Esticazzi soleva dire (1 Viewer)

doncraudio

intellettuale stronzissimo
L'elemento fondamentale della realtà non è la relazione né l'essere ma la contraddizione, non la contraddizione logica ma una contraddizione sentita e brutale come il cozzo di due belligeranti... in un mondo armonico e perfetto la coscienza non esisterebbe... io soffro dunque io sono... le contraddizioni, gli ostacoli, i cozzi svegliano la coscienza, imprimendole un dinamismo infinito... è nel cozzo che si rivelano la mia esistenza e l'esistenza dell'altro... non si può chiudere gli occhi di fronte all'irrazionale e al negativo in sé... la vita è contraddizione e dovere di risolvere la contraddizione... è necessario che Dio sia e non sia.

f4f

翠鸟科
taglialegna da CiubeBBa;at Tokyo as Zenigata;capt
L'elemento fondamentale della realtà non è la relazione né l'essere ma la contraddizione, non la contraddizione logica ma una contraddizione sentita e brutale come il cozzo di due belligeranti... in un mondo armonico e perfetto la coscienza non esisterebbe... io soffro dunque io sono... le contraddizioni, gli ostacoli, i cozzi svegliano la coscienza, imprimendole un dinamismo infinito... è nel cozzo che si rivelano la mia esistenza e l'esistenza dell'altro... non si può chiudere gli occhi di fronte all'irrazionale e al negativo in sé... la vita è contraddizione e dovere di risolvere la contraddizione... è necessario che Dio sia e non sia.

cioè, credo di capire, esistenza come negazione della non-esistenza
o identità come negazione delle altre identità

notevole il Mr Stiquazzi
ha molti proseliti, vedo

doncraudio

La filosofia è propriamente nostalgia: impulso ad essere dappertutto a casa... si dovrebbe andare superbi del dolore, ogni dolore è un ricordo della nostra posizione più elevata, del nostro rango più elevato... nulla è raggiungibile dallo spirito se non l'infinito... la nostra vita non è sogno ma forse deve diventarlo... ogni grido lontano diviene vocale. Tutto in lontananza diviene poesia: monti lontani, uomini lontani, avvenimenti lontani... ogni cosa deve diventare cielo...

doncraudio

si capisce... il brutto è che Esticazzi non ricorda più da chi l'ha copiata... e google è troppo ignorante e burino per venirgli in aiuto...

popov

Coito, ergo cum.
tutto sto panegirico per dirci anche tu e tashtego ogni tanto litigate, come tutte le coppie del mondo.

doncraudio

tutto sto panegirico per dirci anche tu e tashtego ogni tanto litigate, come tutte le coppie del mondo.
cioè... il mio ruolo è l'ascolto... quando parla lei è indelicato da parte mia intervenire, perché nel momento stesso in cui comincio a parlare cesso crudelmente di ascoltare... peraltro anche se resto zitto lei non ha mai una certezza sufficientemente tranquillizzante che io stia realmente a sentire e quindi tocca a me dimostrare, naturaslmente senza parlare, che seguo e apprezzo le sue parole... e ci riesco poco... non sono tanto bravo... in questo
compito così facile...

claudios

Forumer storico
"Noi siamo entrati da alcuni decenni nell’età in cui questa capacità presuntuosa di possedere nominalisticamente tutto è venuta meno: innanzitutto perché i soggetti hanno coniugato lo spirito della libertà alla carne della storia, contestando in radice non solo i paradigmi concentrazionari ma anche le gestioni più soft di eterodirezione e di gerarchizzazione sociale; e poi perché è sorto improvvisamente, di fronte allo sguardo del filosofo, dello scienziato, il tema della complessità."

Allegati

tashtego

Forumer storico
cioè... il mio ruolo è l'ascolto... quando parla lei è indelicato da parte mia intervenire, perché nel momento stesso in cui comincio a parlare cesso crudelmente di ascoltare... peraltro anche se resto zitto lei non ha mai una certezza sufficientemente tranquillizzante che io stia realmente a sentire e quindi tocca a me dimostrare, naturaslmente senza parlare, che seguo e apprezzo le sue parole... e ci riesco poco... non sono tanto bravo... in questo
compito così facile...
Questo perche' i cozzi svegliano la coscienza, ma le cozze come tashtego a forza di parole la ottundono...

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto