Cellulari e Palmari Esperimento: boycotto Apple mettendo una MicroSDHC nel blackberry. (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Boh, mah.

Ho semplicemente tolto un evento iPhoto che conteneva una decina di fotografie, e ho cliccato su "sincronizza". BB è lì da una decina di minuti che "lavora". Cheddiamine, magguardunpo'.

Nel frattempo, per allietarvi, vi segnàlo che inserire la microSd, ieri, non è stato così semplice.
Ho fatto come si suol fare in questi casi: si cerca un how-to su youtube, e si copia.
Ma la schedina non entrava nell'apposito pertugio.
Mi dicevo "forse deve entrare un po' inclinata... un po' sbilenca"... niente.
Ho cambiato video su youtube, ne ho trovato un altro "come togliere batteria, sd e sim dal BB 9900 e rimetterle".
E ho pensato a qualcosa che non avevo concepito prima: nello slot per le micro sd, ce n'era già una.
Da 1 Giga, una cosa simbolica, ma che si opponeva a fare entrare quella da 16.
Però estrarla è stato facile.

Segnàlo che ho inserito (guardando il manuale, mica iuciùb) la microSD "piccola" nel neoarrivato Nokia Asha 200 (70 euro) della coniuge, e ho trasformato anche quello in un mini-player: i video li sputa, ma accetta immagini e file audio.

Overperform su Nokia, è la mia raccomandazione.

(Altri 3 o 4 minuti son passati, e il BB non è ancòra sincronizzato. Quasi quasi mi porto in giro l'iMac da 24 pollici con batteria da automobile per alimentarlo, mi sa che è più affidabile d'ogni mora) :(

E' ancòra lì a sincronizzare.
Beh, lo abbatto.
Vediamo che succede.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Anche ieri, la sincronizzazione è durata un'oretta.
Avevo aggiunto 40 foto (artistiche) e un video.

E, dopo la sincronizzazione, la zona "multimedia" del Blackberry appariva vuota.
Dopo qualche minuto ho visto che il numero delle canzoni passava da 0 a 2, 5, 10... fino ad arrivare, pianin pianetto, a 1300.

E' come se il contenuto della microSD dovesse essere indicizzato, prima di potere essere usato, a sèguito della nuova sincronizzazione.
Anche se, a livello di canzoni, io non avevo aggiunto niente.

Vabbé, teniamolo così.
 

Fra

Forumer storico
ovviamente è così... deve ricreare l'indice (è un database a tutti gli effetti)
 

Ignatius

sfumature di grigio
Breaking News: la mia spettabile azienda ha sostituito i Blackberry Bold con i Samsung S3. Il mio è arrivato ieri.

Per le attività extra-lavorative, è sempre multimediale (ma con uno schermo molto più notevole), ma devo scoprire se è possibile sincronizzare le playlist di iTunes (o se devo fare una lunga serie di drag&drop) e gli album di iPhoto: queste due sincronizzazioni, il Blackberry le faceva e - a quanto ho visto ieri al volo - il SamsungAndroid no :(.

Ah, fra l'altro a casa non sono riuscito a collegarlo al wireless (ma forse gli ho dato io la password sbagliata :-? :D).


Vabbé, vi farò sapere.
Come telefono aziendale, corre voce che il BB sia stato ripudiato perché sono stati rilevati troppi malfunzionamenti (personalmente non mi pareva: qualche crash di tanto in tanto, ma niente di insopportabile).
 

lorenzo63

Age quod Agis
Come telefono aziendale, corre voce che il BB sia stato ripudiato perché sono stati rilevati troppi malfunzionamenti (personalmente non mi pareva: qualche crash di tanto in tanto, ma niente di insopportabile).

:-?

Mai andato in crash .... ammennnocchè intendi che si crashO' sul pavimento ... in quel caso qualche volta si ... :eek: :)
 

Ignatius

sfumature di grigio
:-?

Mai andato in crash .... ammennnocchè intendi che si crashO' sul pavimento ... in quel caso qualche volta si ... :eek: :)

Boh, la volta che son caduto dalla bici divellendomi la clavicola, il blackberry è caduto, ha strisciato, ma non è andato in crash. Solo un graffietto sul dorso (invece il tomtom è caduto anche lui, e da allora non è più lo stesso).

Il BB crasha, ogni tanto, quando ho troppa carne al fuoco (mail, browser, twitter, mappe, player multimediale)... ma talvolta anche senza apparenti ragioni.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Breaking News: la mia spettabile azienda ha sostituito i Blackberry Bold con i Samsung S3. Il mio è arrivato ieri.

Per le attività extra-lavorative, è sempre multimediale (ma con uno schermo molto più notevole), ma devo scoprire se è possibile sincronizzare le playlist di iTunes (o se devo fare una lunga serie di drag&drop) e gli album di iPhoto: queste due sincronizzazioni, il Blackberry le faceva e - a quanto ho visto ieri al volo - il SamsungAndroid no :(.

Ah, fra l'altro a casa non sono riuscito a collegarlo al wireless (ma forse gli ho dato io la password sbagliata :-? :D).


Vabbé, vi farò sapere.
Come telefono aziendale, corre voce che il BB sia stato ripudiato perché sono stati rilevati troppi malfunzionamenti (personalmente non mi pareva: qualche crash di tanto in tanto, ma niente di insopportabile).


Aggiornamento: Android, a parte il drag&drop dei brani delle playlist e degli album di iTunes, ha anche i suoi bei perché.
Ho messo sul Samsung S3, oltre a foto / musica / video musicali, anche un paio di film, sia in formato AVI sia in formato MKV, che avevo recuperato dal web (un collaudo da oltre 2 Giga), e - sia pur in pochi pollici - si vedono in modo ineccepibile.

Il Blackberry 'ste cose non le faceva, e mi par di ricordare che gli AVI dovevano essere convertiti prima di metterli sull'iPod touch (ma non l'ho mai provato, né so se su iPad e iPhone 4/5/6 sia così o se funzioni meglio).




Tra le millemila applicazioni disponibili, ho scaricato Shazam, che è utilissimo, è dotato di ottima cultura, ma ha qualche buco apparentemente inspiegabile.

Ho usato S-Voice per dire al Samsung di chiamare una persona mentre guidavo, e ha capito... però ho dovuto comunque armeggiare col telefono (mentre ero in coda) per attivare S-Voice... ci dev'essere un modo per attivarlo telepaticamente, ma mi sfugge.


Dimenticavo: utilizzando la password giusta :D, il Samsung Galaxy si connette perfettamente alla rete wifi di casa. Anzi, già che ero in vena (ovvero: avevo sotto mano la password), ho anche dismesso un cavo e collegato l'iMac e due piccì alla stampante, una Canon 560 che era wireless già un paio d'anni fa, quando la comprai, ma non gliel'avevo mai detto. :-o


[end of update]
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto