Esodati, richieste di pensione entro il 21 maggio 2012 (1 Viewer)

Ma siamo sicuri che il povero Ministro Fornero debba accollarsi tutte le colpe possibili ed immaginabili di quanto è e sta succedendo ? Povero Ministro !! altro non ha fatto che accettare di 'giocare' (forse è stato un gioco non adatto alla sua età...) e quando si accetta bisogna rispettare le regole: la 1^ è: OBBEDIRE !! (...di non troppa lontana memoria).
E Lei ha obbedito ! A chi ??? Adesso puntare il dito (..o altro) verso i Mandanti non è così semplice; perlomeno per me. Solitamente si muovono nell'ombra (a volte al buio..), sanno come occultarsi, non si vedono non si sentono...ma ci sono ..ah!! se ci sono!! Sono Maestri nel far lavare i panni sporchi ad altri per poi abbandonarli (a volte anche tra le lacrime...) al loro destino. Povera Elsa!! ma chi te l'ha fatto fare ?? Non pensavi che potesse rivoltarsi così vero?? Si è capito che non sei un Politico.
Parlando..parlando però mi pongo una domanda. Ma tutti gli altri Colleghi (Governo dimissionario, Opposizioni, Preti e Suore....) dove erano quando questa 'Infame' si apprestava a ferire mortalmente (moralmente e finanziariamente)larga parte dei Cittadini Italiani?
Anche loro conoscono bene la tattica dell' occultarsi...quando necessario. E adesso eccoli li !! tutti(sottolineo TUTTI) pronti a lanciare le loro imprecazioni contro chi ha così malgovernato il Paese, contro chi ha creato migliaia di drammi umani, contro chi , ora non merita più nè di essere ascoltato nè seguito.
Certo ora bisogna tornare 'a galla', bisogna uscire dall'ombra , tra poco ci sono le Elezioni, ove il Popolo Sovrano (?) sceglierà chi dovrà prendere in mano le redini del Paese per portarlo fuori dalla bufera dopo gli scempi commessi(...e perchè allora non fatto prima??). Povero Popolo. E' sempre il più debole e come sempre deve essere Lui a pagare. Però una cosa bisogna dirla: ma noi, Popolo Italiano (senza alcuna allusione politica) siamo proprio sicuri di non avere anche noi le nostre grandi colpe ? Ricordiamoci che .'Lo schiavo che non è in grado di liberarsi delle proprie catene non merita di essere liberato'.
 

Users who are viewing this thread

Alto