Esercito Ucraino bombarda un posto di frontiera Russo (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
Nel Dombass il governo di Kiev comincia ad usare le mine antiuomo.



Malgrado le dichiarazioni di pace del cioccolataio Porochenko, i combattimenti nel Dombass non si sono arrestati del tutto, anzi, e l’abbattimento di un elicottero trasporto truppe da prte dei separatisti ne è una prova.
Negli scorsi giorni , soprattutto di notte i separatisti hanno preso l’iniziativa con azioni di commando e con attacchi anche utilizzando dei mortai.
Per tutta risposta il governo di Kiev ha minato le campagne e i boschi circostanti le loro postazioni.
E questa è una cosa seria.
Molti pensano che i prodotti russi siano scadenti, per quanto riguarda le armi, invece, adesso e nell’era sovietica si sono sutilizzate le fabbriche le menti migliori.
Missili portatili vecchi di quaranta anni e rimasti su di uno scaffale di un magazzino sono perfettamente in grado oggi di distruggere elicotteri o mezzi blindati, come dimostra il quotidiano svolgimento del conflitto.
Per le mine vale lo stesso ragionamento.
Le mine utilizzate sono un insieme di due componenti , innesti Okhota e mine OZM.

L’innesto Okhota, che vedete nella figura qui sopra, è un brutto oggetto, un circuito elettronico collegato ad un filo sensibilissimo, si mette la batteria , si stende il filo per terra tra un cespuglio o sull’erba, senza metterlo in tensione, si attiva e si ha un minuto per allontanarsi.
Non ci sono i fili tesi che si vedono nei film, e tagliare il filo con le pinze porta all’eplosione immediat adella mina.
Per disinnescarla bisogna avvicinarsi con cautela (molta, molta cautela) e svitare l’innesco.
In realtà l’unico modo sicuro per disinnescarle è mandare avanti una capretta , un altro animale o il soldato più boccalone del gruppo nella zona dove si sospetta che siano state piazzate.
La mina OZM è un’altra brutta bastarda, quando viene innescata una piccola carica esplosiva la fa sollevare a mezzo metro da terra, rimane attaccata ad un filo ed esplode a mezz’aria, sparando tutto intorno ventiquattromila cilindretti di metallo.
.
Ovviamente questo tipi di armi, pericolosissime anche per i civili, è vietato dal Trattato di Ottawa, e non dovrebbe mai essere impegnata neanche in tempo di guerra.
Siamo ancora convinti che la piccolo sporco problema del Dombass non sia in realtà una guerra civile?
da Liberticida di Nuke The Whales
Ai nostri lettori è piaciuto anche

La vergogna dell’Italia ai Mondiali, non necessariamente un male
Scacco Matto per Putin: L’Austria Aderisce a SouthStream (e non solo)
Clamoroso: FT afferma che al G20 di Cannes la Merkel in lacrime obbligò USA e Francia a mettere all’angolo l’Italia chiedendo l’intervento dell’FMI
Investire in Oro Fisico, io ho Scelto la Sterlina d’Oro. Completo di Guida all’Acquisto e alla Vendita.
 

tontolina

Forumer storico
rispoetto al governo di Kiev
Hitler e Stalin erano due bamba

Questo governo è ASSASSINO .. e pensate che è supportato dal premio Nobel Obama

raccogliamo le firme e imponiamo ad Obama di restituire i soldi del premio
NON LI MERITA PROPRIO
 

tontolina

Forumer storico
Ucraina: Usa, Russia spara oltre confine

"E sappiamo che vuole inviare altri lanciarazzi ai separatisti"

Gli Stati Uniti dispongono di prove che l'artiglieria russa sta sparando oltre il confine per attaccare l'esercito ucraino. Lo riferisce il dipartimento di Stato Usa.
"Abbiamo inoltre prove che Mosca ha intenzione di inviare altri lanciarazzi ai separatisti filorussi dell'est dell'Ucraina", ha detto il portavoce del dipartimento di Stato Usa, Marie Hark, che ha citato fonti dell'Intelligence.
 

tontolina

Forumer storico
Tutto Bene per Kiev? (Mica Tanto)

12 agosto 2014 Di FunnyKing
Notizie affidabile su quello che avviene sul campo è difficile ottenerne.
Ma di certo la situzaione economica per i cittadini di Kiev sta diventando pesante, e stranamente per ora non sembra che Europa, FMI o USA abbiano messo mano al portafoglio per finanziare l’Ucraina.
Lo Stato Ucraino sta bruciando le sue riserve in “valuta pregiata” e la sua carta da parati (la Hryvina) si sta svalutando a ritmi Venezuelani se consideriamo e ultime 3 settimane:


Schermata-2014-08-12-alle-13.19.36.png

Occhio, mancano 50 giorni al 30 Settembre, poi arriva il Generale inverno.
 

Users who are viewing this thread

Alto