Obbligazioni bancarie Errore sulla contabilizzazione delle minus? SNS Bank 2020 6,25% rimborsate al 100%! (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Concordo, e aggiungo "molto" diverso, però seguo la discussione ed il suo evolversi, rispettando anche la tua opinione

Ok... il rispetto è reciproco (ci mancherebbe!!!)... però non hai risposto... che utilità si ricava da questa discussione?
Ci sono forse stati annunci ufficiali di rimborsi?
Non si alimentano forse false ed effimere speranze?
 

tommy271

Forumer storico
Premesso che come ho scritto qualche post addietro credo alla tua buona fede e non ad uno scherzo che si sarebbe oltremodo proteso troppo e non mi pare di leggere nelle tue parole un perditempo, credo anch'io trattarsi di errore (sebbene il mio augurio per tutti gli invischiati sia di addivenire ad un rimborso globale), inoltre credo anche che le tue iniziative individuali seppur lodevoli e corrette almeno per quanto riguarda l'esito dovevano come minimo esserti state comunicate con largo anticipo...

ps. vorrei vedere però in risposta ad un utente, come fa la banca a mandarti in rosso per un errore non imputabile al correntista, che lecitamente si trova una somma accreditata per una causale che può ritenere fondata a non trasferirla su altro CC, se ne occupi la banca rea dell'errore...

Questo, credo sia certo.

Ad esempio, anche dopo lo PSI Greco alcuni bondholder continuavano a vedere i titoli del "marzo 2011" (swappati) nelle loro disponibilità.

Pia illusione.
 

lastlord

Nuovo forumer
Ma scusate, ma secondo voi mi sto divertendo? Qua stiamo parlando di 50mila euro, mica di bruscolini. Io speravo di trovare persone disponibili che avessero voglia di capire ed aiutarmi a capire una situazione che, a me per primo, pare strana (benché a mio favore). Invece c'è solo diffidenza, invidia, rancore ed umorismo inutile. With compliments. Per me i moderatori possono chiudere tutto senza problemi, tanto aver postato questo avvenimento non mi è stato di nessun aiuto. Nessuno ha idea del perché ho ricevuto questo rimborso e nessuno sa spiegare qualcosa o azzardare ipotesi che abbiano un qualche fondamento.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma scusate, ma secondo voi mi sto divertendo? Qua stiamo parlando di 50mila euro, mica di bruscolini. Io speravo di trovare persone disponibili che avessero voglia di capire ed aiutarmi a capire una situazione che, a me per primo, pare strana (benché a mio favore). Invece c'è solo diffidenza, invidia, rancore ed umorismo inutile. With compliments. Per me i moderatori possono chiudere tutto senza problemi, tanto aver postato questo avvenimento non mi è stato di nessun aiuto. Nessuno ha idea del perché ho ricevuto questo rimborso e nessuno sa spiegare qualcosa o azzardare ipotesi che abbiano un qualche fondamento.

Se la situazione ti pare strana, perchè semplicemente non contatti la tua banca e risolvi la questione?
 

fabriziof

Forumer storico
Ma scusate, ma secondo voi mi sto divertendo? Qua stiamo parlando di 50mila euro, mica di bruscolini. Io speravo di trovare persone disponibili che avessero voglia di capire ed aiutarmi a capire una situazione che, a me per primo, pare strana (benché a mio favore). Invece c'è solo diffidenza, invidia, rancore ed umorismo inutile. With compliments. Per me i moderatori possono chiudere tutto senza problemi, tanto aver postato questo avvenimento non mi è stato di nessun aiuto. Nessuno ha idea del perché ho ricevuto questo rimborso e nessuno sa spiegare qualcosa o azzardare ipotesi che abbiano un qualche fondamento.

Invidia ,rancore ?stai sragionando.invece aver postato ti è stato di grande aiuto,hai avuto la conferma che il rimborso non può essere autentico.anzitutto perchè come ti é stato detto di là il bond non fu emesso a 100 ma a una cifra leggermente inferiore quindi l'eventuale rimborso sarebbe stato di 49milanovecento e qualcosa.poi perché non essendosi ancora concluse le procedure per la convalida o annullamento dell'esproprio in Olanda,ti garantiamo che non puoi avere avuto già rimborsi di sorta.
 

NoWay

It's time to play the game
Un'altra cosa... visto che è palese che si tratti di un errore, perchè non modificare il titolo del thread in modo da non "confondere" le idee dei possessori del titolo?
 

lagonzaga

Forumer attivo
E' evidente che trattasi di un grossolano errore da parte di Fineco la prova ne è che hanno riaccreditato le imposte di capital gain precedentemente addebitate, perciò hanno scaricato il titolo a zero imputando la minus in base al valore di carico con valuta 5.3
Non possono al contempo imputare le minus e rimborsare a 100, da qui l'evidenza dell'errore.
Penso anch'io, con tutto il rispetto per l'autore del post, sia il caso di modificare il titolo del thread.
 

Baro

Umile contadino
E' evidente che trattasi di un grossolano errore da parte di Fineco la prova ne è che hanno riaccreditato le imposte di capital gain precedentemente addebitate, perciò hanno scaricato il titolo a zero imputando la minus in base al valore di carico con valuta 5.3
Non possono al contempo imputare le minus e rimborsare a 100, da qui l'evidenza dell'errore.
Penso anch'io, con tutto il rispetto per l'autore del post, sia il caso di modificare il titolo del thread.
Perlomeno che si aggiunga un "FORSE"...
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
La pensiamo in modo diverso.
Per me, visto che c'è una causa (che sarà lunga e difficile) in corso e che ci sono persone che hanno perso i risparmi di una vita (leggi il thread sull'esproprio), non si dovrebbe dare spazio a post simili... ma questa è solo la mia opinione!
In concreto... poniamo anche che non si tratti di una bufala, ma solo di un errore di Fineco... che utilità si ricava da questa discussione?
Senza nessuna polemica, nessuno, ti obbliga a seguire la discussione.
 

lastlord

Nuovo forumer
Tante volte i titoli sono emessi un pelino sotto la pari ma rimborsati a 100. Qualcuno ha un foglio informativo per controllare?
Ho già chiamato il promotore fineco, che però non sapeva nulla.
 

Users who are viewing this thread

Alto