Obbligazioni bancarie Errore sulla contabilizzazione delle minus? SNS Bank 2020 6,25% rimborsate al 100%! (1 Viewer)

lastlord

Nuovo forumer
Ragazzi, ho effettuato un bonifico di 50mila euro su un altro conto. Se davvero ho 67mila di disponibilità lunedì sarà effettuato e martedì lo dovrei vedere accreditato sull'altro conto. Se volete, vi terrò aggiornati.
Vi posso assicurare la mia massima onestà e trasparenza, non sto prendendo in giro nessuno... e ci mancherebbe. Anche io sono in causa con tutti voi.
 

fabriziof

Forumer storico
Ragazzi, ho effettuato un bonifico di 50mila euro su un altro conto. Se davvero ho 67mila di disponibilità lunedì sarà effettuato e martedì lo dovrei vedere accreditato sull'altro conto. Se volete, vi terrò aggiornati.
Vi posso assicurare la mia massima onestà e trasparenza, non sto prendendo in giro nessuno... e ci mancherebbe. Anche io sono in causa con tutti voi.
dopodichè ti stornano la somma su fineco ,(e lo faranno stanne certo,tra un mese o più ma lo faranno)e vai in rosso,che gusto ci provi?
 

Gallo Cedrone

Forumer storico
vi assicuro che è tutto vero, e nemmeno io so il perché!
come ho già scritto l'ho postato per sapere se hanno rimborsato anche altre persone. non mi spiego questo accredito. il mio promotore non sa nulla e la causa, per quello che ne so, è ancora in corso...

ci sarebbe da trasferire tutte le SNS espropriate su Fineco..... :D
Anche se Binck su questo fronte (trasferimento) è irremovibile! :(
 

lastlord

Nuovo forumer
Scusaste, ma perché dite questo? C'è scritto chiaramente, anche nei dettagli dell'operazione: "Rimborso Titoli SNS BK 10/20 6,25 Qta/Val.nom. 50000".
Non c'è scritto storno, scrittura, trasferimento, ecc. ma RIMBORSO.
Questi fondi li ho trasferiti in fineco 2 anni fa. Li avevo presi 2 anni e mezzo fa, a 99 con rating AA+. Sinceramente il fatto di essere rimborsato mi parrebbe una questione di onestà. Io non volevo certo speculare o fare sciacallaggio con queste obbligazioni.
Inoltre, il giorno dopo alla notizia dell'esproprio, prima ancora di aderire alla causa collettiva, avevo subitaneamente ed individualmente:
a) inviato una raccomandata a fineco con cui intimavo alla banca di non consegnare i miei titoli ad alcuna autorità olandese (visto che in teoria i titoli di un dossier italiano sono custoditi dalla società italiana monte titoli spa, e non vedo come un ente olandese possa fare espropri in italia).
b) inviato una raccomandata al tribunale di stato olandese (in inglese) per oppormi all'esproprio, indicando tutta una serie di motivazioni ampiamente fondate.
Magari, una di queste mie iniziative individuali è andata a buon fine.
 

tommy271

Forumer storico
Scusaste, ma perché dite questo? C'è scritto chiaramente, anche nei dettagli dell'operazione: "Rimborso Titoli SNS BK 10/20 6,25 Qta/Val.nom. 50000".
Non c'è scritto storno, scrittura, trasferimento, ecc. ma RIMBORSO.
Questi fondi li ho trasferiti in fineco 2 anni fa. Li avevo presi 2 anni e mezzo fa, a 99 con rating AA+. Sinceramente il fatto di essere rimborsato mi parrebbe una questione di onestà. Io non volevo certo speculare o fare sciacallaggio con queste obbligazioni.
Inoltre, il giorno dopo alla notizia dell'esproprio, prima ancora di aderire alla causa collettiva, avevo subitaneamente ed individualmente:
a) inviato una raccomandata a fineco con cui intimavo alla banca di non consegnare i miei titoli ad alcuna autorità olandese (visto che in teoria i titoli di un dossier italiano sono custoditi dalla società italiana monte titoli spa, e non vedo come un ente olandese possa fare espropri in italia).
b) inviato una raccomandata al tribunale di stato olandese (in inglese) per oppormi all'esproprio, indicando tutta una serie di motivazioni ampiamente fondate.
Magari, una di queste mie iniziative individuali è andata a buon fine.

Tienici aggiornati ... se vera, la faccenda è interessante. Intanto vediamo come finisce il bonifico, ti auguro che passi.

I miei titoli "esteri" non sono appoggiati su Monte Titoli ma su Clearstream.
 

SirLux

White Cavalier
Scusaste, ma perché dite questo? C'è scritto chiaramente, anche nei dettagli dell'operazione: "Rimborso Titoli SNS BK 10/20 6,25 Qta/Val.nom. 50000".
Non c'è scritto storno, scrittura, trasferimento, ecc. ma RIMBORSO.
Questi fondi li ho trasferiti in fineco 2 anni fa. Li avevo presi 2 anni e mezzo fa, a 99 con rating AA+. Sinceramente il fatto di essere rimborsato mi parrebbe una questione di onestà. Io non volevo certo speculare o fare sciacallaggio con queste obbligazioni.
Inoltre, il giorno dopo alla notizia dell'esproprio, prima ancora di aderire alla causa collettiva, avevo subitaneamente ed individualmente:
a) inviato una raccomandata a fineco con cui intimavo alla banca di non consegnare i miei titoli ad alcuna autorità olandese (visto che in teoria i titoli di un dossier italiano sono custoditi dalla società italiana monte titoli spa, e non vedo come un ente olandese possa fare espropri in italia).
b) inviato una raccomandata al tribunale di stato olandese (in inglese) per oppormi all'esproprio, indicando tutta una serie di motivazioni ampiamente fondate.
Magari, una di queste mie iniziative individuali è andata a buon fine.
Premesso che come ho scritto qualche post addietro credo alla tua buona fede e non ad uno scherzo che si sarebbe oltremodo proteso troppo e non mi pare di leggere nelle tue parole un perditempo, credo anch'io trattarsi di errore (sebbene il mio augurio per tutti gli invischiati sia di addivenire ad un rimborso globale), inoltre credo anche che le tue iniziative individuali seppur lodevoli e corrette almeno per quanto riguarda l'esito dovevano come minimo esserti state comunicate con largo anticipo...

ps. vorrei vedere però in risposta ad un utente, come fa la banca a mandarti in rosso per un errore non imputabile al correntista, che lecitamente si trova una somma accreditata per una causale che può ritenere fondata a non trasferirla su altro CC, se ne occupi la banca rea dell'errore...
 

fabriziof

Forumer storico
Scusaste, ma perché dite questo? C'è scritto chiaramente, anche nei dettagli dell'operazione: "Rimborso Titoli SNS BK 10/20 6,25 Qta/Val.nom. 50000".
Non c'è scritto storno, scrittura, trasferimento, ecc. ma RIMBORSO.
Questi fondi li ho trasferiti in fineco 2 anni fa. Li avevo presi 2 anni e mezzo fa, a 99 con rating AA+. Sinceramente il fatto di essere rimborsato mi parrebbe una questione di onestà. Io non volevo certo speculare o fare sciacallaggio con queste obbligazioni.
Inoltre, il giorno dopo alla notizia dell'esproprio, prima ancora di aderire alla causa collettiva, avevo subitaneamente ed individualmente:
a) inviato una raccomandata a fineco con cui intimavo alla banca di non consegnare i miei titoli ad alcuna autorità olandese (visto che in teoria i titoli di un dossier italiano sono custoditi dalla società italiana monte titoli spa, e non vedo come un ente olandese possa fare espropri in italia).
b) inviato una raccomandata al tribunale di stato olandese (in inglese) per oppormi all'esproprio, indicando tutta una serie di motivazioni ampiamente fondate.
Magari, una di queste mie iniziative individuali è andata a buon fine.

Sai perfettamente che non può essere così.
 

NoWay

It's time to play the game
Scusa eh... senza volersi ergere a difensore di chichessia, senza conoscere lastlord e visto che pare anch'esso coinvolto con cifre che risultano rilevanti (almeno per me) per quale motivo dovrebbe evitare? e evitare cosa? si ritrova a sua insaputa 50 cocozze sul CC e non deve chiedere qui? tu cosa avresti fatto? ha fatto una domanda/richiesta in totale buona fede (credo)e cosa c'entra la causa aperta?


(ps. i mod hanno avuto 5 ore di tempo per valutare se il post era da "evitare" no?)

La pensiamo in modo diverso.
Per me, visto che c'è una causa (che sarà lunga e difficile) in corso e che ci sono persone che hanno perso i risparmi di una vita (leggi il thread sull'esproprio), non si dovrebbe dare spazio a post simili... ma questa è solo la mia opinione!
In concreto... poniamo anche che non si tratti di una bufala, ma solo di un errore di Fineco... che utilità si ricava da questa discussione?
 

Users who are viewing this thread

Alto