Estinzione Postaprevidenza Valore (1 Viewer)

sergio46

Nuovo forumer
:wall: niente il macina caffe pc non và :titanic:
ma llegarlo come pdf :sad: :bow:

chiedi anche se matieni anche gli stessi coefficenti di conversione in redita e una stima della stessa ove previsto (SP vita lo prevedeva) :D
Il file è contenuto in questa cartella:
My Files
Per quanto riguarda l'altra richiesta, non posso farlo, avendo già inoltrato la lettera. Nel caso provvederei in seguito ove dovessi estinguere la polizza. Comunque, data l'età (67 anni ..), preferirei riscuotere il tutto subito ... ;-)
Ciao :)
 
Ultima modifica:

blueyesvegan

Nuovo forumer
:mumble: e si i fondi hanno un contributo annuo in caso di sospensione per piccoli montanti sono più penalizzanti

Scusa ma non ho capito! Che vuol dire che i fondi hanno un contributo annuo in caso di sospensione?
Cioè, io che ho sospeso il versamento, devo qualcosa annualmente a Poste Vita S.p.A.?

P.S. In tutto ho versato poco più di 1000 euro.
 

ARANCIA

Forumer storico
che cosa stai dicendo willy? :mmmm:

:lol: carina citazione

I Fondi pensione aperti ma soprattuto negoziali hanno strutture di costi diversi dai PIP (in generale)

Esempio dopo 30 anni 1000 eur di versanto

1000 di versato su PIP con un 1% prelevato dalle gestione dara un montante X
1000 di versanto su un FPA con uno 0,50% prelevato da patrimonio + 30 eur di costi fissi darà un altro montante

a parità di rendimenti

p.s appena un attimo mi rivedo il prosetto costi di poste valore e provo a cacolare l'incidenza dei costi su 1000 eur
 

blueyesvegan

Nuovo forumer
ARANCIA, fai finta che io sia un completo ignorante in questo campo dei Fondi Pensione...anzi lo sono veramente! :)
Partendo da questo presupposto, potresti essere così gentile da dirmi, in ultima analisi, se la mia adesione a Postaprevidenza Valore comporta per me delle spese?
Io non verserò più nulla, dopo i circa 1000 euro già versati, ma non vorrei avere la brutta sorpresa di dover comunque pagare qualcosa per altri 40 anni!
Grazie mille!
 

tuareg

Forumer attivo
ARANCIA, fai finta che io sia un completo ignorante in questo campo dei Fondi Pensione...anzi lo sono veramente! :)
Partendo da questo presupposto, potresti essere così gentile da dirmi, in ultima analisi, se la mia adesione a Postaprevidenza Valore comporta per me delle spese?
Io non verserò più nulla, dopo i circa 1000 euro già versati, ma non vorrei avere la brutta sorpresa di dover comunque pagare qualcosa per altri 40 anni!
Grazie mille!

blue se interrompi i versamenti sui pip non devi pagare niente perchè il compenso per il gestore è la differenza tra rendimento realizzato e rendimento riconosciuto
 

blueyesvegan

Nuovo forumer
blue se interrompi i versamenti sui pip non devi pagare niente perchè il compenso per il gestore è la differenza tra rendimento realizzato e rendimento riconosciuto

tuareg, mi fido di te e ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato, ma ho riposto la domanda su eventuali spese, perchè non ho capito bene quello che mi voleva dire ARANCIA: dalle sue parole mi sembrava trasparire che comunque ci sia qualche spesa da sostenere!
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
tuareg, mi fido di te e ti ringrazio per i chiarimenti che mi hai dato, ma ho riposto la domanda su eventuali spese, perchè non ho capito bene quello che mi voleva dire ARANCIA: dalle sue parole mi sembrava trasparire che comunque ci sia qualche spesa da sostenere!

vero non ci sono altre spese in postavalore (ma non è cosi per tutti i fondi pensione ecco a casa mi riferivo)
Quello che non devi fare è però scordartene ogni tanto butta un occhio potresti trasferirlo ad altro pip o fpa ;)
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto