ESPLOSIVA SNIA SIAMO ALLA RIVINCITA ? (1 Viewer)

aino-kaarina

Forumer attivo
.....e voilà......
ora mi aspetto analisi approfondita del grafico.
saluti
a-k
sn1.gif

sn2.gif




<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: aino-kaarina il 2002-01-25 10:59 ]</font>
 

silvia 80

Forumer attivo
In data 2002-01-25 10:22, aino-kaarina scrive:
.....e voilà......
ora mi aspetto analisi approfondita del grafico.
saluti
a-k
sn1.gif

sn2.gif




<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: aino-kaarina il 2002-01-25 10:59 ]</font>

da che programma elabori questi grafici?
 

greg

Nuovo forumer
Snia sembra aver intrapreso un trend al rialzo di medio periodo, confermato anche dall'andamento dei volumi, tra l'altro molto superiori a quelli di settembre al momento del tracollo fin sotto l'euro.
Oggi è arrivato in una zona (1,75 - 1,80) che negli ultimi 6/7 anni ha fatto da spartiacque, è possibile(solo possibile, magari arriva di slancio a 2) che snia tiri il fiato dopo la corsa di questi giorni.
Altri livelli statici significativi sono 2,05
2,5 e 3 euro circa, max degli ultimi anni.

Andando sul lungo periodo si può parlare, per gli ultimi 10 anni (grazie per il grafico Aino, il mio storico si ferma al '91)di un trading range molto esteso, approssimativamente tra 1 e 3 euro.
Nonostante il recente rally direi quindi che il titolo possa dare ancora soddisfazioni nel medio periodo, meglio comunque entrare nelle fasi di debolezza che non pregiudichino il trend in atto.
L'uscita al rialzo dal trading range pluriennale con volumi configurerebbe l'ultimo decennio come una lunga fase di accumulazione con ghiottissime possibilità di apprezzamento.
Si tratta al momento solo di ipotesi che comunque richiederebbe tempi adeguati(vari anni) per realizzarsi e dispiegare i suoi effetti.

Elliott lo conosco solo quel tanto che basta a capire gli studi di chi è competente in materia, molto meglio che non mi cimenti con mie analisi... :D

Ciao
 

ilsapere

Nuovo forumer
Il titolo dopo il crollo del lontano 86 non si è più ripreso, muovendosi in un trading range, per 16 anni circa, abbastanza limitato.

Non ha partecipato alla grande bolla di fine millennio ed il cambio del suo business ne faranno uno dei più interssanti titoli per i prossimi anni.

E' presto per fare previsioni e targets dal momento che ancora si muove nella parte bassa del range degli ultimi dieci anni.

I segnali, che il mercato si sta interessando al titolo non sono appariscenti ma ci sono e denotano l'entrata di flussi di denaro.

E' verosimile che dopo un piccolo storno possa puntare direttamente in area 2.30/.40.

Purtroppo è presto per valutare il trend di fondo che si formerà, ma se dovesse essere buono e sostenibile SNIA ha diversa strada da percorrere negli anni prossimi.

Alla prova dei crolli verificatosi negli anni notiamo interessanti bottom molto distanti. Tracciando sul montly una TL che parte dal minimo del 92 notiamo che, ai livelli attuali, essa costituisce una resistenza dinamica alla evoluzione del titolo ma che se sarà suprata, come detto, l'area 2.30/.40 sarà a portata di mano. :eek:
 

ilsapere

Nuovo forumer
Nel daily il titolo si sta muovendo in un canale rialzista di buona inclinazione (aino vienimi in aiuto !)ed attualmente si trova nella parte alta.

La chiusura di oggi sui massimi mi fa paventare, poi il tutto è da verificare sul campo, un double reversal per domani.

Quindi fare attenzione se l'apertura, domani avverrà agli stessi livelli di chiusura odierna e la dinamica dei prezzi sarà da sù in giù.

Sarebbe un'ottima occasione per entrare sulla debolezza nei prossimi giorni.

Resta tacito che le idee vanno subito abbandonate se il mercato la pensa diversamente.:eek:
 

aino-kaarina

Forumer attivo
ciao il sapere,
mi chiami in aiuto...... e a me chi lo dà l'aiuto per girarlo a te ???
sono chiaramente la più debole del forum e tento di sopperire con l'impegno perchè ho tempo a disposizione.
Il GET ha cambiato la visione:
Quel 1-2-3- in discesa con 4 in formazione , l'ha cambiato con un A-B-C terminato.
Se è così, penso, anche visti i volumi, che sia partito un impulso nuovo e perciò posso immaginare una 1. Chi non è ancora entrato penso sia opportuno attendere la 2, (se 2 sarà), almeno fino al 1° ritracc di fibonacci e poi tentare di entrare alla partenza di una eventuale 3.
Bisogna anche fare attenzione al raggiungimento della trendline ribassista decennale disegnata sul grafico.
saluti
a-k

P.S.:scusa se sono stata approssimata.
Quello che ho scritto sopra vale per il montly. Nel daily il GET mostra lo stesso scenario di prima con una 4 in stesura in via di finire e con una 5 in discesa da fare ancora.
saluti

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: aino-kaarina il 2002-01-28 19:41 ]</font>
 

ilsapere

Nuovo forumer
Dopo lo spike iniziale sorretto da un up gap i prezzi sono entrati in congestione portandosi sotto il pivot r1 di oggi.

Il titolo avendo, a questo punto, saggiato la TL alta del canale rialzista potrebbe stornare. In fondo non è un titolo della new economy che si strattona con la solita irrazionalità. Anzi una correzione con bassi volumi cadrebbe salutare. :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto