Estinzione Postaprevidenza Valore (1 Viewer)

Ciao, novità? hai poi chiamato?

Scusa il ritardo ma solo un questi giorni sono riuscito a parlare con un loro operatore....

Mi hanno detto che se il piano Pensionistico ha meno di 8 anni di vita (nel mio caso sì), basta recarsi all'ufficio postale con un certificato di disoccupazione, fare la richiesta ed entro 30gg ti ridanno i soldi...

Non ho capito però se il piano Pensionistico verrà di conseguenza chiuso definitivamente oppure no, con la possibilità in futuro di rimetterci di nuovo dei soldi sopra...

Ps: non ho nemmeno chiesto se per ufficio postale uno vale l'altro oppure deve essere per forza quello dove ho attivato il piano Pensionistico...
 
Sono stato all'ufficio postale e l'impiegata mi ha detto che bisogna mandare tutto per raccomandata a " Poste Vita S.p.A. Ufficio Liquidazioni Vita Viale Beethoven, 11 00144 Roma "
(strano perchè l'operatore di postevita per telefono mi aveva detto di recarmi all'ufficio postale...)

cmq se ho capito bene il modulo da compilare è questo in allegato, l'unica voce però che non ho compreso bene è questa:

• dichiarazione sottoscritta dell’Aderente che attesti l’importo dei premi che ha intenzione di non portare in deduzione o di non aver dedotto nell’anno solare della data di richiesta del riscatto e in quello precedente;

in pratica cosa significa?
Allo sportello non ho chiesto perchè l'impiegata mi sembrava rintronata....
 

Allegati

  • Modulo-richiesta-riscatto-totale.pdf
    265,1 KB · Visite: 789

Users who are viewing this thread

Alto