ESPERIENZA CON TS A PAGAMENTO (1 Viewer)

Bid One

Nuovo forumer
A presto.


Rieccomi.

PARTE I: L'ABBONAMRNTO.

Una sera, girovagando su Internet, mi imbatto in un sito (ora chiuso) che offre segnali a pagamento sul FIB e sui principali future esteri. Per ovvi motivi ho sempre diffidato di tali servizi ma in questo caso sembrano esserci parecchi vantaggi:
-stando ai risultati esposti sul sito- con riferimento al DAX future- e relativi ai 5 anni precedenti le performance (variabili da 2500 a 6000 punti/anno) erano di gran lunga superiori a aquelle che avrei potuto conseguire seguendo un mio TS;
-sempre stando a tali risultati il TS non aveva mai fatto più di due operazioni consecutive in perdita;
-il TS può essere seguito con minimo impiego di tempo e in orario compatibile con gli altri miei impegni lavorativi e non;
-infine spero di poter apprendere qualcosa di nuovo e ridurre lo stress operativo.
Morale della favola: un pò per curiosità e un pò per avidità decido di abbonarmi per sei mesi a un TS overnight sul DAX pagando 1.800 € (ok, ok, siete autorizzati a darmi del C*****NE) con la prospettiva apparentemente quasi certa di guadagnare "almeno" 500 punti nello stesso periodo.

PARTE II: L'OPERATIVITA'.

Per ritardi burocratici manco la prima operazione che tuttavia si sarebbe conclusa con un guadagno di circa 70 punti. La cosa , è inutile dirlo, rafforza la mia fiducia nel TS.
Attendo perciò fiducioso il successivo segnale: è un long su DAX future. Il giorno dopo il contratto ha un violento ritracciamento e vorrei chiudere l'operazione durante il giorno per limitare le perdite. Ma il TS non prevede stop loss e poi non è stato sempre detto che la qualità fondamentale di un buon trader è la disciplina?
Va a finire che chiudo l'operazione la sera con una perdita di circa 90 punti.
Un pò meno fiducioso aspetto il successivo segnale. Il giorno successivo un analogo ritracciamento mi fa perdere un'altra quarantina di punti.
Ormai sfiduciato decido di sospendere l'operatività.
Faccio davvero bene perchè anche la terza operazione si sarebbe conclusa in perdita (guarda caso: nuovo record di operazioni negative e consecutive) e nel corso del semestre di abbonamento avrei totalizzato perdite per almeno 600 punti.
Il TS sembra avere la seguente filosofia: compra/ vende al temine di una giornata rispettivamente di forte rialzo/ribasso il che equivale spesso a comprare sui max e vendere sui min (con l'aggravante della mancanza di uno SL).
Credete che per fare questo anche il trader più sprovveduto debba per forza sborsare 300 € al mese?

Meditate gente, meditate...

Bid One
 

Charlie

Forumer attivo
Bid One ha scritto:
A presto.


Rieccomi.

PARTE I: L'ABBONAMRNTO.

Una sera, girovagando su Internet, mi imbatto in un sito (ora chiuso) che offre segnali a pagamento sul FIB e sui principali future esteri. Per ovvi motivi ho sempre diffidato di tali servizi ma in questo caso sembrano esserci parecchi vantaggi:
-stando ai risultati esposti sul sito- con riferimento al DAX future- e relativi ai 5 anni precedenti le performance (variabili da 2500 a 6000 punti/anno) erano di gran lunga superiori a aquelle che avrei potuto conseguire seguendo un mio TS;
-sempre stando a tali risultati il TS non aveva mai fatto più di due operazioni consecutive in perdita;
-il TS può essere seguito con minimo impiego di tempo e in orario compatibile con gli altri miei impegni lavorativi e non;
-infine spero di poter apprendere qualcosa di nuovo e ridurre lo stress operativo.
Morale della favola: un pò per curiosità e un pò per avidità decido di abbonarmi per sei mesi a un TS overnight sul DAX pagando 1.800 € (ok, ok, siete autorizzati a darmi del C*****NE) con la prospettiva apparentemente quasi certa di guadagnare "almeno" 500 punti nello stesso periodo.

PARTE II: L'OPERATIVITA'.

Per ritardi burocratici manco la prima operazione che tuttavia si sarebbe conclusa con un guadagno di circa 70 punti. La cosa , è inutile dirlo, rafforza la mia fiducia nel TS.
Attendo perciò fiducioso il successivo segnale: è un long su DAX future. Il giorno dopo il contratto ha un violento ritracciamento e vorrei chiudere l'operazione durante il giorno per limitare le perdite. Ma il TS non prevede stop loss e poi non è stato sempre detto che la qualità fondamentale di un buon trader è la disciplina?
Va a finire che chiudo l'operazione la sera con una perdita di circa 90 punti.
Un pò meno fiducioso aspetto il successivo segnale. Il giorno successivo un analogo ritracciamento mi fa perdere un'altra quarantina di punti.
Ormai sfiduciato decido di sospendere l'operatività.
Faccio davvero bene perchè anche la terza operazione si sarebbe conclusa in perdita (guarda caso: nuovo record di operazioni negative e consecutive) e nel corso del semestre di abbonamento avrei totalizzato perdite per almeno 600 punti.
Il TS sembra avere la seguente filosofia: compra/ vende al temine di una giornata rispettivamente di forte rialzo/ribasso il che equivale spesso a comprare sui max e vendere sui min (con l'aggravante della mancanza di uno SL).
Credete che per fare questo anche il trader più sprovveduto debba per forza sborsare 300 € al mese?

Meditate gente, meditate...

Bid One

Questo non è un trading system: è una cagata....
 

Charlie

Forumer attivo
Bid One ha scritto:
A presto.


Rieccomi.

PARTE I: L'ABBONAMRNTO.

Una sera, girovagando su Internet, mi imbatto in un sito (ora chiuso) che offre segnali a pagamento sul FIB e sui principali future esteri. Per ovvi motivi ho sempre diffidato di tali servizi ma in questo caso sembrano esserci parecchi vantaggi:
-stando ai risultati esposti sul sito- con riferimento al DAX future- e relativi ai 5 anni precedenti le performance (variabili da 2500 a 6000 punti/anno) erano di gran lunga superiori a aquelle che avrei potuto conseguire seguendo un mio TS;
-sempre stando a tali risultati il TS non aveva mai fatto più di due operazioni consecutive in perdita;
-il TS può essere seguito con minimo impiego di tempo e in orario compatibile con gli altri miei impegni lavorativi e non;
-infine spero di poter apprendere qualcosa di nuovo e ridurre lo stress operativo.
Morale della favola: un pò per curiosità e un pò per avidità decido di abbonarmi per sei mesi a un TS overnight sul DAX pagando 1.800 € (ok, ok, siete autorizzati a darmi del C*****NE) con la prospettiva apparentemente quasi certa di guadagnare "almeno" 500 punti nello stesso periodo.

PARTE II: L'OPERATIVITA'.

Per ritardi burocratici manco la prima operazione che tuttavia si sarebbe conclusa con un guadagno di circa 70 punti. La cosa , è inutile dirlo, rafforza la mia fiducia nel TS.
Attendo perciò fiducioso il successivo segnale: è un long su DAX future. Il giorno dopo il contratto ha un violento ritracciamento e vorrei chiudere l'operazione durante il giorno per limitare le perdite. Ma il TS non prevede stop loss e poi non è stato sempre detto che la qualità fondamentale di un buon trader è la disciplina?
Va a finire che chiudo l'operazione la sera con una perdita di circa 90 punti.
Un pò meno fiducioso aspetto il successivo segnale. Il giorno successivo un analogo ritracciamento mi fa perdere un'altra quarantina di punti.
Ormai sfiduciato decido di sospendere l'operatività.
Faccio davvero bene perchè anche la terza operazione si sarebbe conclusa in perdita (guarda caso: nuovo record di operazioni negative e consecutive) e nel corso del semestre di abbonamento avrei totalizzato perdite per almeno 600 punti.
Il TS sembra avere la seguente filosofia: compra/ vende al temine di una giornata rispettivamente di forte rialzo/ribasso il che equivale spesso a comprare sui max e vendere sui min (con l'aggravante della mancanza di uno SL).
Credete che per fare questo anche il trader più sprovveduto debba per forza sborsare 300 € al mese?

Meditate gente, meditate...

Bid One

Questo non è un trading system: è una cagata....
 

fibo76

Forumer attivo
Bid One, che dire? Certo hai decisamente peccato di ingenuità, il fatto che il sito abbia chiuso è abbastanza significativo.
Personalmente diffido sempre di track record troppo esaltanti e soprattutto di operazioni che abbiano sempre lo stesso target o stop loss, indipendentemente dal loro valore % rispetto alla quotazione e dalla volatilità del periodo.

Per Charlie: certamente il metodo di backtesting da te usato è uno di quelli più giusti, resta sempre il fatto che se prendi periodi limitati (o comunque non troppo lunghi), generalmente non riesci a testare tutte le molteplici situazioni di mercato.
Il mio lavoro l'ho impostato partendo da analisi multiframe (dal mensile all'orario soppesandoli in maniera diversa), sulla volatilità (anche questa su periodi diversi, dal giornaliero al mensile) e sulla misurazione della forza del movimento in atto.
Fatto questo ho studiato la strategia di approccio al mercato più consona al mio modo di operare e alla mia psicologia. Se avrò tempo, nel fine settimana, aprirò un nuovo thread sul mio "sistema" spiegando le ragioni che mi hanno convinto ad utilizzarlo e le possibili evoluzioni future.

Per quanto riguarda l'utilizzo di più ts su un singolo strumento, presumendo che si riuscisse a fare praticamente, dipende ovviamente dalla bontà degli stessi e dalla loro "filosofia" (cioè non ha molto senso usare 3 sistemi con la stessa teoria). Certo si corre il rischio di appianare le perdite di uno con i guadagni dell'altro, ma teoricamente si riduce il rischio.

Ad ogni modo come insegna l'esperienza di Bid One l'unico vero modo sicuro di guadagnare in Borsa è quello di vendere consulenze, è probabilmente per questo che molti si danno da fare in tal senso. Proprio perchè ci sono molte persone che hanno sofferto a causa di persone senza scrupoli, io mi arrabbio sempre molto quando vedo arrivare su un forum persone che la sparano grossa, senza prima dimostrare quanto vale la loro idea. Sono fuorvianti e possono indurre in errore soprattutto le persone meno esperte. Si tende poi a dare all'operatività di borsa una parvenza di gioco, dal quale si possa uscire trionfanti e ricchi. Se qualcuno si avvicina al trading con questo spirito, conviene assolutamente di più che cominci a giocare alla roulette, che è certamente il gioco più equo che ci possa essere. Per chi invece vuole raddoppiare in brevissimo tempo il volume dei soldi che ha in tasca, resta sempre valido il consiglio di piegarli in due. :)
 

bj

Forumer attivo
Ciao a tutti

Anche se è un pò che non scrivo spero che qualcuno si ricordi di me e del mio lavoro su ts, per tanto tempo presentato su questo forum.

Se posso, vorrei intervenire in questo tema che mi tocca da vicino. Tutto quello che dico non riguarda dilettanti allo sbaraglio e improvvisati che inventano ts in due giorni, nè truffatori o aggiotatori di professione o altri gatti e volpi presenti sulla rete, ma riguarda persone per bene, onesti, come io mi ritengo, e come tanti altri, che lavorano con impegno e passione cercando di fare il meglio per sè e per i propri clienti.

- a chi chiede perchè "uno che ha il ts buono dovrebbe venderlo anzichè applicarlo, ecc. ecc....." (domanda sentita mille volte ormai) rispondo come ho sempre risposto che il fatto di dare i segnali (non il ts, solo i segnali) non impedisce di applicarlo e in pratica tutti lo fanno. Gli abbonamenti sono solo una facile economia di scala.

- per il fatto di usare molti ts insieme, vorrei raccomandare cautela, perchè si rischia di mischiare la marmellata fredda con la cacciatora calda.

- in quanto al fatto che i siti dei ts hanno chiuso dopo migliaia di punti persi, beh, che dirvi, io sono sempre qui e sono in sotanziale pareggio dopo parecchi mesi di mercato laterale che di più non si poteva. La realtà, se proprio vogliamo dirla, è che i ts statici non sono dei ts, e prima o poi vengono sconfitti dal mercato che cambia sempre. L'unica via è avere un ts dinamico, adattativo, che impari e si adegui ottenendo lo scopo, pur avendo chiaramente momenti in cui rende molto e altri dove si difende.

- se parliamo delle brutte esperienze di qualcuno raccontate qui, si torna al fatto di riconoscere le persone oneste da chi non lo è: io ho chiesto abbonamenti IN BASE AI PUNTI DI GAIN, non mensili o semestrali, quindi NESSUNO CI HA RIMESSO se il ts ha reso poco, ma semplicemente sta aspettando il momento in cui renderà. I miei abbonati in realtà NON VEDONO L'ORA DI PAGARE L'ABBONAMENTO perchè significa che hanno guadagnato.

- più che diversificare i ts, disperdendo le forze, io ho diversificato le strategie e in particolare ho fatto una montagna di mibo proprio mirando alla lateralità che mi danneggia il ts, e i risultati li ho fatti eccome.....:)

- chi decide di pagare qualcun altro per qualcosa di solito lo fa a ragion veduta, per avere cose che non può o non vuole fare da sè, quindi la caccia alle streghe, scusatemi, è fuori luogo. Nessuno è obbligato a pagare alcunchè, se non vi piacciono i ts a pagamento basta non utilizzarli e il gioco è fatto. Siccome occorrono diversi anni per giudicare bene il tutto (a proposito a mio parere Regolo può essere ancora usato, la sua invalidazione è stata prematura) si vedrà chi tra i ts professionali e i trader fai da te avrà performato meglio, tutto qui, senza traumi :)

Risponderò se ci saranno domande per me.

Grazie per l'attenzione.

BJ
 

zappolaterra

Forumer storico
salve a tutti.
oltre a leggere quanto sopra scritto e a meditare una mia risposta completa..... vi chiedo:
sento parlare di "regolo" da tutti voi.
io "ero" un creatore di ts, ero perchè poi il trading discrezionale ha preso il soppravvento, pur avedo discreti risultati coi ts,
mi fate capire, per favore, come ha "funzionato" l'esperienza di regolo.
io ho capito che si è formato un gruppo di lavoro che lo ha creato sommando varie esperienze e poi lo ha "venduto" sul forum, che ne ha seguito in diretta la "creazione", fino a che i suoi risultati non sono stati più accettabili e allora è "decaduto",
vi ringrazio in anticipo.
:D :-D
 

effezeta

Forumer storico
fibo76 ha scritto:
Anche l'esperienza di Regolo è significativa... un ts overnight studiato e apparentemente creato senza ottimizzazioni spinte, è stato invalidato dopo una fase di mercato neanche tanto anomala. Credo che nessuno possa mettere in discussione la buona fede di chi ha lavorato al progetto Regolo, credo piuttosto sia la dimostrazione di quanto sia difficile, ottenere risultati costanti con un solo trading system su un solo strumento.

Regolo BA è stato invalidato per una regola ben precisa, una perdita superiore ai 3500 puinti considerando il periodo peggiore, vuol dire che dallo storico delle operazioni di RegoloK/BA abbiamo tirato fuori il periodo più brutto che inizia dall'ottava pugna per finire a febbraio di questo anno.
Per chi come me ha seguito regolo sin dall'inizio si trova ad essere ancora in gain di 4500 punti circa, queste sono operazioni vere non basate su uno storico di segnali.

1° anno 2001/2002 9.125 punti
2° anno 2002/2003 -1.605 punti
3° anno 2003/2004 - 3.465 punti





Non dimentichiamoci che esiste ancora Regolo TA che non è stato invalidato e basta andare a vedere il vecchio Regolo T e sommarlo con le operazioni di Regolo TA che abbiamo questi risultati:
1° anno 2001/2002 8.545 punti
2° anno 2002/2003 3.385 punti
3° anno 2003/2004 ancora in corso - 1.970 punti
a conti fatti regolo T/Ta ha guadagnato 9.960 punti calcolati su un periodo di due anni e mezzo di operazioni reali e non su uno storico.
 

effezeta

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
salve a tutti.
oltre a leggere quanto sopra scritto e a meditare una mia risposta completa..... vi chiedo:
sento parlare di "regolo" da tutti voi.
io "ero" un creatore di ts, ero perchè poi il trading discrezionale ha preso il soppravvento, pur avedo discreti risultati coi ts,
mi fate capire, per favore, come ha "funzionato" l'esperienza di regolo.
io ho capito che si è formato un gruppo di lavoro che lo ha creato sommando varie esperienze e poi lo ha "venduto" sul forum, che ne ha seguito in diretta la "creazione", fino a che i suoi risultati non sono stati più accettabili e allora è "decaduto",
vi ringrazio in anticipo.
:D :-D

Sopra ci sono i risultati, non è stato venduto niente a nessuno il TS era a disposizione di tutti e tutto gratuitamente.
 

effezeta

Forumer storico
bj ha scritto:
(a proposito a mio parere Regolo può essere ancora usato, la sua invalidazione è stata prematura) si vedrà chi tra i ts professionali e i trader fai da te avrà performato meglio, tutto qui, senza traumi :)


BJ

Concordo pienamnete con te su regoloBa, ma putroppo non si poteva fare diversamente, regolo aveva delle regole :( .
Regolo TA invece continua a funzionare :)
 

zappolaterra

Forumer storico
effezeta ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
salve a tutti.
oltre a leggere quanto sopra scritto e a meditare una mia risposta completa..... vi chiedo:
sento parlare di "regolo" da tutti voi.
io "ero" un creatore di ts, ero perchè poi il trading discrezionale ha preso il soppravvento, pur avedo discreti risultati coi ts,
mi fate capire, per favore, come ha "funzionato" l'esperienza di regolo.
io ho capito che si è formato un gruppo di lavoro che lo ha creato sommando varie esperienze e poi lo ha "venduto" sul forum, che ne ha seguito in diretta la "creazione", fino a che i suoi risultati non sono stati più accettabili e allora è "decaduto",
vi ringrazio in anticipo.
:D :-D

Sopra ci sono i risultati, non è stato venduto niente a nessuno il TS era a
disposizione di tutti e tutto gratuitamente.

avevo capito male.
dimmi qualcosa di più per favore.
grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto