l'emittente è stato un po' bastardo perchè se non sbaglio il valore è stato fatto in nottata
 
grazie per aver risposto
Va ben il 33% in un giorno e tutto il resto
perso prima ma azzerare...
forse l'hanno fatto per proteggermi.
Sarà perchè sono coinvolto e non disinvolto.
In questo preciso momento mi sembra un furto bello e buono,
poco trasparente tra l'altro, dato che non trovo notizie.
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
wisdom commento' :"noi mettiamo la leva, voi la testa"

cmq non e' colpa loro, se il future puo' muoversi del 30% di notte senza incappare in un floor...bisogna incazzarsi col cme
cmq visto quello che e' successo dopo....ti e' andata pure bene...dato che si e' azzerato a 30$
 
Mi sono visto il link, ma pare un atro 3x oil brent il mio in Euro e l'ultima volta che l'visto stava a 11 Euro
ora non c'e l'ho piu in portafoglio e non trovo nemmeno il titolo nel listino, borsa italiana, ci starei a 30$
e che non trovo in conto un penny, zero assoluto . solo la scritta comprensibilissima "Scar Comp Against"
 

marofib

Forumer storico
sono saltati tutti(tutti) con quella leva...di solito resta qualcosa perche' i margini hanno un po' di tolleranza in quanto si passa per il margin call ...ma quel che resta se lo tengono(in teoria dovrebbero distribuirlo ma chi ci crede!)
tieni presente che saresti saltato anche con leva 2 visto che e' andato a 20
mettiti l'anima in pace, e' tutta scuola per le prox volte
 
La banca mi ha risposto ora : "Si fa rilevare che le classi di azioni saranno soggette a Rimborso Obbligatorio in conformità alle disposizioni dell'articolo 8.8 delle Condizioni presenti nel Prospetto. L'emittente comunicherà con successivo avviso l'ammontare finale che ogni detentore riceverà.
Il delisting è stato richiesto al London Stock Exchange, Borsa Italiana e alla Deutsche Boerse."

Dato che, in vista di un inequivocabile aumento, hanno chiesto il delisting spero solo che gli rispondano, non con un coronabond , ma con un bel coronavirus.
 

Users who are viewing this thread

Alto