Cellulari e Palmari Esperimento: boycotto Apple mettendo una MicroSDHC nel blackberry. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
L'elettrodomestico più freneticamente da me usato, un iPod Nano di quattro anni e mezzo fa, dà segnali di invecchiamento.

Un tasto della ghiera funziona con discontinuità. :( :( :(

4 anni e mezzo, per un elettrodomestico usato pressoché quotidianamente, son tanti. Non mi lamento di ciò, ma la sostituzione mi turba.

1) l'attuale iPod Nano mi pare non gestisca i filmati
2) passare all'iPod touch costa 199 (8Giga, ma son pochi) o 299 euro (32Giga: in questo caso son troppi i 299)


Perdunque, ho pensato di investire 17 euro e acquistare una MicroSDHC (classe 6) Sandisk da 16 Gb infilare nel blackberry aziendale (fringe benefit), e piazzarci lì le 1400 canzoni, qualche video e qualche foto (che, col pinch-zoom, come mi pare si dica, potrei mostrare alle masse di amici e conoscenti, alla bisogna).


L'ordine su amazon.it è partito.

Lieto per aver risparmiato (forse) 199-17=182 euro, mi son però detto: "con almeno 19 euro di spesa, la spedizione di amazon è gratuita".
E quindi ho aggiunto al carrello amazzonico un lettore blu-ray + Up (Disney) + una custodia per il neocellulare della coniuge. Totale: 180 euro. Bel modo di vanificare i risparmi. :sad: :sad: :sad:



Amiche ed amici di InvestireOggi, avrete notizie sul funzionamento del blackberry aziendale + microsdhc personale come multimediaplayer nei prossimi giorni (arrivo previsto: giovedì)!
 
Ultima modifica:

Fra

Forumer storico
io usavo un 9700 e ora un 9900 come player, ma accoppiato a una buona coppia di auricolari che sono fondamentali... quelli di serie sono buoni per l'uso telefonico
[ame=http://www.amazon.com/V-MODA-Noise-Isolating-Headphone-Universal-One-Button/dp/B000WN00FK]Amazon.com: V-MODA Vibe Duo In-Ear Noise-Isolating Metal Headphone with Universal One-Button Mic (Nero): Electronics[/ame]
 

Ignatius

sfumature di grigio
io usavo un 9700 e ora un 9900 come player, ma accoppiato a una buona coppia di auricolari che sono fondamentali... quelli di serie sono buoni per l'uso telefonico
Amazon.com: V-MODA Vibe Duo In-Ear Noise-Isolating Metal Headphone with Universal One-Button Mic (Nero): Electronics

Anche il mio dice d'essere un 9900.
Ma ascolto musica colle cuffie solo quando la moglie mi spedisce al mercato a comprar la frutta: la maggior parte delle volte viene attaccato (fonte: aux) al jack dell'autoradio.
Nei weekend, viene attaccato (a turno cogli altri 3 iPod di famiglia) allo stereo di casa.


:eek: Eggià. :eek: :eek: :eek:

Non potrò attaccarlo all'ingresso "dock x iPod".
Dovrò usare l'ingresso USB!

E non si ricaricherà mentre suona. :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

E, ora che ci penso, Severgnini o qualcun altro una volta scrisse che in tutti gli hotel che si rispettano, in USA, c'è un ingresso iPod per sentire la propria musica.

Santo cielo, cos'ho fatto? :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:



A pensarci bene :mumble: :mumble: :mumble: , di solito in vacanza noialtri pernottiamo in bed & breakfast.

Forse sopravviverò.
 

Ignatius

sfumature di grigio
quindi avete 4 ipod in casa?

alla faccia del boicottamento apple :D

cogli la prima mela....


Quattro? Come ti permetti questa grave insinuazione, lesiva della mia riputazione forumistica? Sono cinque!

  • un iPod nano 4Gb della primogenita, che è durato poco meno di 4 anni, e poi ha avuto un default della ghiera e, per Natale 2011, è stato archiviato in un cassetto e sostituito da
  • un iPod Touch 8Gb
  • un iPod Touch 8Gb del secondogenito
  • un iPod Classic 120Gb della coniuge
  • il mio iPod Nano 8Gb (quello del thread)
La terzogenita non ce l'ha ancòra. Fino al 2013.




In compenzo snobbiamo gli iPhone e gli iPad 1/2/3.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma ora mi chiedo: e la mia playlist di iTunes? gli Album di iPhoto? i podcast scaricati da iTunes?

Come funzionerà l'interfaccia tra BB e computer?


Ah, quanta anzia.



Se "traccio il pacco", risulta che la MicroSDHC potrebb'essermi consegnata anche oggi.

[Sappiate che c'è un - doveroso, date le circostanze - Piano B: se proprio non sopravvivo all'assenza dei meravigliosi sincronismi di iPod / iTunes, posso riciclare la MicroSD (con l'adattatore diventa una SD Classe 6, che posso cedere alla macchina fotografica della moglie o dei figli)].
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    104 KB · Visite: 578

Ignatius

sfumature di grigio
Ho iniziato l'esperimento.

Good news: l'applicazione Blackberry riconosce le playlist di iTunes e le gallerie di iPhoto.
Bad news: i podcast, no. Almeno, non in automatico. Dovrò localizzarli nella libreria Apple, e fare un drag & drop, o qualcosa di simile.

Very bad news: in meno di un'ora ha copiato la musica. Ma, già che c'era spazio, ho pensato che, in luogo dei 2 video che ho sull'iPod nano, ce ne potevano stare, assai comodamente, una decina. La very bad news sta nel fatto che ogni video va "ottimizzato", e quindi occorrono 15-20 minuti di elaborazione. Per ogni video.

Vado a dormire, sperando che nella notte il tutto proceda.

Farovvi sapere.
 

Allegati

  • Schermata 2012-04-25 a 00.52.40.png
    Schermata 2012-04-25 a 00.52.40.png
    247,4 KB · Visite: 554

Ignatius

sfumature di grigio
Esperimento, complessivamente, ampiamente riuscito. :up: :up: :up:

PRO:
Costo: (ammesso che abbiate sotto mano uno smartphone, costo marginale zero): con circa 17 euro si comprano 16Giga, con 30 euro si arriva a 32Giga; un iPod Touch da 8 Gb costa 199 euro, e quello da 32 Giga ne costa 299. Insomma, si risparmiano dai 180 ai 260 euro (escludendo l'acquisto dello smartphone, come detto)
Rispetto ad un iPod Nano, il risparmio è un po' minore, ma il Nano non gestisce i video e ha uno schermo minuscolo
Sincronizzazione (su Mac): le gallerie di immagini di iPhoto e le playlist (musica e video) di iTunes sono collegabili direttamente (senza dover scegliere, tra i 3000 brani, i 1400 che occorre sincronizzare)
Ricerca brani: non uso iPod touch e quindi non posso far confronti, ma rispetto al Nano la ricerca dei brani o degli artisti è molto molto molto più veloce, grazie alla possibilità di usare la tastierina
Qualità: si sente bene (non ho un orecchio da espertissimo musicale, però), si vede bene, lo zoom pollice-indice funziona per le immagini


CONTRO:
Dimensioni e qualità del visore: meglio dell'iPod Nano (il doppio!), ma peggio dell'iPod touch
Sincronizzazione: non gestisce i podcast scaricati tramite iTunes (cercherò di drag&dropparli)
Tempi: come detto, sincronizzare i video (o meglio, convertirli prima di sincronizzarli) è una faccenda lunga, lunghissima. Immagino che, al secondo giro, la conversione riguardi solo i video nuovi, e non tutti
Collegamenti: non ha la connessione Apple, e l'attacco USB lo si usa solo per sincronizzarlo e per ricaricarlo (lo stereo di casa ha una connessione USB, ma non riconosce blackberry come supporto, a differenza delle chiavette, per cui devo collegare BB allo stereo usando la connessione AUX e il jack da 3,5mm, altro investimento che dovrò fare perché ce ne ho uno in macchina e lo lascerei fisso lì...)




Conclusione
Visto che siamo in un forum di finanza, vi consiglio di sovrappesare Sandisk (mio fornitore ufficiale di schede di memoria) e Transcend (concorrente di Sandisk, un po' meno costoso), e sottopesare Apple

P.S. Vi consiglio anche di non seguire i miei consigli di borza :lol:
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
Anche il mio dice d'essere un 9900.
Ma ascolto musica colle cuffie solo quando la moglie mi spedisce al mercato a comprar la frutta: la maggior parte delle volte viene attaccato (fonte: aux) al jack dell'autoradio.
Nei weekend, viene attaccato (a turno cogli altri 3 iPod di famiglia) allo stereo di casa.


:eek: Eggià. :eek: :eek: :eek:

Non potrò attaccarlo all'ingresso "dock x iPod".
Dovrò usare l'ingresso USB!

E non si ricaricherà mentre suona.
:sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

E, ora che ci penso, Severgnini o qualcun altro una volta scrisse che in tutti gli hotel che si rispettano, in USA, c'è un ingresso iPod per sentire la propria musica.

Santo cielo, cos'ho fatto? :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:



A pensarci bene :mumble: :mumble: :mumble: , di solito in vacanza noialtri pernottiamo in bed & breakfast.

Forse sopravviverò.


?? credo dovrebbe caricarsi se collegato a USB
 

Users who are viewing this thread

Alto