Ericcson (1 Viewer)

abele

Nuovo forumer
..verissimo Maverick: io ne ho fatti un paio l'altro giorno su espresso a 3,3 circa e uno proprio su ericsson a 21 : erano operazioni aperte un paio di giorni prima, finite miseramente, è vero, ma insomma lo stop loss fa parte del gioco,ahce le perdite fanno parte del gioco

credo che sia importante fissarli in modo automatico, per evitare poi di trovare dei compromessi con la propria coscienza, sperando di evitare di farli scattare

io no so dove ericsson possa finire: quello che voglio evitare è di ritrovarmele magari a 10 o 5 euro

ieri la giornata è cambiata drasticamente in poche ore, me ne sono accorto alle sette di sera che avevo fatto gli stop

hai ragione : mai innamorarsi di un titolo, soprattutto in fasi come questa

all'inizio della mia " carriera", si fa per dire , eravamo nel 1992 circa, mancando di esperienza non uscivo mai da posizioni in perdita: allora mi ando bene, ma senza meriti particolari da parte mia, semplicemente il trend di fondo era in crescita

sappiamo bene poi che esistono dei prezzi psciologici che se abbattutti producono spesso delle discese successive piuttosto brutte: per esempio proprio 20, 10

guardiamo a cosa è successo a Alcatel o infineon per esempio


mi ricordo mesi fa uno stop su Vivendi a circa 65 euro: persi qualcosa, ma adesso sono ancora vivo
 

Maveryk

Nuovo forumer
Altro vuoto d'aria pure oggi e siamo a 18.6 .
Vedo un supporto a 18.33 poi passiamo a 17.68 , ma l'AT con stò titolo mi sa che serve molto poco , una sensazione a pelle ...
Si scende ... e scende e scende ancora ... non è manco buona per qualche tradata , visto il book asfittico .
Con sincero dispiacere per Silvia , le mie più sincere " cordolianze " !
P.s.
Non voglio nè ridere di tè ne prenderti per il naso , voglio perlomeno farti sorridere un pochino :)))) .
Ciao .
 

silvia 80

Forumer attivo
si non riesci a farmi ridere.

Neanche Porretta si capacita della cosa.

Non quota neanche il valore della cassa + le rimanenze.(da sole 23-24 euro)
Può fare quello che vuole in questi giorni io non ho fretta, certo mi dispiace sia per me che per le persone che per paura o "stress da discesa" mollano.

Per me è solo assurdo e come fu per intesa buzzi simint ecc...i titoli buoni alla fine si allineano al valore reale.

Non so quanto ci vorrà ma sono convinta che il target è 40-45.

Ciao
 

abele

Nuovo forumer
..lo stop loss non è mai uno stress da discesa o paura: il panic selling subentra quando si esce pur di salvare qualcosa, alla fine della discesa quando si è ormai disperati

il panic selling è al reazione disperata di chi ha perso troppo, di chi ha distrutto dei risparmi

non è mai la reazione di chi opera con metodo, perchè è sceso a patti con se setsso e sa di dover accettare certi errori


anch'io aspetto ,non ho fretta come te: ma senza correre il rischio ch qualche brutta notazia, sempre possibile, ( hai mai sentito parlare di processi stocastici , ecc) affossi il titolo


sul titolo ha ragione Maverick: ha un book asfittico, con bruschi sbalzi d'umore, non è il massimo per AT perchè è discontinuo


se il mercato crolla, ti ripeto, e non me lo auguro certo, se ne sbatte della cassa e dei fondamentali: anzi se ne sbatte sempre, perchè i trend esprimono un outlook, uno scenario possibile , non fotografano la situazione attuale...

non è mai una buona politica andare contro un trend: è come andare in senso contrario in auotstrada: puoi anche essere convinto di avere ragione tu, come quella barzelletta, ma primo o poi ti schianti

inoltre in se stesso un fondamnetale non significa niente dal punto di vista speculativo: quello che interessa se si cerca di guadagnare in borsa sono le variazione relative di prezzo, non il valore assoluto, e quindi quello che può essere un fondamentale

è un po la stessa storia dell'energia potenziale: si misurano le variazioni, il resto è semplicemnete una convenzione
 

abele

Nuovo forumer
..vorrei che silvia80 graziosamente ci spiegasse il fenomeno da lei citato del riallineamento di prezzo di titoli come intesa, buzzi, ecc, titoli " buoni" che alla fine si allineano al loro valore "vero" :-D
 

silvia 80

Forumer attivo
Voltaire sai il giorno della pubblicazione della semestrale?

Riesci a valutare il valore delle rimanenze ante semestrale?
Se sì, come?

Ciao
 

silvia 80

Forumer attivo
peccato penso sia oggi o domani la emissione della semestrale.
Non mi piace la lettera che c'è nel book.

Ericsson lm ha superato le 7 corone a Stoccolma, il rischio per la casa madre sembra essere superato,spero che anche ericsson spa possa tornare a valori più consoni ai suoi ottimi fondamentali.
 

Users who are viewing this thread

Alto