Esercito Ucraino bombarda un posto di frontiera Russo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Simon Black da e sull’Ucraina: Dulce et Decorum est Pro Patria Mori

11 agosto 2014
da Argento Fisico Qualche giorno fa Simon Black ha fatto un bellissimo podcast su un suo vecchio amore/odio, l’Ucraina – ed oggi la sua valuta, la Hryvnia, ha toccato nuovi minimi storici – che ha poi riassunto un po’ in questo post
Sovereign Man - 438 Ukrainian troops seek asylum in Russia; government passes ‘war tax’
by Simon Black on August 4, 2014 – Kiev, Ukraine


Non c’è niente di più permanente di una misura temporanea del governo, come dice il vecchio adagio.
Mi è tornato in mente quando questo weekend sono ritornato a Kiev da come il governo ucraino sta imponendo una serie di tasse “temporanee” per finanziare lo sforzo bellico. E oh, se hanno bisogno di soldi quelli del governo attuale ucraino!
Secondo fonti sia ucraine che russe alcune centinaia di soldati sono stati lasciati senza armi e munizioni e se la sono svignata passano il confine con la Russia. La fonte ucraina lascia intendere che si è trattato di una ritirata forzata perché erano rimasti accerchiati (e scappano in Russia? Er). Secondo la fonte russa invece i soldati ucraini cercavano protezione, senza dubbio stufi della guerra.
Così il governo ucraino è tutto indaffarato a cercare di tirar su 1 miliardi di dollari (un sacco di soldi da queste parti).
Hanno alzato le tasse sugli stipendi, le tasse sulle risorse naturali e persino le tasse sugli export agricoli. Ma anche se arrivano a raccogliere i soldi che cercano l’Ucraina e il suo governo sono in una bella stretta.
Negli ultimi mesi, anche prima che cominciassero tutti i tumulti, l’Ucraina è stata in un ciclo inflazionario. Sia i prezzi al dettaglio che i prezzi degli asset hanno preso a correre verso l’alto.
Ora sono entrati in un periodo di stagflazione. La valuta è entrata in caduta libera. La disoccupazione sta salendo. L’economia si sta contraendo (del 6% secondo le stime falsificate e rosee del governo). E l’inflazione è ad un folle 19% .. e aumenta.
La gente qui la stanno rovinando. E il peggio deve ancora venire.
Il sistema bancario è borderline con l’insolvenza. Il capo della branca locale di Citigroup ha detto che la percentuale di non-performing loans (i crediti bancari inesigibili) in Ucraina è superiore al 40%. E potenzialmente sino al 4% di tutti gli asset bancari sono bloccati in Crimea, che non si capisce se è ancora Ucraina o no.
Se il sistema bancario collassa (e molti qui sospettano che succederà), questo posto si sfalderà completamente. I prezzi degli asset collasseranno anche loro .. ma nonostante tutto i prezzi al dettaglio invece saliranno ancora più in alto.
Lo vedo già per strada: una quantità di negozi hanno chiuso, giovani disoccupati senza speranza vanno a zonzo per la città e si uniscono agli sforzi bellici… tutta la popolazione è stata mobilitata per supportare la guerra.
Ovviamente è fottutamente facile per i leader fare l’apologia dello spargimento di sangue quando il sangue da versare non è il tuo. La guerra può sembrare gloriosa solo se ne senti parlare sui giornali e per tv.
Ci sono un sacco di cose che vorrei dire … il solo modo è raccoglierli in un podcast, questo che segue, probabilmente il più emotivo che abbia mai fatto: dulce et decorum est pro patria mori
aUYbCCkdEfQ
 

tontolina

Forumer storico
Questo dimostra ancora una volta che l'Ucraina per richiesta degli USA a cui si è venduta
vuole scatenare la terza guerra mondiale

PTV News 21 giugno 2014 ? Bombardato posto di frontiera russo | Pandora TV
E si Comincia: Le Forze Ucraine attaccano e Distruggono Parte di Convoglio Russo (Armato….. dicono a Kiev…..)

15 agosto 2014 Di FunnyKing


da ZH: Things just escalated notably -
Bloomberg:
*UKRAINE FORCES ATTACK ARMED CONVOY FROM RUSSIA: LYSENKO
*UKRAINE TROOPS ‘DESTROY’ PART OF ARMED CONVOY: LYSENKO
*UKRAINE’S POROSHENKO: CONFIRMED APC INCURSION TO CAMERON
Reuters:
UKRAINIAN MILITARY SPOKESMAN SAYS UKRAINE FORCES ENGAGED RUSSIAN ARMOURED COLUMN ON UKRAINIAN SOIL AND “PART OF IT NO LONGER EXISTS”

Bene e ora è necessario pregare che a Vladimir Putin non parta l’embolo. Occhio che il soggetto è razionale, ma fino ad un certo punto. L’ultima volta in Georgia ha fatto fischiare le cannonate sopra il parlamento per vicende simili e molto meno gravi.
Commento: anzitutto è bene tenere presente che l’esercito di Kiev da settimane sta bombardando e uccidendo civili Ucraini russofoni, uomini e donne che i Russi a tutti gli effetti considerano loro fratelli, e per tradizione, la Russia non abbondona mai i suoi alleati e ancora meno i suoi cittadini. Non ho idea di come reagirà il cremlino, ma mi auguro lo faccia con raziocinio e ponderazione. Perchè LORO (i Russi) sono disposti a morire e a uccidere chiunque per l’Ucraina dell’Est, tenetelo ben presente (ehm, e noi Europei siamo disposti a morire a uccidere per l’Ucraina? Sul serio? Ma se quattro sanzioncine di M…. ci hanno già fatto strillare come conigli sgozzati, ma daiiii)
 

tontolina

Forumer storico
gli americani vogliono la guerra... il popolo europeo NO!

https://www.youtube.com/watch?v=HCOgReqWLTg
sono stati gli Ukraini
quelli che volevano un intervento militare contro la Russia per il reato di "crimini contro l'umanità"
e
li vogliamo davvero in Europa?
Io no!
e per la verità butterei fuori anche la Polonia che ha addestrato i nazisti di Kiev ... bugiardi ed assassini.... sono come l'ISIS
stessa etica...
ma questa gente che viene addestrata dagli Usa poi si riduce così? ... sono peggio degli animali... perdono l'anima!


Intelligence analysts in the United States had already concluded that Malaysia Airlines flight MH17 was shot down by an air-to-air missile, and that the Ukrainian government had had something to do with it.
This corroborates an emerging theory postulated by local investigators that the Boeing 777-200 was crippled by an air-to-air missile and finished off with cannon fire from a fighter that had been shadowing it as it plummeted to earth



MH17. Intelligence americana. Abbattuto dagli ukraini. - SENZANUBI
MH17 Intelligence americana Abbattuto dagli ukraini.
senzanubi.it
 

tontolina

Forumer storico
Sembrerebbe una barzelletta,ma non lo e'.

Oggi la Verkhovna Rada dell'Ucraina dovrebbe votare a favore dell'introduzione delle sanzioni contro la Russia, compreso lo stop del transito del gas attraverso l'Ucraina verso l'Europa. La scorsa settimana, il Primo Ministro dell'Ucraina Arseniy Yatsenyuk ha annunciato che come sanzione contro Mosca, Kiev bloccherà il transito del gas russo verso i consumatori europei.

http://italian.ruvr.ru/2014_08_12/L-Ucraina-sega-il-ramo-su-cui-e-seduta-1833/

L’Ucraina sega il ramo su cui è seduta italian.ruvr.ru Oggi la Verkhovna Rada dell'Ucraina dovrebbe votare a favore dell'introduzione delle sanzioni contro...
 

tontolina

Forumer storico
"La crisi ucraina è colpa dell'Occidente" - non di Putin. Così Foreign Affairs.

cfr%20download%20cfr.jpeg



maria grazia bruzzone @mar__bru




Sull’ultimo numero di Foreign Affairs, si può leggere con una certa sorpresa un lungo articolo, firmato John Mearsheimer, che offre un’analisi della crisi in Ucraina - e del pericoloso confronto in atto fra Occidente e Russia - che contraddice la narrazione mainstream in Occidente. “I leader di Stati Uniti ed Europa hanno sbagliato a tentare di far diventare l’Ucraina una roccaforte Occidentale ai confini della Russia. Ora che le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti sarebbe un errore ancora più grande continuare in questa politica errata e illegittima” è la tesi dell’autore, professore di Scienze Politiche all’università di Chicago.

La sorpresa è dovuta al fatto che Foreign Affairs è la rivista dell’influente Council on Foreign Relations, storico organismo e think tank fondato a New York nel 1921 che da allora ha avuto nei suoi ranghi dozzine di Segretari di Stato, direttori della CIA, banchieri, avvocati, professori, esponenti di media: l’ élite dell’establishment americano. Con propaggini europee.


E infatti l’articolo è rimbalzato subito su vari blog, dai soliti Washington’s Blog e ZeroHedge a vari altri (es qui, e qui) fino al sito ucraino (governativo) Kyivpost e a The Vineyard of the Saker , blog multilingue apparentemente filo-russo. Che non si fa illusioni sul peso che può avere un punto di vista del genere davanti al nuovo prevalere dei Neocon nell’amministrazione americana - sostiene. Ma vediamo .

LA NARRAZIONE DOMINANTE NON E’ VERA.
“Secondo il giudizio prevalente in Occidente, la crisi Ucraina va imputata pressocché interamente all’aggressione Russa. Il presidente Russo Vladimir Putin, è il ragionamento, ha annesso la Crimea per un desiderio a lungo covato di resuscitare l’impero Sovietico, e potrebbe andare avanti col resto dell’Ucraina, e con altri paesi dell’Est Europa. Da questo punto di vista la destituzione del presidente Ucraino Yanukovich nel febbraio 2014 ha fornito a Putin un mero pretesto per ordinare alle forze Russe di prendersi parte dell’Ucraina”.
Così esordisce il post. “Ma questo resoconto è sbagliato” – aggiunge.


LE RESPONSABILITA’. “ Gli Stati Uniti e i loro alleati Europei si dividono la gran parte della responsabilità della crisi. La radice profonda è l’allargamento della NATO, elemento centrale di una strategia più ampia per togliere l’Ucraina dall’orbita della Russia e integrarla nell’Occidente”.

“L’espansione dell’UE a Est e l’apporto decisivo dell’Occidente al movimento

l'articolo completo qui "La crisi ucraina è colpa dell'Occidente" - non di Putin. CosìForeign Affairs.
 

tontolina

Forumer storico
Questo dimostra ancora una volta che l'Ucraina per richiesta degli USA a cui si è venduta
vuole scatenare la terza guerra mondiale

PTV News 21 giugno 2014 ? Bombardato posto di frontiera russo | Pandora TV
Nel Dombass il governo di Kiev comincia ad usare le mine antiuomo.

Malgrado le dichiarazioni di pace del cioccolataio Porochenko,

Per tutta risposta il governo di Kiev ha minato le campagne e i boschi circostanti le loro postazioni.
E questa è una cosa seria.http://www.rischiocalcolato.it/2011...leto-di-guida-allacquisto-e-alla-vendita.html

Dunque
Kiev si comporta da assassino contro la popolazione di lingua russa... facendo una bella PULIZIA ETNICA
e l'europa cinicamente per ordine di Obama chiude occhi orecchie e bocca
Tace approvando

viene abbattuto un aereo di linea uccidendo 298 civili tra cui 80 bambini e 100 medici
subito si incolpa la Russia innocente e l'europa si straccia le vesti per lo scandalo... poi si accusano i separatisti che sono cattivissimi perchè non accettano di essere assassinati senza reagire ... e lì tutti a chiedere un processo per una strage contro l'umanità...
alla fine si capì che fu KIEV il responsabile di quella carneficina; reazione? silenzio stampa

oggi si viene a sapere che ben 10 soldati russi sono entrati nel territorio del Dombass--- e KIEV comincia a stranazzare ... "ci invadono!!!"

Ma non era quello che volevano fin dall'inizio?

a me è sempre sembrato che questo sia l'obiettivo dei nazisti di Kiev
vuole scatenare una guerra tra Europa e Russia... distruggendo i rapporti economici per volere degli USA

e se ci saranno milioni di morti ad Obama non gliene può fregà de meno!
 

tontolina

Forumer storico
ma questi popoli dell'est sono veramente schifosi... guardate la Polonia
prima vuole la guerra contro la Russia
poi non riuscendo, ha voluto ritorsioni economiche e queste sono state fatte ... e Lei gongolava

le contromisure russe si sono limitate a non acquistare più le mele polacche....
e la Polonia molto poco dignitosamente ha cominciato ad ululare che la sua economia fallirà senza la vendita... e si è messa a piangere a gran voce... insomma sono dei veri bastardi privi di dignità a cui piace fare i froci col qulo degli altri
 

Users who are viewing this thread

Alto