Aiuto, il mio PC è infetto Esportare e importare stampanti di rete e la loro configurazione (1 Viewer)

Buon giorno a tutti!!!
sono un tecnico informatico di una grossa azienda e mi hanno affidato un lavoro molto bello ma anche molto impegnativo.
Assieme ad altri 3 tecnici dobbiamo migrare circa 5000 pc da windows 7 a windows 10.
I pc che verranno rimossi sono dei vecchi HP/DELL che sostituiremo con dei nuovi minipc.
L'azienda in questione è un grosso ente pubblico. Quest ente ha moltissimi uffici e ogni ufficio utilizza diversi software ma anche diverse stampanti. Alcuni stampano su stampanti multifuzioni, altri su stampanti laserjet, altri su stampantine piccole tradizionali.
Ovviamente queste stampanti sono tutte di rete con il loro indirizzo ip e tanti pc hanno per una stampante ad esempio 3 icone di stampa nelle periferiche di stampa ( fronte - fronte retro- vassoio laterale) facendo riferimento allo stesso IP della stampante.
La domanda è molto semplice: c'è un sistema rapido, affidabile e davvero semplice che mi permetta di esportare la configurazione delle stampanti IP da windows 7, le icone delle stampanti e i loro driver per esser tutti salvati in un file che posso ricaricare sul nuovo mini pc con windows 10 che riconfiguri tutto permettendo all' utente di avere gia le sue stampanti e la loro configurazione?

grazie mille a tutti, sarebbe un risparmio di circa 1 ora di tempo a pc
 

marknik

Nuovo forumer
You lost me at 'foreach loop' :) But I'm sure I can google all these commands and hopefully learn a bit. Thanks for pointing me in the right direction! Kinda wish Windows would make it as easy as selecting multiple printers and then clicking 'apply default print settings to all print devices' or Nox Vidmate VLC something ...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto