Banche online esperienze vissute (1 Viewer)

ilaria

Guest
Salve,
per favore chiedo, a chi vuole, di raccontarmi la sua esperienza con un conto on-line.
Vorrei aprirne uno per abbattere i costi impossibili della mia banca tradizionale.
Ho già letto le informazioni "tecniche" sui vari siti di dette banche e sono cosciente che a livello di sicurezza, i famosi depositi garantiti fino a 100.00,00 euro (magari averceli!), sono parificate alle banche tradizionali e sono altresì cosciente che come loro da qualche parte nascondono una fregatura.
Ciò che vorrei sapere, se possibile, è a quale tipo di fregatura vado incontro banca per banca.
La mia filosofia è: se conosci i problemi, puoi decidere se e quale affrontare e come, poichè non esiste un mondo senza problemi.
Il tipo di conto che vorrei aprire è un conto base con accredito dello stipendio, pagamento di bollette, bancomat e carta di credito (se possibile internazionale),etc.... insomma un normale conto operativo.
Per quanto riguarda il conto deposito, non ho grandi cifre da metterci quindi il mio interesse è marginale.
Grazie per l'aiuto.
p.s.: spero, da profana, di non aver scritto castronerie.:-?
 
Salve,
per favore chiedo, a chi vuole, di raccontarmi la sua esperienza con un conto on-line.
Vorrei aprirne uno per abbattere i costi impossibili della mia banca tradizionale.
Ho già letto le informazioni "tecniche" sui vari siti di dette banche e sono cosciente che a livello di sicurezza, i famosi depositi garantiti fino a 100.00,00 euro (magari averceli!), sono parificate alle banche tradizionali e sono altresì cosciente che come loro da qualche parte nascondono una fregatura.
Ciò che vorrei sapere, se possibile, è a quale tipo di fregatura vado incontro banca per banca.
La mia filosofia è: se conosci i problemi, puoi decidere se e quale affrontare e come, poichè non esiste un mondo senza problemi.
Il tipo di conto che vorrei aprire è un conto base con accredito dello stipendio, pagamento di bollette, bancomat e carta di credito (se possibile internazionale),etc.... insomma un normale conto operativo.
Per quanto riguarda il conto deposito, non ho grandi cifre da metterci quindi il mio interesse è marginale.
Grazie per l'aiuto.
p.s.: spero, da profana, di non aver scritto castronerie.:-?

Le fregature a cui puoi incorrere con la banche riguardano perlopiù la scarsità dei servizi piuttosto che i costi occulti. Sul capitale invece hai la tutela che hai nominato anche tu. Detto ciò il conto perfetto non esiste, qualcosina da qualche parte si paga sempre. Allora ti potrei consigliare:
- youbanking: zero spese salvo che paghi il bollo di 2 euro per ogni acquisto con carta di credito superiore a 77 euro; imposta di bollo carico cliente per giacenza superiore a 5.000 euro.
- chebanca conto corrente normale (non Yellow): zero spese ma non la carta di credito che costa 24 euro all'anno (salvo che non fai acquisti superiori a 5.000 euro all'anno, ma mi sembrano tantini). Imposta di bello carico banca.
- Fineco: anche qui c'è qualche costo mi pare per le carte, non comunque elevato.
- webank: imposta di bollo carico cliente, il resto dovrebbe essere gratuito.

Su Chebanca e Webank ci sono anche delle promozioni in corso.
 

magico

Forumer attivo
Ho cercato su google, miglior conto deposito o conto corrente, guardate i risultati digitando uno per volta
 

lupomar

Forumer attivo
Vai serena sui conti online. Non riesco a capire cosa ti spaventi, hanno le stesse garanzie di qualsiasi conto tradizionale, ma meno spese e sicuramente più trasparenza.
Io ho Fineco ormai da più di 10 anni, l'ho fatto aprire ai miei, a mia suocera, a mia sorella, ad amici, tutto soddisfatti.
Dall'anno scorso ho anche Binck Bank, che va meglio per il trading e altre cose. Avevo anche Youbanking ma l'ho chiuso perché lo usavo poco ed era un doppione rispetto a Fineco.
Poi ho avuto tanti conti deposito Conto Arancio, Banca Etruria, Banca Ifis - Rendimax, Santander, alcuni ancora aperti (Banca Marche - Deposito Sicuro)
Comunque scegli tu ci sono tanti conti...
 

virtuosi

Nuovo forumer
Ciao, fai bene a chiedere informazioni a chi ci è già passato, anche se poi la valutazione dovrai farla tu per capire quale conto ti offre le migliori caratteristiche per le tue necessità. Personalmente ho provato diversi conti online, ora ho solo IWBank e mi sono trovato bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto