Cellulari e Palmari Esperimento: boycotto Apple mettendo una MicroSDHC nel blackberry. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
?? credo dovrebbe caricarsi se collegato a USB

Collegàto a USB, il BB si carica.
Collegàto al jack da 3,5mm, il BB suona.

Il device Apple, invece, fa entrambe le cose con un solo attacco, contemporaneamente.

Ma il jack non è "pilotabile a distanza": se avessi un'auto da ricchi, coi comandi al volante e apposita predisposizione, potrei cambiare i brani senza dover maneggiare il supporto multimediale, cosa che con un supporto collegato tramite jack non è possibile.

Vabbé: dovrò fare una playlist di brani non skippabili.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Esperimento, complessivamente, ampiamente riuscito. :up: :up: :up:

PRO:
Costo: (ammesso che abbiate sotto mano uno smartphone, costo marginale zero): con circa 17 euro si comprano 16Giga, con 30 euro si arriva a 32Giga; un iPod Touch da 8 Gb costa 199 euro, e quello da 32 Giga ne costa 299. Insomma, si risparmiano dai 180 ai 260 euro (escludendo l'acquisto dello smartphone, come detto)
Rispetto ad un iPod Nano, il risparmio è un po' minore, ma il Nano non gestisce i video e ha uno schermo minuscolo
Sincronizzazione (su Mac): le gallerie di immagini di iPhoto e le playlist (musica e video) di iTunes sono collegabili direttamente (senza dover scegliere, tra i 3000 brani, i 1400 che occorre sincronizzare)
Ricerca brani: non uso iPod touch e quindi non posso far confronti, ma rispetto al Nano la ricerca dei brani o degli artisti è molto molto molto più veloce, grazie alla possibilità di usare la tastierina
Qualità: si sente bene (non ho un orecchio da espertissimo musicale, però), si vede bene, lo zoom pollice-indice funziona per le immagini


CONTRO:
Dimensioni e qualità del visore: meglio dell'iPod Nano (il doppio!), ma peggio dell'iPod touch
Sincronizzazione: non gestisce i podcast scaricati tramite iTunes (cercherò di drag&dropparli)
Tempi: come detto, sincronizzare i video (o meglio, convertirli prima di sincronizzarli) è una faccenda lunga, lunghissima. Immagino che, al secondo giro, la conversione riguardi solo i video nuovi, e non tutti
Collegamenti: non ha la connessione Apple, e l'attacco USB lo si usa solo per sincronizzarlo e per ricaricarlo (lo stereo di casa ha una connessione USB, ma non riconosce blackberry come supporto, a differenza delle chiavette, per cui devo collegare BB allo stereo usando la connessione AUX e il jack da 3,5mm, altro investimento che dovrò fare perché ce ne ho uno in macchina e lo lascerei fisso lì...)




Conclusione
Visto che siamo in un forum di finanza, vi consiglio di sovrappesare Sandisk (mio fornitore ufficiale di schede di memoria) e Transcend (concorrente di Sandisk, un po' meno costoso), e sottopesare Apple

P.S. Vi consiglio anche di non seguire i miei consigli di borza :lol:

Ho scoperto un altro

CONTRO:
Riproduzione musicale: Se nella versione parcheggiata in iTunes avete aggiunto il testo, l'iPod touch vi consente di vederlo, e il blackberry no.

Me ne sono accertato empiricamente, confrontando le features dell'iPod touch del secondogenito con quelle del BB, a parità di canzone.

Per darvi un'idea dell'importanza dei testi che questa malaugurata disfunzione vi può fare perdere, vi segnàlo che il test comparativo è stato effettuato con "Potter fesso" dei Gem Boy, le cui liriche son d'altissimo livello.

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=TnIr3JIey3I]POTTER FESSO - Gem Boy (completa).mpg - YouTube[/ame]
 

Ignatius

sfumature di grigio
ho gestione del mio mondo assai differente

ma, se ho ben capito, qwesto potrebbe essere tra ciò che cerchi ?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.doubleTwist.androidPlayer&feature=search_result

Non ho ben capìto cosa sia, ma mi par che sia per Android, not for BB.

Semmai la segnalerò a CUG (OT: sempre sia lodato) e agli altri Professional-FullTime-Apple-Haters.



P.S. Ho provato ad usare la specifica funzione "Podcast" di BB, anziché sincronizzare con ciò che ho scaricato, ma s'è indemoniato: ha scaricato la 106esima puntata del podcast di Photofocus, ma il device ha iniziato a trasmetterla, senza interrompersi più (anche facendo partire tracce musicali o video, l'audio rimaneva quello del podcast... boh).
Ho usato il noto metodo windows-style: spento e riacceso.
 

f4f

翠鸟科
Non ho ben capìto cosa sia, ma mi par che sia per Android, not for BB.

Semmai la segnalerò a CUG (OT: sempre sia lodato) e agli altri Professional-FullTime-Apple-Haters.



P.S. Ho provato ad usare la specifica funzione "Podcast" di BB, anziché sincronizzare con ciò che ho scaricato, ma s'è indemoniato: ha scaricato la 106esima puntata del podcast di Photofocus, ma il device ha iniziato a trasmetterla, senza interrompersi più (anche facendo partire tracce musicali o video, l'audio rimaneva quello del podcast... boh).
Ho usato il noto metodo windows-style: spento e riacceso.

si, android
tutto ciò che tu hai detto, in android è disponibile o app.abile
 

Ignatius

sfumature di grigio
una funzione da "mai più senza"

Anche tu, deduco, ascolti il Flauto Magico, pardòn Die Zauberfloete, di Mozart, però hai qualche lieve difficoltà coi testi? :-?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=THsbW6bBK2U&feature=related]Dueto: Papageno Papagena -Jaki Jurgec in Katarina Perger - YouTube[/ame]
 

Ignatius

sfumature di grigio
Boh, mah.

Ho semplicemente tolto un evento iPhoto che conteneva una decina di fotografie, e ho cliccato su "sincronizza". BB è lì da una decina di minuti che "lavora". Cheddiamine, magguardunpo'.

Nel frattempo, per allietarvi, vi segnàlo che inserire la microSd, ieri, non è stato così semplice.
Ho fatto come si suol fare in questi casi: si cerca un how-to su youtube, e si copia.
Ma la schedina non entrava nell'apposito pertugio.
Mi dicevo "forse deve entrare un po' inclinata... un po' sbilenca"... niente.
Ho cambiato video su youtube, ne ho trovato un altro "come togliere batteria, sd e sim dal BB 9900 e rimetterle".
E ho pensato a qualcosa che non avevo concepito prima: nello slot per le micro sd, ce n'era già una.
Da 1 Giga, una cosa simbolica, ma che si opponeva a fare entrare quella da 16.
Però estrarla è stato facile.

Segnàlo che ho inserito (guardando il manuale, mica iuciùb) la microSD "piccola" nel neoarrivato Nokia Asha 200 (70 euro) della coniuge, e ho trasformato anche quello in un mini-player: i video li sputa, ma accetta immagini e file audio.

Overperform su Nokia, è la mia raccomandazione.

(Altri 3 o 4 minuti son passati, e il BB non è ancòra sincronizzato. Quasi quasi mi porto in giro l'iMac da 24 pollici con batteria da automobile per alimentarlo, mi sa che è più affidabile d'ogni mora) :(
 

Users who are viewing this thread

Alto