Esempio di Swing chart (1 Viewer)

Bipop

Forumer attivo
Ecco un esempio di uno swing chart,il titolo è Autostrade

auto.gif


Ciao ciao :grin:
Antonio
 

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

Bipop

Forumer attivo
Gann ha detto molte cose,tra cui :
Il metodo di trading con il maggior profitto è quello di tradare negli swing.
Riferito ovviamente allo swing chart che altro non è che un grafico ripulito e di facile lettura da lui inventato.
Si entra sulle rotture,long o short sul superamento di nuovi minimi o max,il tempo non centra niente se non nella scelta del frame e per ridurre al minimo i falsi segnali devi stabilire una % di abbuono sui nuovi minimi o max.
In questo caso si entrava alla rottura di 8,05+ abbuono ( l'abbuono lo scegli tu andando a vederti gli swing delle azioni e guardando i falsi segnali con quale % si potevano minimizzare,e poi dipende anche dal frame che usi ),stop loss attivo e al momento saresti ancora in gain + il dividendo.
Come vedi Gann ha scritto anche cose semplici e se si iniziassero a studiare quelle forse gli si darebbe più fiducia in quelle più complicate,mentre spesso si parte da quele complicate non si va avanti e si dice che Gann è solo menate esoteriche.
Ha scritto delle regole,se solo si applicassero sempre nonostante non siano niente di difficoltoso si smetterebbe di maledire gli short,le mani forti e compagnia bella ( è un discorso in generale,ovviamente non mi riferisco a te )
Ciao e se non mi sono spiegato bene fammi sapere
Antonio
 

tontolina

Forumer storico
concordo con le critiche mosse...... ai neofiti

Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

Bipop

Forumer attivo
LO swing trimestrale non è cambiato ti posto quello mensile che è un pochino diverso

auto.gif


Ciao
Antonio
 

tontolina

Forumer storico
Argema ha scritto:
Questo continuare sulla storia della mammina, mettendola in maiuscolo, ironizzando su una condizione lavorativa o di difficoltà, etc etc etc, non mi è per nulla piaciuto e mi sono sentito molto male a leggerlo.
Lina ti prendi una sospensione anche tu, ti dai una calmata, tu e Cip passate il weekend fuori da questo forum e la prossima settimana, la prima di voi che ricomincia va fuori molto più a lungo.
 

Soraya2

Forumer attivo
tontolina ha scritto:
allora:
1-vedo un max relativo a 8.24 un altro a 9.31 ed infine un terzo a 9.09
è possibile considerarlo un T&S ?


2-dimmi se dovesse scendere sotto 8.05 i potrebbe shortare?

Grazie x la risposta

dove posso trovare le informazioni sul metodo; ho notato che voi qui tenete dei mini corsi x neofite tontoliniche come me


ciao Antonio, è interessante ....
finalmente avete aperto il club :-? ....
spero di trovare altri interventi
spiegati in maniera semplice e precisa .

buona giornata :)
 

shamrock

Forumer attivo
x Bipop

ciao ci siamo conosciuti in chat all'inizio del corso, poi.......
su tu avessi tempo e voglia mi farebbe piacere (e credo non sarei l'unico) leggere ed imparare qualche tua analisi su azione o titolo anche settimanalmente :) :)

grazie....
 

tontolina

Forumer storico
Re: x Bipop

shamrock ha scritto:
ciao ci siamo conosciuti in chat all'inizio del corso, poi.......
su tu avessi tempo e voglia mi farebbe piacere (e credo non sarei l'unico) leggere ed imparare qualche tua analisi su azione o titolo anche settimanalmente :) :)

grazie....

mi associo :)
 

Bipop

Forumer attivo
Ciao Shamrock,ciao Tontolina.
Non ho + postato niente perchè sinceramente non ne ho + molta voglia e poi perchè avendo il tempo di occuparmi solo dei titoli del Mib 30 ritengo come gia detto che l'unico valido al momento è Autostrade e su quello non è cambiato niente,c'è chi si aspettava un calo forte ma nonostante il calo per il dividendo è rimasta li mentre gli altri scoppiavano uno a uno.
In questo periodo qualsiasi titolo su cui si entra è un rischio,devi individuare i livelli importanti e poi essere sempre pronto ad uscire velocemente,io stamani ho chiuso gli ultimi short e ho fatto intraday su BIN e Italgas e in chiusura ho comprato qua e la,ma non mi va di postare il perchè di certe entrate perchè io lo faccio su dei miei studi e ci credo molto ( non vuol dire che vanno sempre bene ),ma oggi ad esempio in chiusura di AH ero sotto su tutto,ora in Usa hanno girato come mi aspettavo ma se non succedeva e qualcuno mi era venuto dietro ? io magari ci passavo sopra,un pò perchè ultimamente non mi và male un pò perchè era una mia analisi,ma ultimamente sono stato in contatto con persone che non sono messe bene e solo il pensiero d'influenzarle con una mia analisi e magari sbagliare o magari fatta per l'intraday e mal seguita,non mi và
Per quanto riguarda gl'indici anche li la mia idea non è cambiata in termini di punti,è slittato il tempo di una quindicina di giorni.
Ciao
Antonio
 

Users who are viewing this thread

Alto