ESEMPIO DIDATTICO DI LONG STRADDLE (2 lettori)

deltazero

Forumer storico
herman ha scritto:
tyss ha scritto:
Cosa è successo alla posizione oggi dopo un +3? Perde ancora?
Greg

ciao Greg,

putroppo si :( ma gennaio è lontano 8)

call 24.500 1085
put 24.500 710

totale 1795 (-285 tick)

Deltazero, io starei aspettando il grafico del "pernullamodestamente" :) , quando puoi ;-)

ciao
Ermanno

ermanno ,2 spunti di discussione
1) quanto può perdere questa figura ,prima di diventare "sbagliata"?
2)a seconda della re data ,altro argomento:lo stop loss e take profit sono concetti e tecniche applicabili alle figure composte con opt? se si ,quali?

il pernullamodestamente immagino sia il diagramma deltazero,spiacente devo prima pubblicare gli studi che portano ad esso
a parziale consolazione ,il longstraddle ha 1 sola linea di confine su una sola variabile,quindi non dice un granchè
importante invece nel raffronto con altre figure
ciao marco
 

Herman

Forumer attivo
deltazero ha scritto:
ermanno ,2 spunti di discussione
1) quanto può perdere questa figura ,prima di diventare "sbagliata"?
2)a seconda della re data ,altro argomento:lo stop loss e take profit sono concetti e tecniche applicabili alle figure composte con opt? se si ,quali?

il pernullamodestamente immagino sia il diagramma deltazero,spiacente devo prima pubblicare gli studi che portano ad esso
a parziale consolazione ,il longstraddle ha 1 sola linea di confine su una sola variabile,quindi non dice un granchè
importante invece nel raffronto con altre figure
ciao marco

ciao Marco,

1) domanda difficile, mi viene da pensare che sia una domanda trabocchetto :-D ... la figura diventa "sbagliata" quando non soddisfa le aspettative di chi l'ha costruita entro il tempo che ci si aspettava. Putroppo la mia preparazione non mi consente di andare oltre... :(

2) Sulla seconda ho qualche nozione acquisita sui libri.. La risposta è SI! 8) Se scomponiamo la figura e la consideriamo come long call o long put ricordo quattro strategie di follow up nel caso che la posizione sia in positivo:
a. chiudere ed incassare il profitto. La + semplice ma forse banale
b. chiudere ed incassare andando poi ad acquistare option con strike superiore
c. vendere la call o la put superiore a quella detenuta andando ad impiantare un bull o bear spread
d. comprare la option di strike sup o inferiore e di tipo opposto ad es. ho una call24.500 il sottostante va a 26.000 compro una put 26.500 o 27.000

Questo se la posizione è in profitto in caso di acquisto. In caso di vendita vedo la possibilità di garantire i profitti, al di là del mero riacquisto delle option vendute, di comprare scadenza successiva, stesso strike o superiori.

Se la posizione è in perdita, stop loss quindi, mi trovo in maggiore difficoltà, ricordo solo tecniche di roll up o roll down...

Spero di non aver fatto un gran mix di dubbio gusto tecnico ma quantomeno di averti offerto la possibilità di una reply :king: con i fiocchi ;)

ciao
ermanno

ps. Del diagramma Deltazero ho appreso in qualche post sopra, attendo quindi gli studi quando i tempi saranno maturi.
 

deltazero

Forumer storico
ho una mia opinione sullo spunto sopra ,che tale voleva essere,ma evidentemente........

lo stop loss non è applicabile alle figure composte con opt
nessuna perdita può giustificare la chiusura della position
solo il raggiungimento di predeterminati valori di tempo residuo,sottostante e vola implicita impongono la chiusura o la modifica della position in essere

immagino ad es che zio lot si sia imposto un rollover su 02 ,a 15 gg ca di tempo residuo con mib30 ancora all'interno di 23-26

perchè ?
perchè lo stoploss ( ed anche il take profit) nelle figure composte ,lo si applica all'impianto
questo è un esempio di una figura molto direzionale (è quasi un fib) che incorpora uno stoploss evidente (e conveniente)
ciao marco

-1+2.gif
 

tontolina

Forumer storico
per quelli un po' tonti come me vorrei ricordare che essere long su una figura straddle è essere long sia sua una CALL che su una PUT con lo stesso strike, per cui faccio un copi-incolla:
LONG CALL

Consiste nell’acquisto di un’opzione call con un certo prezzo di esercizio.
Questa posizione viene aperta quando ci si aspetta un rialzo del sottostante (azione o indice). Maggiori sono le aspettative di rialzo, maggiormente out-of-the money potrà essere lo strike dell’opzione prescelta, a parità degli altri parametri.
L’opzione acquistata aumenterà di valore all’aumento della volatilità, mentre, a parità degli altri parametri, tenderà a deprezzarsi nel tempo (perdita di valore temporale).
 

tontolina

Forumer storico
LONG PUT

Consiste nell’acquisto di un’opzione put ad un certo prezzo di esercizio.
Questa posizione viene aperta quando ci si aspetta un ribasso del sottostante (azione o indice). Maggiori sono le aspettative di ribasso, maggiormente basso potrà essere lo strike dell’opzione prescelta, a parità degli altri parametri.
L’opzione acquistata aumenterà di valore all’aumento della volatilità, mentre, a parità degli altri parametri, tenderà a deprezzarsi nel tempo (perdita di valore temporale).
 

kymera

Nuovo forumer
Re: bello leggere di volatilita implicita theta delta hed

mauriceferre' ha scritto:
lotahr ma perche non mi hai detto che e una materia cosi' affascinante la strategia sulle mib0??
ed io che invece credevo fosse solo... trovare il momento migliore per vendere call e il ritracciamento inferiore su cui vendere le put..

sembrerebbe quasi che sapendo tutte ste primizie tecniche si guadagni comunque ed allora non vale a neinte rischiare di salire o scendere peccato non averlo saputo prima.. :-D :-D
facciamo cosi aprite un post ipotizzate gli acquisti o vendite con tanto di rpezzi e scadenze e poi facciamo il conto tracciando una riga sui gain.. notte a tutti


mio bel rocher...

visto che te sei cosi bravo e come te non ce n'é..e non perdi mai un colpo... e prevedi tutto con competenza e sagacia..
perchè non lo apri te il post... visto che il giorno prima sai sempre dove andremo e cosa faremo l'indomani...

aprilo te il post e dicci...

dove domani ..su quali livelli si dovrebbe vendere call e dove put...

ma dillo in anticipo..al massimo in real time... domani mattina...

non dircelo poi domani sera ..a mercato chiuso come tuo solito...e a giochi fatti... :-D ..o dopo tre o quattro giorni come fai sempre...

procedi pure maurice.. che ti seguiamo...


allora domani su quali livelli dovremo vendere call e dove put...????
 

tyss

Nuovo forumer
herman ha scritto:
Aggiornamento della position:

call 24.500 960
put 24.500 740

totale 1700 (-380 tick)

ciao
ermanno

La vedo male, molto male.... e c'è pure stato un salto di 1000 punti in un giorno.

per Deltazero:
--------
lo stop loss non è applicabile alle figure composte con opt
nessuna perdita può giustificare la chiusura della position
--------
Scusa Delta, queste 2 affermazioni credo abbiano bisogno di qualche spiegazione ma di quelle terra-terra da fruttivendolo, la seconda poi mi sembra orrenda, mica deve morire uno che è sotto di 380 tik... può anche dire ok basta ho sbagliato. Poi dici che Lhotar potrebbe rollare a 15 g dalla fine, ok ma non penso sia gratis, a occhio costerà altri 800 punti sulla posizione aperta che si aggiungono ai 1700 gia spesi e siamo a 2500 e di questo bisogna tenere conto. Ma siccome l'esperto sei tu e Lhotar mi dici dove il mio ragionamento non quadra?
Bravi, continuate cosi, ciao
Greg

P.S. Ermanno ma quanta roba hai studiato? Sei diventato anche troppo accademico per i miei gusti :)) Voto 7+ per l'impegno :))
 

deltazero

Forumer storico
vedi io scritto:
1)lo stop loss non è applicabile alle figure composte con opt
2)nessuna perdita può giustificare la chiusura della position
3)solo il raggiungimento di predeterminati valori di tempo residuo,sottostante e vola implicita impongono la chiusura o la modifica della position in essere

1) non è che non si possa fare ,è che non conviene
se tu in qualsiasi figura, e ripeto qualsiasi,ti poni uno stoploss,ma anche un take profit sul valore di portafoglio determinato all'inizio,ricadiamo nella logica del percorso e, quasi sicuramente esiste un percorso + conveniente

stasera spiego meglio 2 e 3

cmq ultimamente sto dicendo cazzate dimodochè qualcuno controbatta e si ampli la discussione,perchè non ci crederete,ma quello che scrivo lo sapevo già
ahah ha
ciao marco
 

seo

Forumer attivo
x Deltazero

L'excel con le simulazioni grafiche che posti si scarica dal web?

grazie

seo

ps: complimenti per l'ottimo contributo che dai per illuminarci nell'ostico (e a me sconosciuto) mondo delle opzioni. grazie 1000
 

Users who are viewing this thread

Alto