Esempio di Swing chart

Discussione in 'Trading Academy - tecniche e tattiche' iniziata da Bipop, 4 Giugno 2002.

4 Giugno 2002
  1. Bipop

Bipop New Member

Ecco un esempio di uno swing chart,il titolo è Autostrade

Ciao ciao :grin:
    Antonio

2. 29 Giugno 2002
  3. tontolina

tontolina New Member

4. 30 Giugno 2002
  5. Bipop

Bipop New Member

Gann ha detto molte cose,tra cui :
    Il metodo di trading con il maggior profitto è quello di tradare negli swing.
    Riferito ovviamente allo swing chart che altro non è che un grafico ripulito e di facile lettura da lui inventato.
    Si entra sulle rotture,long o short sul superamento di nuovi minimi o max,il tempo non centra niente se non nella scelta del frame e per ridurre al minimo i falsi segnali devi stabilire una % di abbuono sui nuovi minimi o max.
    In questo caso si entrava alla rottura di 8,05+ abbuono ( l'abbuono lo scegli tu andando a vederti gli swing delle azioni e guardando i falsi segnali con quale % si potevano minimizzare,e poi dipende anche dal frame che usi ),stop loss attivo e al momento saresti ancora in gain + il dividendo.
    Come vedi Gann ha scritto anche cose semplici e se si iniziassero a studiare quelle forse gli si darebbe più fiducia in quelle più complicate,mentre spesso si parte da quele complicate non si va avanti e si dice che Gann è solo menate esoteriche.
    Ha scritto delle regole,se solo si applicassero sempre nonostante non siano niente di difficoltoso si smetterebbe di maledire gli short,le mani forti e compagnia bella ( è un discorso in generale,ovviamente non mi riferisco a te )
    Ciao e se non mi sono spiegato bene fammi sapere
    Antonio

6. 30 Giugno 2002
  7. tontolina

tontolina New Member

concordo con le critiche mosse...... ai neofiti

8. 30 Giugno 2002
  9. Bipop

Bipop New Member

LO swing trimestrale non è cambiato ti posto quello mensile che è un pochino diverso

Ciao
    Antonio

10. 30 Giugno 2002
  11. tontolina

tontolina New Member

12. 2 Luglio 2002
  13. Soraya2

Soraya2 New Member

ciao Antonio, è interessante ....
    finalmente avete aperto il club :-? ....
    spero di trovare altri interventi
    spiegati in maniera semplice e precisa .

buona giornata :)

14. 10 Luglio 2002
  15. shamrock

shamrock New Member

x Bipop

ciao ci siamo conosciuti in chat all'inizio del corso, poi.......
    su tu avessi tempo e voglia mi farebbe piacere (e credo non sarei l'unico) leggere ed imparare qualche tua analisi su azione o titolo anche settimanalmente :) :)

grazie....

16. 10 Luglio 2002
  17. tontolina

tontolina New Member

Re: x Bipop

mi associo :)

18. 15 Luglio 2002
  19. Bipop

Bipop New Member

Ciao Shamrock,ciao Tontolina.
    Non ho + postato niente perchè sinceramente non ne ho + molta voglia e poi perchè avendo il tempo di occuparmi solo dei titoli del Mib 30 ritengo come gia detto che l'unico valido al momento è Autostrade e su quello non è cambiato niente,c'è chi si aspettava un calo forte ma nonostante il calo per il dividendo è rimasta li mentre gli altri scoppiavano uno a uno.
    In questo periodo qualsiasi titolo su cui si entra è un rischio,devi individuare i livelli importanti e poi essere sempre pronto ad uscire velocemente,io stamani ho chiuso gli ultimi short e ho fatto intraday su BIN e Italgas e in chiusura ho comprato qua e la,ma non mi va di postare il perchè di certe entrate perchè io lo faccio su dei miei studi e ci credo molto ( non vuol dire che vanno sempre bene ),ma oggi ad esempio in chiusura di AH ero sotto su tutto,ora in Usa hanno girato come mi aspettavo ma se non succedeva e qualcuno mi era venuto dietro ? io magari ci passavo sopra,un pò perchè ultimamente non mi và male un pò perchè era una mia analisi,ma ultimamente sono stato in contatto con persone che non sono messe bene e solo il pensiero d'influenzarle con una mia analisi e magari sbagliare o magari fatta per l'intraday e mal seguita,non mi và
    Per quanto riguarda gl'indici anche li la mia idea non è cambiata in termini di punti,è slittato il tempo di una quindicina di giorni.
    Ciao
    Antonio

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 0)

Condividi questa Pagina