Esternalizzazione sì oppure no? (1 Viewer)

Francesca Betta

Nuovo forumer
Buongiorno a tuttti,
volevo porvi un quesito a cui non so personalmente rispondere. Nella società in cui lavoro si parla da qualche tempo di esternalizzare i nostri software e hardware per rendere i processi più innovativi ed efficienti. Non si sa ancora a chi ci rivolgeremo ma sono stati sollevati parecchi dubbi. Qualcuno ha avuto a che fare con l'outsourcing e potrebbe raccontarmi la sua esperienza?
 

ROVIGO

Forumer storico
Buongiorno a tuttti,
volevo porvi un quesito a cui non so personalmente rispondere. Nella società in cui lavoro si parla da qualche tempo di esternalizzare i nostri software e hardware per rendere i processi più innovativi ed efficienti. Non si sa ancora a chi ci rivolgeremo ma sono stati sollevati parecchi dubbi. Qualcuno ha avuto a che fare con l'outsourcing e potrebbe raccontarmi la sua esperienza?
Quando si "porta" all'estero software e hardware, e non solo, non lo si fa perchè in Italia non è possibile migliorare l'innovazione&l'efficienza ...ma per risparmiare!
>>>> trasferimento "armi&bagagli" dell80% dell'azienda in DALMAZIA >>>>
- riduzione costi > (tasse) - 65% ; manodopera - 70% (intelletuale - 35%) ; burrocrazia in loco - 20% (aggevolazioni/funzionalità +100%)

P.S. In generale, all'estero, un imprenditore viene considerato una RISORSA; mentre nel (ex) bel PAESE.....un LIMONE!!!!
 
Ultima modifica:

Francesca Betta

Nuovo forumer
Buongiorno,
Anche se non si tratta di un'esperienza personale, grazie per i dati che mi ha fornito. Il board ha deciso di esternalizzare tramite e-digital services
Vedremo quali saranno i cambiamenti, procederò con un bilancio tra qualche mese.
 
Buongiorno,
Anche la mia non è una storia tratta dalla mia personale esperienza, ma per l’azienda in cui lavoravo prima di procedere con outsourcing, hanno prima verificato quali erano le problematiche prima di iniziare a parlare di outsourcing.
 

Users who are viewing this thread

Alto