ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (1 Viewer)

Arciof

Nuovo forumer
bj ha scritto:
Ciao a tutti
-
... io ho chiesto abbonamenti IN BASE AI PUNTI DI GAIN, non mensili o semestrali, quindi NESSUNO CI HA RIMESSO se il ts ha reso poco, ma semplicemente sta aspettando il momento in cui renderà. I miei abbonati in realtà NON VEDONO L'ORA DI PAGARE L'ABBONAMENTO perchè significa che hanno guadagnato.

-
Risponderò se ci saranno domande per me.

Grazie per l'attenzione.

BJ
Ciao BJ
non ti accuso di nulla ma il tuo metodo potrebbe essere utilizzato da qualcuno poco onesto.
E' sufficente avere due siti internet dove si vendono contemporaneamente segnali contrapposti chiedendo molto onestamente il pagamento dell'abbonamento solo agli abbonati che vincono.
E' chiaro che da una parte i soldi arrivano.
Anche se si dovesse stare in pareggio su entrambi i siti dopo un certo periodo i soldi saranno comunque arrivati in tasca del poco onesto perchè quando uno dei due siti guadagnava gli abbonati pagavano felicemente la loro fee.

Hai pensato a questo?

Ciao
Arciof
 

zappolaterra

Forumer storico
graziepercefal ed effezeta.
ho molto materiale da vedere.
chiaro conciso e completo.
la mia impostazione era ed è diversa.
dammi tempo di vedere il tutto(regolo) con calma, poi ci risentiamo.
:)
 

bj

Forumer attivo
Arciof ha scritto:
bj ha scritto:
Ciao a tutti
-
... io ho chiesto abbonamenti IN BASE AI PUNTI DI GAIN, non mensili o semestrali, quindi NESSUNO CI HA RIMESSO se il ts ha reso poco, ma semplicemente sta aspettando il momento in cui renderà. I miei abbonati in realtà NON VEDONO L'ORA DI PAGARE L'ABBONAMENTO perchè significa che hanno guadagnato.

-
Risponderò se ci saranno domande per me.

Grazie per l'attenzione.

BJ
Ciao BJ
non ti accuso di nulla ma il tuo metodo potrebbe essere utilizzato da qualcuno poco onesto.
E' sufficente avere due siti internet dove si vendono contemporaneamente segnali contrapposti chiedendo molto onestamente il pagamento dell'abbonamento solo agli abbonati che vincono.
E' chiaro che da una parte i soldi arrivano.
Anche se si dovesse stare in pareggio su entrambi i siti dopo un certo periodo i soldi saranno comunque arrivati in tasca del poco onesto perchè quando uno dei due siti guadagnava gli abbonati pagavano felicemente la loro fee.

Hai pensato a questo?

Ciao
Arciof


ciao Arciof

Il metodo che descrivi è vecchio come il cucco, ma con i siti sul fib overnight non funzionerebbe e infatti nessuno lo fa. Lo facevano e forse lo fanno ancora certi "consulenti" a caccia di clienti grossi e poco attenti e tutto fanno tranne parlarne ai quattro venti o su forum pubblici :)

Io sono un professore di liceo, non un truffatore, e ho recapito e abitazione fissi e conosciuti. Non perdo la faccia con queste schiocchezze.

Inoltre posso dirti che predisporre e promuovere un sito come il mio in modo da avere alcuni clienti è un lavoro lungo e faticoso. Io ho dato i segnali gratis per un anno e mezzo, mandandoli via mail e pubblicandoli sul forum, e intanto rispondevo a centinaia di mail. Considera che la media di clienti per una cosa come questa è che ne raggiungi 100 per averne 1. Non oso pensare con due siti. E poi, se non fai performance, te li sogni gli abbonamenti, quindi non riusciresti comunque se pubblichi due segnali opposti, perchè uno dei due sarebbe sempre sotto, oppure tutti e due sarebbero in pareggio.

Con simpatia

BJ
 

fibo76

Forumer attivo
Cominciamo con le precisazioni: la mia domanda principe "perchè chi ha in mano un sistema che funziona lo vende invece di applicarlo etc etc" è più rivolta ai ts intraday che a quelli overnight. Anche perchè ci sono questioni di ordine tecnico: un ts intraday seguito da più di dieci persone può creare problemi su un future come il fib30 con una liquidità talvolta scarsa, creando problemi di aumento del slippage o di difficoltà di entrata.

Il sistema di pagamento che invece ha adottato BJ sul suo ts overnight è senz'altro quello più equo, perchè almeno in caso di perdita non si aggiunge la beffa al danno. In caso di guadagno il prezzo da pagare è una percentuale sui guadagni (anche se anticipata). Prendo atto però che Bj è l'unico che io sappia, che adotta un tipo di abbonamento come questo, il che la dice lunga...

Resto solo perplesso per una cosa sul ts di BJ. Tu lo definisci autoadattativo ma negli ultimi 15 mesi non ha reso niente: non ti sembra una contraddizione in termini?

In merito al usare o non usare altri ts, io sono piuttosto pragmatico. Escluso che chiunque abbia un ts possa pretendere di dire che il suo è infallibile, perchè concentrarsi solo su un ts e su un solo strumento anzichè diversificare? Ovviamente una strategia diversificata può essere messa in atto solo da persone che abbiano una disponibilità finanziaria di un certo livello (usando l'effetto leva dei future si possono fare cose egregie anche con 100/120 mila euro, ma non è il massimo della vita).

Non riesco ad aprire il post che volevo fare per oggi lo farò entro domenica prossima, ma l'invito che faccio è quello di valutare anche altre strategie di approccio al mercato (con l'uso delle opzioni oppure di tattiche long-short, che non è niente di particolarmente nuovo ma sono piuttosto efficaci nei momenti di lateralità dove di solito i ts trend followers soffrono).
 

bj

Forumer attivo
E' vero, non so di nessun altro che pratichi un abbonamento come il mio, però questo non implica che tutti siano dei malandrini, anzi......

Il mio ts è autoapprendente e impara, però questo mercato con la sua bassa vola e i suoi repentini cambi di direzione è stato veramente ostico: io considero il mio pareggio un buon risultato, quando tanti altri hanno perso migliaia di punti. Anche alcuni ts che seguo io sul mio pc (quindi nessun trucco, li compilo io) hanno tutti perso fior di punti, ragazzi, è stata dura per tutti.

Se si usano diversi ts può essere che si abbassi il rischio, non è nocivo, ma occorre fare molta attenzione secondo me. Io preferisco fare le mibo e un ts, piuttosto che 2 o 3 ts. Opinioni.............

Ciao
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto nella discussione ma il tema è assai interessante.

Non intendo entrare nel dettaglio tecnico dei TS in quanto non ho le competenze per farlo.

La mia è solo una considerazione da profano e da semplice osservatore, al fine di sottolineare l'onestà intellettuale con cui è partita l'iniziativa del sito investorclub gestito dal team di Alan e Giuppy.
Lo so che probabilmente non aggiungo nulla a quanto già detto da altre persone in altre occasioni ma il fatto di proporre gratuitamente un TS che opera utilizzando i fondi mi pare possa essere considerata una cosa molto innovativa nel panorama dei TS proposti online.

Per quanto riguarda il prezzo dei segnali mi pare di aver capito che,ad esempio, il TS di bj ha prezzi variabili in base all'effettivo risultato ottenuto dal segnale: sicuramente un fattore di equità ed onestà nei confronti degli utilizzatori.

Per concludere: vorrei ribadire, ancora una volta, l'importanza di TS che utilizzano strumenti + accessibili e meno volatili (forse...) dei vari Fib; TS questi che possono considerarsi "pioneristici".

Che voi sappiate esistono altre esperienze simili ad investorclub nel web?

Un saluto a tutti.
Passo e chiudo.
 

FIB

Nuovo forumer
Stavo per essere il primo a rispondere al post...... appena aperto..... poi mi sono detto.. no forse è meglio di no......o forse non sarei riuscito io stesso a spiegarmi.
*
Io sono convinto che siti che trattino tale argomento, siti come questo, magari con minor apparenza, sia possibili trovarli......
*
Il problema sono i diversi motori di ricerca....
*
Nella prime 10/20 pagine compaiono i siti... che hanno in qualche modo, "investito in pubblicità"...quindi possono permetterselo.
*
Per trovare qualche sito..... di piccole dimensioni o poco conosciuto, bisognerebbe avere la pazienza di arrivare al 28.543esimo sito della lista...
*
Comunque siti del genere esistono... e nel loro piccolo vivono di propria vita.... di un proprio entusiasmo che cresce col passare del tempo.
Entusiasmo che ho riscontrato in questo sito.........
*
Non volevo rispondere, perchè sono parte interessata... e probabilmente nel fare una ricerca con "trading system" su qualunque motore di ricerca... potreste trovarmi oltre la 204.567esima posizione..... forse... :sad:
*
Regolo invece è stato, è, e ritengo possa continuare ad esserlo, un ottimo TS nelle sue diverse...tipologie... addirittura esclusivo per quanto riguarda i fondi comuni.
*
A livello personale sono un costruttore e "ideatore di TS...." (Nuova professione?) e sono convinto che è possibile crearsi dei propri TS.
Ts che potrannno essere più o meno validi... ma che in fondo chiedono due cose soltanto: metodo e disciplina - chiaramente questo per metterlo in pratica... e dal momento in cui si decide di farlo.
*
Non voglio fare pubblicità ...... ma il mio ad esempio è un sito in proprio che condivido con altri amici in rete... e tratta proprio l'argomento in oggetto.
Stiamo cercando di unire le conoscenze di più persone che operano con diversi strumenti..... e con diverse modalità operative.... e, grazie al contributo di persone... disponibili.... e capaci nella programmazione.... sia con excel che in VBA (e in questo mi considero "costruttore parziale") possano consentirci di automatizzare alcune regole.... e crearci dei sistemi.
*
Cerchiamo di condividere i nostri modi di fare trading ... e attraverso la programmazione, renderli operativi.
*
Ognuno di fatto ha un suo modo di fare trading... le modalità con cui lo fa... di per sè costituiscono un sistema ... se questo viene gestito attraverso... un software... i risultati non possono non venire.
fermo chiaramente quanto detto sopra circa il metodo e la disciplina che sono fondamentali.
*
In fondo la rete può servire anche a trovare persone che abbiano un obiettivo comune o una passione..... e io sono iscritto a questo sito per tale motivo..........e il sito stesso l'ho inserito fra "i miei amici"..... perchè in fondo abbiamo qualcosa in comune......
*
E per ultimo..... e non meno importante...... Sono intervenuto poche volte... e in tutte le volte mi è stata data risposta nei limiti del possibile delle conoscenze e della disponibilità.....
*
La mia ripeto non vuole essere pubblicità in quanto non sono alla ricerca di nuovi visitatori o persone in cerca di segnali......
Al contrario, se dovessi cercare qualcuno, cercherei persone disponibili a mettere in gioco le proprie conoscenze a favore di un gruppo.....
Quindi persone con la voglia di condividere un progetto....
 

Users who are viewing this thread

Alto