Esperienza diretta con genertel; furto autovettura (1 Viewer)

tommy68

Banned
Essendo assicurato Genertel con diverse polizze, il mese scorso alcuni simpatici gentiluomini hanno ben pensato di rubarmi la macchina acquistata a luglio 2008, esattamente la sera del 23 dicembre. :(
Il giorno 24 dopo aver sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri, ho contattato il loro numero verde e successivamente inviato via mail copia della denuncia. Nonostante le feste, il giorno 29 dicembre ho ricevuto una loro busta contenente un questionario da compilare e l'elenco dei documenti necessari per l'eventuale (in caso di mancato ritrovamento) liquidazione del furto totale...:up:
Ho lavorato (da giovane :D) per 10 anni presso un'agenzia di assicurazioni "tradizionale" e spesso per quanto noi procedevamo solerti nel fornire la documentazione ai liquidatori per l'apertura dei sinistri, gli uffici liquidazione non lo erano altrettanto. ma tant'e'..
Altra nota positiva, ho chiamato per 3 volte il loro numero verde dopo il furto, sono rimasto stupito per la competenza di ogni persona che risponde e la precisione delle informazioni fornite.
L'altro giorno, per completare il quadro positivo, mi è pervenuto un assegno di rimborso della rca non goduta a causa del furto..:eek:, non ho parole, sono molto soddisfatto e non posso che consigliare questa compagnia, oltre che per i prezzi concorrenziali, anche per la serietà dimostrata.
Come da loro regolamento, dopo il termine di 60 giorni, in caso di mancato ritrovamento dell'autovettura ( :rolleyes:) provvederanno a liquidare il valore al netto della franchigia. Aspettiamo e vediamo, ma se il buongiorno si vede dal mattino..:-D

Ciao Tommaso
 
Io ne ho cambiate diverse ma devo dire che tutte si sono dimostrate molto attente al cliente... vado dove va il portafoglio. Forse sola la linear ha qualche pecca, sopratutto perchè è spesso diffcile contattare il callcenter...

Tommaso che franchigia hai? 10%?
 

Caos

Forumer storico
Genertel mi ha scritto una email in cui mi chiedono di diventare loro cliente,cio'perchè anni fà stavo per diventarlo,poi nacque un problema con il menager dell'epoca e non se ne fece più nulla,mi dissero che si erano sbagliati con i premi,dal che abbandonai l'idea.Ma oggi dovro'riprovarci e valutare il risparmio,tempo permettendo,che ne rimane sempre meno,con tutti i casini da svolgere nella vita.
 

tommy68

Banned
Io ne ho cambiate diverse ma devo dire che tutte si sono dimostrate molto attente al cliente... vado dove va il portafoglio. Forse sola la linear ha qualche pecca, sopratutto perchè è spesso diffcile contattare il callcenter...

Tommaso che franchigia hai? 10%?
Sul furto-incendio ho (su quella rubata ma anche sull'altra vettura) il 5% con il minimo di 250,00 euro.
Si, il call center è fondamentale, condivido. Se non funziona bene, è consigliato scartare a priori la compagnia online.
 

tommy68

Banned
Mi ci trovo bene anch'io
Con le compagnie on-line credo ci si accorga subito se funzionano bene, anche solo per le stipule del contratto. Con quelle tradizionali puoi pagare le quietanze per anni e non aver sentore delle loro pecche. Non vorrei generalizzare troppo, comunque il fattore "umano" è fondamentale per la qualità.

Genertel mi ha scritto una email in cui mi chiedono di diventare loro cliente,cio'perchè anni fà stavo per diventarlo,poi nacque un problema con il menager dell'epoca e non se ne fece più nulla,mi dissero che si erano sbagliati con i premi,dal che abbandonai l'idea.Ma oggi dovro'riprovarci e valutare il risparmio,tempo permettendo,che ne rimane sempre meno,con tutti i casini da svolgere nella vita.
Uno dei loro punti di forza (anche di altre compagnie online ;)) e la grande possibilità di personalizzazione, le tradizionali ci stanno arrivando come lumache.
 

Pink Panther

Homo mundus minor
Genertel l'ho avuta per molti anni, confermo l'ottimo livello del servizio. Poi negli ultimi 3/4 anni cominciò a propormi una serie di aumenti molto consistenti e ingiustificati (sono in classe bonus malus 1 da molti anni). Di positivo c'è che con una buona negoziazione telefonica sono sempre riuscito ad abbassare notevolmente il prezzo, ma un po' questa sensazione che ogni anno continuavano a "provarci" ad alzarmi i prezzi, e poi la concorrenza sempre più agguerrita, mi hanno convinto a passare a Linear da 2 anni. E per ora ne sono piuttosto soddisfatto. Rispetto a Genertel c'è un forte risparmio (nel mio caso).
 

HereIam

IamForce - HIearme
Quest'anno ho chiesto un preventivo R.C. con internet o al telefono a:
Dialogo, Linear, Direct line (come cliente Fineco), Quixa, ConTe, Zurich-connect, Allianz-Lloyd Adriatico, Ubi Banca (come cliente IWBANK) Genialloyd (come cliente IWBANK), Genialloyd (in forma anonima) e Milano Assicurazioni.
Tutte le proposte superano il preventivo di Genertel, dal 4,3 (UBI) al 41,8% (Quixa). Il preventivo di Linear é superiore del 6,5%.
Ora attendo che Genertel mi risponda se mi riconosce uno sconto come cliente IngDirect.
 

tommy68

Banned
@pink panther @hereIam
Ho notato anche io che la Genertel ha i preventivi molto "flessibili", nel bene e nel male, con gli operatori si riesce in un attimo a ribassare il prezzo anche del 10% (se gli gira), e invece tra preventivi online fatti nel sito a distanza breve di un paio di giorni vi sono spesso differenze...mah..:mumble:
 

HereIam

IamForce - HIearme
Come ho scritto in un post del thread:
"Tutte ma proprio tutte le compagnie di assicurazione RCA online"
la peggiore nei miei confronti é stata Direct Line.

Comunque non capisco come mai Genertel da alcuni anni sia ridiventata e resti così vantaggiosa per me come lo era molti anni fa, mentre negli anni precedenti lo era un po' di più Direct Line ma ancor prima e molto di più Royal Insurance.

Le altre mi presentavano e presentano preventivi sempre molto più alti. Solo quest'anno qualcuna si é avvicinata alla proposta di Genertel.
 

Users who are viewing this thread

Alto